Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 138

Thread: Lavorare a Milano?

Hador's Avatar

Farai male la dichiarazione

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Rido per non piangere, ma PORCO DIO ! Posa il vino.
    secondo me invece dovreste imparare a fare un po' di calcoli. Il mio stipendio netto a bologna era di 1260 euro su 13 mensilità, quindi il lordo era circa 22500. La tassazione su quel lordo è di circa 25%. Ti sembra differente dal mio 23.5 a Lugano? Che poi non era neanche Lugano, era Cadempino, il comune con le tasse più basse del Ticino. Nelle tasse in italia è compresa l'assistenza sanitaria, in Svizzera invece si paga a parte ed è anche cara

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Farai male la dichiarazione
    hai ragione tu, adesso chiedo indietro i soldi!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Io sono nella fascia 100 110 e pago il 18% vivendo a Lugano...
    Da dottorando che prendevo 50k pagavo il 14%.
    Lamentarsi delle tasse svizzere è ridicolo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    cognugi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma per la madonna, ti lamenti di quelle %?

In Italia, la sola aliquota INPS totalmente a carico del datore di lavoro è di circa il 24%. SOLO QUESTA. Ci devi aggiungere oneri vari, INAIL, TFR, cristi e madonne.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    secondo me invece dovreste imparare a fare un po' di calcoli. Il mio stipendio netto a bologna era di 1260 euro su 13 mensilità, quindi il lordo era circa 22500. La tassazione su quel lordo è di circa 25%. Ti sembra differente dal mio 23.5 a Lugano? Che poi non era neanche Lugano, era Cadempino, il comune con le tasse più basse del Ticino. Nelle tasse in italia è compresa l'assistenza sanitaria, in Svizzera invece si paga a parte ed è anche cara
    Ci devi dare il lordo di Lugano per fare il paragone altrimenti non ha senso, per farmi capire se a lugano guadagnavi un lordo di 50k/anno devi paragonarla all'aliquota italiana che paga chi incassa 50K e non 22k.

Cmq x tornare al tema iniziale, se riesci a spuntare uno stipendio intorno ai 40K/anno + benefit (bp/portatile/telefono)+ premio produzione tra il 10% e 20% del lordo annuo, x me in italia riesci a vivere togliendoti anche qualche sfizio.
    Last edited by Faz; 13th October 2016 at 13:17.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Axet, stai sparando a caso, manco ti rispondo

anzi, invece lo faccio per dimostrarti quante cazzate spari

1) "Nel 2014 la soglia di povertà si collocava in media ai 2219 franchi al mese per una persona sola" è il 10% meno di quello che ho detto io, non MOLTO MENO (Fonte: http://www.bfs.admin.ch/bfs/portal/i...key/07/01.html)

2) Fino a due giorni fa Milano aveva 8 gradi in più, e siamo solo a Ottobre. Ora la temperatura tenderà ad alzarsi e poi scende di nuovo con una differenza di 6 gradi
    In estate le minime erano a 24 gradi, a Milano 30+
    Attachment 10863

3) io di tasse pago il 29% quest'anno. a Lugano ero a 23.5%. Quindi pochi cazzi, basse un cazzo

4) La tassazione su due coniugi che lavorano è come dico io, confermato da tutti i colleghi sposati. Quindi o dimostri che non sia così o taci
    1) ed è esattamente l'articolo a cui mi riferivo io, il 10% non son mica bruscolini eh. Senza contare che come detto parlare di soglia di povertà con quello stipendio è ridicolo. Soprattutto in Svizzera con l'enorme disparità che c'è tra i vari cantoni.

2) parlo di temperature medie, non di quelle attuali. Vatti a guardare i dati storici, soprattutto per quanto riguarda l'inverno (cioè per il fantomatico freddo porco di cui parli).

3) e c'è qualcosa di sbagliato. Le aliquote a Zurigo sono molto più basse che nella maggior parte dei cantoni, a Ginevra sono tra le più alte. E io pago il 28, quindi mi par molto strano che paghi praticamente lo stesso a Zurigo.
    Ma anche fosse il 29 per davvero, hai una minima idea di quanto pagheresti in Italia prima di azzardare un qualsivoglia tipo di lamentela?

4) tu non porti alcun link a conferma ma io devo portarne o tacere? Eh beh, non mi stupisce che ti sia fatto pochi amici nella confederazione
    Se ti fa felice: http://taxsummaries.pwc.com/uk/taxsu...ersonal-income
    Leggi alla voce Ginevra, paiono esséci differenze tra cantone e cantone ma qua funziona così.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sto scrivendo da iPad con tastiera in inglese che mi corregge ogni mezza parola r sbarello a correggere tutto (si notino le è non accentate), ergo suka

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ci devi dare il lordo di Lugano per fare il paragone altrimenti non ha senso, per farmi capire se a lugano guadagnavi un lordo di 50k/anno devi paragonarla all'aliquota italiana che paga chi incassa 50K e non 22k.
    E no invece. 50k in svizzera sono pochissimi, tipo 15k in italia. Il confronto va fatto nelle stesse fasce "di ricchezza" non sulla stessa cifra.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    4) tu non porti alcun link a conferma ma io devo portarne o tacere? Eh beh, non mi stupisce che ti sia fatto pochi amici nella confederazione
    Per forza. State a dire che non è vero che pago il 29% di tasse, così perchè a voi non sembra possibile... e io dovrei cercare prove per dimostrarti che lo so quanto pago? Se hai voglia di scrivere che dico solo cazzate, porta le prove...

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

E no invece. 50k in svizzera sono pochissimi, tipo 15k in italia. Il confronto va fatto nelle stesse fasce "di ricchezza" non sulla stessa cifra.
    ma non diciamo minchiate vege, stiamo sfiorando il ridicolo

Potete chiudere il thread, Hador ha deciso che uno stipendio più basso di quello che prendono i tirocinanti non è basso

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ci deve essere un qualche tipo di fraitendimento perchè non posso concepire come sia possibile dire che il 25\29% di tassazione sul lordo sia tanto quando in Italia si va da una minima del 35% fino al 55%, stiamo per forza ragionando senza qualche dettaglio fondamentale..........
    Free from Signature

Hador's Avatar

Potete chiudere il thread, Hador ha deciso che uno stipendio più basso di quello che prendono i tirocinanti non è basso
    Io ho preso 1200 euro a milano e 50k in ticino (cioè 3500 franchi netti al mese).
    Nel primo caso vivevo grazie solo a casa di proprietà, nel secondo mi pagavo tutto e ho messo via 45k in 4 anni.
    Certo se uno considera la macchina da cazzetto (quanto, 600? 800 di leasing?) come bene fondamentale per sopravvivere allora il discorso cambia. Ma stai facendo discorsi che non hanno minimamente senso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ho preso 1200 euro a milano e 50k in ticino (cioè 3500 franchi netti al mese).
    Nel primo caso vivevo grazie solo a casa di proprietà, nel secondo mi pagavo tutto e ho messo via 45k in 4 anni.
    Certo se uno considera la macchina da cazzetto (quanto, 600? 800 di leasing?) come bene fondamentale per sopravvivere allora il discorso cambia. Ma stai facendo discorsi che non hanno minimamente senso.
    11.2K all'anno sono rispettabili come salvaggio.

Per forza. State a dire che non è vero che pago il 29% di tasse, così perchè a voi non sembra possibile... e io dovrei cercare prove per dimostrarti che lo so quanto pago? Se hai voglia di scrivere che dico solo cazzate, porta le prove...
    50k in svizzera non sono pochissimi, dipende anche da dove stai. Ma con 50k ci vivi senza mezzo problema sia a Zurigo che a Ginevra. Certo non hai la casa in centro, il macchinone e non vai ai ristoranti stellati. Ma non mi sembra che siano cose fondamentali, no?

Riguardo alle tasse da sposati, tu non sei sposato quindi parli per sentito dire, però a tuo dire io DEVO portare prove lol.
    Riguardo invece quanto paghi attualmente, purtroppo comparis sembra essere offline altrimenti sarebbe stato facile da dimostrare. Torno a dire, la tassazione a Zurigo è tra le più basse della svizzera.
    Se poi ti fanno qualche gioco strano sulle imposte alla fonte non lo so, però i conti non tornano.

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast