Un aggiornamento dopo qualche giorno di pausa.
Lunedì la campagna è finita e purtroppo non abbiamo raggiunto il funding (quindi nessun charge sulle CC di chi ha partecipato, lo specifico per chi si è iscritto per la prima volta anche se immagino sia una info nota riguardo il funzionamento di KS): le previsioni degli ultimi giorni sono state cupe, i problemi principali sono stati una mancanza di pledge di basso livello combinata ad una mancanza di reach verso sconosciuti, quindi in parte ce lo aspettavamo (anche se la speranza è davvero l'ultima a morire

) ma ovviamente c'è stato qualche momento di sconforto. Così, complice anche qualche linea di febbre, ci siamo presi qualche giorno di quasi pausa in cui tirare un po' il fiato perchè davvero eravamo cotti.
In tutto questo ovviamente la prima cosa che vorrei fare è ringraziare in maniera esagerata tutte quelli che ci hanno aiutato, credendo nel nostro progetto e/o volendo provare il gioco. Non sto a nominarvi tutti ma sapete bene (anche perchè probabilmente ve l'ho già detto in pvt :P ) che il mio è un ringraziamento sincero per l'aiuto che ci avete fornito, lo scrivo qui perchè così spero sia anche più "sentito" rispetto ai ringraziamenti che scriveremo a breve su KS e sui social.
Ed ora che si fa?
Beh, la mancanza del funding ci tira un po' la corda sul fronte economico, ma continuiamo a credere nel progetto forti anche dei feedback che abbiamo ricevuto, l'idea è quella di continuare a sviluppare (questa volta di nuovo full time, con un 10/15% massimo lato mio per marketing e social) per tutto dicembre e portare avanti tutte le cose che abbiamo pianificato, facendo crescere sempre di più la beta (che ormai non è più una alpha ma è una beta a tutti gli effetti). Stiamo poi valutando le possibilità per gennaio, ci sono un paio di opzioni che vogliamo vagliare per bene (non ultima un'altra campagna KS di pre-lancio) e appena ci saranno novità vi aggiornerò qui.
Quello che è sicuro è che noi non ci fermiamo, siamo sulla bicicletta e quindi pedaliamo e arriveremo fino in fondo