l'oggetto più costoso che mi hanno mai proposto...
e poi al 169esimo giorno....
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l'oggetto più costoso che mi hanno mai proposto...
e poi al 169esimo giorno....
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searching for free time...
sono in dirittura d'arrivo alla prima run al 200
alcune considerazioni so far:
- il cambio di negozio influisce davvero molto sulla possibilità di avere oggetti buoni, credo sia un work as intended, ne terrò conto nella prossima run per massimizzare prima quello
- l'insight l'ho sempre tenuto molto basso e non mi sono sentito particolarmente penalizzato da questa scelta
- il restorer è un palo in culo, troppo lento, troppo limitante averne solo uno. è la categoria di dipendenti per cui toglierei il cap a 1
- l'esperto è useless perchè ci si può fidare troppo dei clienti, alla fine non ho mai più fatto valutare nulla. Inoltre mi è capitato 2 volte che un oggetto valutato dall'esperto (esperto max livello, quello che costa un botto) sia stato poi scammato come fake dai clienti... cazzo pago a fare l'esperto superfigo se poi non sa beccare un falso? Qua per me spingo per un cambio radicale di questo dipendente. Ci ho pensato ieri sera mentre giochicchiavo:
. - esperto occupa uno slot dipendente
. - ha un costo settimanale basso
. - l'esperto da valutazione immediata agli oggetti e ti ciuccia il 15% del valore che lui attribuisce all'oggetto, a meno che non si tratti di un falso e in quel caso ti "regala" la sua prestazione
. - so che sono un palo in culo, ma ti espongo mia idea, poi la valutate voi
- in generale darei la possibilità di livellare ai dipendenti. Dividiamo in due le categorie
. - dipendenti ATTIVI
. - puoi assumere restorer ed expert di qualsiasi livello e li paghi a settimana come ora implementato. Puoi scegliere di assumere un restorer superfigo e lo paghi 600/week da subito. Oppure puoi assumere un ragazzino che paghi 300/week e che fai livellare nel negozio dandogli lavoro da fare. Man mano che livella diventa più bravo ma la sua paga rimane bassa. Idem per esperto. Così hai due stili "imprenditoriali" tra cui scegliere
. - dipendenti PASSIVI
. - qua forse va bene come implementato ora, cap a +3 e differente prezzo/week
- il giochino è piuttosto addictive, quindi la meccanica di base per me funziona. E' da espandere in maniera drammatica il DB oggetti, dopo poco vengono a noia, son sempre gli stessi. Qua credo solo sia roba time consuming ma brainless da gestire
PS non ho potuto comprarlo, ero povero
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Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
aggiungo:
tra gli eventi sfiga potete mettere un controllo della finanza che:
- trova oggetti fake nell'inventario li sequestra, ti da multa di 500$ per ogni fake e fa diminuire reputazione negozio
- se nessun oggetto fake fa aumentare reputazione negozio
questo poi richiede la possibilità di buttare via eventuali oggetti rivelatisi fake dal proprio inventario
Actually:
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Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Forse non si era accorto che l'esperto aveva taggato l'oggetto come fake, se non torni nel taccuino a fine valutazione non hai nessuna notifica della cosa.
Solo a me facendo girare i clienti se guardo un oggetto al primo giro e poi lo riguardo mi dice se è un fake(3+3 di competenza)
Confermo l inutilità dell esperto.
Il negozio con tre slot mi ha dato relativamente poca differenza rispetto quello da due.. bho.
Cmq pare che i punti vadano messi solo in competenze e luck
quando sali molto di livello in carisma, le transazioni diventano quasi inutili...
Anche clienti indicati come competenti, avari, propongono un prezzo anche leggermente superiore alla stima tua (diciamo 19k e loro propongo 20k. Tu dici 11k e dopo accettano praticamente sempre.. al massimo propongono 13k come ultima proposta ma diciamo che 1/10 non vinci al prezzo che volevi tu).
L'unico è il rischio Fake.
Tanek, hai scritto Giuio nel tuo nome nei Credits![]()
Last edited by Mellen; 15th January 2017 at 16:54.
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Si, confermo che diventa troppo facile se compri anche solo 3 punti per skill.
Probabilmente mi riprendo lo scettro per l'oggetto più costoso mai venduto:
Spoiler
Mancavano pochi giorni alla fine ed avevo il riparatore/esperto occupati su un altro oggetto, ero un po' curioso di vedere il vero valore, ma ci voleva troppo tempo.
Confermo che togliere il cap ai riparatori sarebbe davvero una manna dal cielo, ci mette una vita a riparare un oggetto e quando si è avanti nel gioco hai sempre 3/4 oggetti in attesa, che alla fine preferisci vendere a caso piuttosto che lasciare lì a marcire in attesa di essere riparati.
Nono, io nel documento dei credits leggo GIULIO, poi se qualcuno di nome Fiz che mi conosce da 20 anni scrive GIUIO nel codice, beh...
Sono stato via oggi pomeriggio, rispondo asap a tutto!
PS: la potenza del carisma la abbasso un po' mi sa. Comunque fa parte delle iterazioni di test per questo tipo di bilanciamento, prima era MOLTO meno marcata la progressione su carisma, ora molto più marcata, iterando in questo modo riesco a trovare con i test il valore migliore.
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Per non dimenticare:Spoiler
bella gianni.
purtroppo non mi fa andare avanti col gioco una volta arrivato al massimo livello.
rigioco la giornata e poi mi rimanda ai credits.
Aspetto la nuova patch .. specie per la nuova grafica![]()
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dopo la seconda run al 200 confermo che per la godibilità del gioco i limiti sono l'expert da rivedere e il restorer da togliere il cap e permettere di assoldarne più di uno
ho fatto game senza mettere punti in insight, se non perchè avevo due spicci a scazzo e non ho particolarmente sofferto
carisma oltre il 5 diventa tutto easy nelle trattative
confermo inoltre che l'esperto attualmente è useless, ormai mi fido ciecamente dei clienti e non ho mai preso fregature sui prezzi
Last edited by Verci; 16th January 2017 at 10:20.
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avendo il savegame automatico a fine giornata, questo permette anche di exploitare duro, nel senso che gli eventi negativi sono sempre solo al mattino, per cui finisco i miei deal, savegame, giorno successivo, evento negativo (es mi hanno fottuto roba dal magazzino), torno al menù principale, continuo partita, sono sempre al mattino SENZA evento negativo
penso che i savegame automatici vadano messi dopo ogni cliente e dopo gli eventi negativi poppati al mattino
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