Originally Posted by
Verci
CONSIDERAZIONI/PROPOSTE
- poter iniziare un game con +5 ad una skill è troppo vantaggioso (in pratica risparmio un botto di soldi all'inizio), metterei un cap a 3 per singola skill nella creazione del personaggio
- gli store da 3k esistono? l'ho visto 1 volta sola in 3 run al 200 -.-!
- Si dovrebbe legare la possibilità di ricevere oggetti rari/epici/leggendari a livelli di comp alta (se io sono competente i clienti mi riconoscono come tale e mi portano i loro oggetti fiki, va messo a pari passo con il rating del negozio)
- ergo serve implementare un sistema di rating del negozio che mi dia bonus/possibilità di avere oggetti fiki e meno falsi
- char è overpowered, va abbassato
- insi: c'è da legare la % di sconto che riesco a fare anche al livello di insi, non solo char, altrimenti diventa inutile
- clienti: a seconda del cliente che ho di fronte questo si deve comportare davvero in modo diverso. Un collector competent greedy devo fare una cazzo di fatica enorme per fargli accettare il mio prezzo, un pischello not greedy not competent lo devo poter ownare facile facile come faceva Tanek coi grigggggini a DF. Devo essere interessato a capire chi ho di fronte e insi mi deve servire come skill, altrimenti è non-sense. Devo smettere di fidarmi dei clienti, devono provare ad incularmi così come devo avere di fronte degli affari epici ed incularli io... in pratica il prezzo che offrono deve essere giusto solo nel 30% dei casi, il restante 70% a seconda se sono competent, greedy, collector etc devono sparare cifre a caso. E io con insi e comp devo poter capire se mi stanno inculando, se sto facendo l'affare della vita o meno. Questo porterebbe immediatamente ad un rallentamento dei ritmi di gioco e ad un uso più consapevole di tutte le caratteristiche del mio personaggio e delle possibilità. Per me renderebbe più profondo il gioco
- restorer: boh, già detto un botto di volte. Volete limitarlo ad 1 e va bene, ma rendetelo almeno flessibile, che si possa far smettere di lavorare ad un oggetto, che sia un pelo più veloce, che abbia % di fail per cui sminchia un oggetto. La % deve essere legata al livello dell'oggetto e alla skill del restorer (es. restorer novizio ha 10% di rovinare un oggetto common ma 50% di rovinare un oggetto epico, restorer superbravo ha 1% di rovinare oggetto common e 10% di rovinare un epic, etc)
Va bene che sia un dipendente, va bene il costo/week + costo della task, questi sono abbastanza già ben bilanciati imho
- expert: insisto, è da cambiare totalmente. Valutazione a posteriori = useless. Expert per me deve essere un esterno (non dipendente) a cui faccio valutare oggetto al volo e mi prende % sulla base della sua valutazione. Se non mi posso più fidare del valore proposto dai clienti devo poter valutare. Se tengo comp bassa devo essere costretto a spendere con l'expert. Expert mi costa un % in base alla sua skill. Es. expert novice mi costa il 5% della valutazione, ma canna in +/- 20% le valutazioni e non becca il 25% dei falsi. Expert con molta esperienza si becca il 15% della valutazione come sua fee, canna le valutazioni al max del +/-5% e becca tutti i falsi. Se expert trova un fake si prende un fisso (che so, 200$ o roba simile) per la sua valutazione
- expert non dipendente libera virtualmente uno slot dipendenti. Creerei un dipendente in più, una specie di buttadentro, ragazzo dei volantini, chiamatelo come volete, che aumenta del 5-10-15% il numero di clienti del negozio
- legherei, come già proposto da qualcuno, la possibilità di avere negozio più fiko ad un minimo livello raggiunto (es. se vuoi negozio da 35k devi essere almeno 4 livello, se vuoi negozio da 8k devi essere almeno 2 livello etc...)
- fake: devo poter essere in grado di buttare via i fake dal mio inventario. Tra gli eventi metterei la perquisa della finanza che se mi becca fake mi fa multone (es. 500$ per ogni fake che ho in inventario) e diminuisce il rating del mio negozio, se invece tutto OK la cosa è pubblica e aumenta il rating del mio negozio. Questo permetterebbe di impostare stili di gioco diversi, percorsi più o meno rischiosi da intraprendere e spingerebbe sull'uso dell'esperto
- già detto, ma mettete la possibilità di avere prestiti per vie legali ed illegali (strozzini). C'è discussione con Tanek qualche pagina fa, credo sia una cosa carina da aggiungere (anche post-release)