Originally Posted by
Wolfo
Marph, io come altri credo, non abbiamo mai detto che donnarumma sia scarso, ma le statistiche nel calcio lasciano il tempo che trovano, possono anche tenere contoi di 2000 parametri ma fortunatamente il calcio è un'altra cosa, in cui le statistiche servonop per fare parlare i critici alla tv e fare gli schemini a video per i telespettatori.
Donnarumma ha una fisicità unica, atleticamente è mostruoso , ha personalità al di fuori dal comune per la sua età e sicuramente questo ne fa un probavile talento, ma ha anche mostrato delle lacune tecniche e si vedono. ti dico al volo i primi errori che mi vengono in mente ma se mi ci metto ne trovo almeno altri 7 o 8 se non di più, e se rivanghi nella memoria visto che segui molto il milan come me li ricorderai : Pescara, atalanta e due gol col Napoli. 4 Cappelle di cui 3 clamorose e una parabilissima. Poi ha fatto anche dei miracoli.
Avendolo visto tutto l'anno la mia opinione è che avendolo in casa è sicuramente un elemento su cui puntare, perchè potrebbe diventare, potrebbe, uno dei portieri più forti al mondo, ma non è detto, se ne sono visti altri fare i miracoloni e poi fare anche cazzate invereconde e in porta ne basta una e butti via 3 punti.
Detto questo ritengo che il portiere sia un ruolo particolare, dove preferisco un portiere che prende tutto il prendibile e non fa errori piuttosto di quello che fa 4 miracoli e poi 1 micia. Quindi Donnarumma va benissimo e speriamo diventi un top ma al momento non lo è, probabilmente perchè è ancora troppo giovane, questa è al momento la mia opinione ed evidentemtne anche quella di altri club perchè diversamente sarebbero arrivate offerte da tutti quei club che cacano soldi e offrire un 60 milioni e ingaggio monstre sarebbe per loro una bazzecola.
Dire che in base alle statistiche è il miglior portiere al mondo è una vaccata tanto quanto dire che è scarso, è semplicemente un giocatore talmente promettente che se si avvera abbiamo il nuovo top n1 al mondo, ma lo vedremo fra un po'.
Aggiungo inoltre che per vincere serve un buon portiere, che pari nei momenti giusti, Navas ad esempio non è un fenomeno, ma fa il suo e nella partita giusta fa il paratone contro la juve in finale, chiamato in causa per davvero una volta e ci mette la pezza.