
Originally Posted by
Marphil
Cmq leggendo e sentendo oggi le dichiarazioni di Raiola e Fassone queste le mie considerazioni:
io penso che Fassone e Mirabelli abbiano avuto una strategia precisa fin dall'inizio, ovvero quella di non scendere a compromessi, di preparare la rosa nella maniera + veloce possibile per Montella e soprattutto guadagnarsi il + possibile il favore dei tifosi.
Quest'ultimo punto è molto importante, sul Milan attuale c'erano tantissimi dubbi e ombre, nessuno sapeva chi fossero i cinesi, come avrebbero operato ecc., Fassone fin da subito si è mostrato molto carico, reattivo e solido, nelle dichiarazioni di apertura e nei primi colpi di mercato già portati a casa.
Parliamoci chiaro questa di Donnarumma era una patata bollentissima, lo stesso Raiola ha dichiarato che problema c'era se si firmava a Ottobre o Dicembre, tutto il tempo del mondo LOL, si per lui ovviamente che poi se lo portava via a 0 il giorno dopo, non di certo per la società che deve programmare una stagione. Infatti Raiola era abituato ai modi di Galliani, che si metteva a 90° per qualsiasi cosa, gli faceva fare il cazzo che voleva, tanto programmazione sticazzi, non faceva parte del vocabolario del vecchio Milan.
Fassone è partito all'attacco, sapevano con chi avevano a che fare ma ne lui e ne Mirabelli volevano mettersi a 90 anche al costo di perderlo il ragazzo, ed in caso di perdita voleva far sapere che la società aveva fatto tutto il possibile è che la scelta di andarsene era unicamente di Gigio e Raiola. Ed è andata così, Raiola e Gigio l'hanno persa mediaticamente sta battaglia, e di brutto pure a giudicare dalle reazioni non solo dei tifosi milanisti ma di tutti gli appassionati di calcio del mondo, il Milan c'ha perso si giocatore e soldi ma come ha detto lui c'ha guadagnato tanto in solidità dell'ambiente e sostegno da parte dei tifosi che in questa fase è fondamentale e lo sarà durante la stagione.
Raiola non aveva mai fatto una conferenza di quasi 2 ore, la cosa gli è esplosa tra le mani, pensava di fare il suo gioco di tirarla alle lunghe come ha sempre fatto con Galliani, di fare i suoi porci comodi e di mettere la società a 90. Non è andata così e la gente gli si è rivoltata contro. L'ha persa la battaglia mediatica è un dato di fatto, ha tirato fuori robe assurde e non credibili, c'ha fatto solo una gran figura di merda.
Il Milan ci perde da una parte ma ci guadagna da un'altra, si dimostra una società che vuole lavorare con tempi precisi e che non guarda in faccia a nessuno, anche a costo di perderci i soldi, per me da tifoso questo vale + di tenersi un 18 enne talentuoso e il suo grasso procuratore raccontaballe.
Entrambi hanno lasciato un piccolo spiraglio ma cmq la data è fissata da Fassone, 3 Luglio max pronti per il ritiro, se per quella data il Milan avrà già chiuso con Perin o simili, non c'è possibilità di tornare indietro.