Non lo puoi fare Wolfo se offri 4 mln netti con bonus e un'altra squadra gliene da il doppio
E' tutto li il discorso, se il giocatore decide di andare via perchè una squadra gli offre il doppio dello stipendio ed è + competitiva, o pareggi l'offerta o devi essere pronto a salutarlo. La Roma doveva cmq fare un paio di cessioni per il fair play finanziario ed esigenze di bilancio (fondamentalmente Salah e Manolas) poi però se gli altri giocatori vogliono andare via perchè ricevono proposte allettanti ti puoi opporre fino ad un certo punto anche se non avresti necessità di venderli.
Ne abbiamo parlato tanto in sto topic, è così, c'è poco da fare, la Juve ha alzato il cap degli stipendi a 7 bombe nette, la Roma è lontanissima da questo step, quindi è imparagonabile la situazione.
Quindi vendi il tuo top, prendi una barca di soldi e lo sostituisci o con un giovane o qualche altro giocatore con meno blasone ma già pronto.
Non è che hai tante alternative.
Cmq Monchi l'hanno preso apposta perchè bravo nelle plusvalenze e capace di portare titoli, vediamo che combina, anche se questi so tutti giocatori di Sabatini cmq.
+ che rapporto budget mercato / stipendi è un discorso di bilancio, devi aumentare le entrate per poterti permettere una voce "stipendi" + alta c'è poco da fare, prendi il Milan che ha presentato cmq il piano di aumentare fortemente fatturato e ricavi con le collaborazioni / consulenza Cinesi + altra roba per mettersi si spera nella condizione di avere un bilancio positivo e non dover essere costretto a vendere i pezzi pregiati che hai. Ora è il primo anno della nuova dirigenza quindi sei coperto per il fair play finanziario ma per ovvie ragioni già quest'anno ci sarà un rosso enorme dovuto alla campagna acquisti che sta facendo il Milan e che andrà ripianato per non rischiare poi multe con il fair play finanziario dal terzo anno mi pare (finito il voluntary agreement).
Che poi pure in FIFA nella carriera allenatore c'è il rapporto budget mercato / stipendi ma è cmq legato alla dimensione del club, tant'è che quando vendi un giocatore non è che tutto il ricavato ti finisce nel budget di mercato. In definitiva se non ti cresce il valore del club c'è poco da fare sarai cmq limitato.