Originally Posted by
McLove.
mah secondo me nel tuo ragionamento ci sono tante premesse sbagliate la prima dove ha giocato lo scorso anno dani alves che praticamente non ha mai giocato a terzino infatti si contendeva il posto con cuadrado, difficilmente con lich e quando lich non poteva se si giocava con una difesa a 4 era barzagli a fare il "terzino" vedi partite con il barca.
alves ha giocato come esterno d'attacco nel 4231 era il terzo di dx.
non ha MAI giocato come terzino in una difesa a 4
difficilmente la juve ha giocato con il 3421 anzi quasi mai quindi alves non ha mai giocato da esterno di centrocampo, ne ovviamente in una difesa a 3.
alves NON è mai stato terzino alla juve, questa è la prima premessa sbagliatissima che fai. era terzino ad inzio carriera e poi al barca con quello che vuol dire essere terzino al barca di guardiola.
secondo me molti di voi si confondono per il fatto che tornavano tutti, ma sarebbe come dire che mandz era terzino nella juve perche tornava a ridosso della difesa in fase difensiva, alves ha giocato lo scorso anno esattamente come mandz dal lato opposto, che non sarà MAI compito dato a desciglio
mi chiedo se abbiate mai visto aprtite della juve visto che tu lo ripeti da tre volte la volta scorsa rand pensava che dybala fosse esterno d'attacco, dybala NON ha MAI giocato da esterno sempre centrale e dietro Higua, quello era compito di alves o cuadrado, poi ovviamente dybala svaria e predilige andare sulla dx(cosi come alves accentrarsi) ma il modulo d'attacco era mandz a sx, dybala al centro, cuadrado/alves a dx, higua prima punta.
Questo da dicembre è stato una costante per OGNI partita della juve, prima di dicembre si giocava con il 352
inoltre trascuri un fatto fondamentale cioe che la juve sta muovendosi molto in attacco e sulle fasce proprio per quelle posizioni: costa e bernardeschi entrambi dirompenti entrambi che giocano a dx o a sx e bernardeschi anche al centro.
chiunque venga come terzino non avra tanti compiti offensivi, semmai si deve vedere quanto saranno bravi costa e bernardeschi a tornare, cosa che tutti gli altri venuti alla juve hanno imparato a fare (dybala, higua, cuadrado)
l'idea della juve quest anno è diventare più dirompente in attacco perché si sa che i campionati li vinci con la difesa in europa vinci con l'attacco, e quindi ci vuole provare, nuovamente.
infine io non credo che desciglio sia "titolare" non all inizio perche credo che la juve fara un terzino dx a prescindere, anche perche lich lo vuole il wolfsburg ed è l'ultimo anno per farci qualche soldo
de sciglio verra integrato e potrà essere l'uomo in piu come riserva di alex sandro (e desciglio gioca da entrambe le parti ma predilige la sx) o del terzino che arriverà, poi stara a lui cambiare le gerarchie su questo nuovo, non penso che possa competere con alex sandro troppo più forte.
cioe che desciglio è il sostituto di alves è tutto sbagliato, è costa il sostituto di alves, o bernardeschi e probabilmente entrambi saranno i sostituti di alves e cuadrado con in piu il fatto di non giocare tutti e due solo a dx, liberando anche il compito di mandz che potra se del caso giocare anche a punta centrale in caso di esigenze.