Non ho mai iniziato a leggere i libri che son gia' rimasto scottato prima da serie lunghe scritte da vecchi malefici, che poi son scoppiati ed han lasciato il lavoro incompleto, decisi quindi di passare fino a che non avessi visto l'ultimo libro, pare che abbia fatto bene.
Su questo stesso e' stato detto a piu' riprese da diversi che han letto i libri come la serie inizia bene, ma poi va peggiorando ogni libro, probabilmente un po' perche' si sta a rincoglioni' per l'eta', un po' perche' non sa dove andare a parare nemmeno lui.
Da quel che ho letto, c'han fatto solo un favore a farne una trasposizione TV, almeno gli han tolto il balocco di mano e ci fan vedere come finisce.
Quoto in toto.
Io non credo a Tyrion traditore, cosi' come non credo che Jamie finira' male.
Tyrion s'e' rotto il cazzo, tanto che quando e' scappato ha pure ucciso il padre, l'unico con cui e' in buoni rapporti e' appunto il fratello, ma non ce lo vedo a passargli informazioni, piu' che altro perche' di sicuro non ce lo vedo ad aiutare Cersei, e poi chi lo sa, e' stato salvato dai draghi e potrebbe finire a cavalcarne uno, non mi stupirebbe se venisse fuori che e' un Targaryen pure lui, il che potrebbe spiegare perche' Tywin l'ha sempre odiato e perche' i draghi non se lo sono ingoiato come stuzzichino.
In quanto a Jamie, ha sempre avuto un debole per Tyrion e sta evidentemente iniziando a rompersi i coglioni di Cersei, probabilmente finira' con team Ice&Fire.
cersei secondo voi come muore? io sono indeciso tra jaime (sterminatore di re e regine) e arya (sta nella sua lista)
jamie alla fine si rompe il cazzo, sta per killare cersei ma lei lo uccide, mentre sta morendo arriva arya travestita da stocazzo e killa cersei davanti a jamie e così come sono arrivati nel mondo, dal mondo se ne escono insieme.
molto poetico e drammatico....
p.s.
varys secondo me lo killa ditocorto
Jamie deve essere Kinslayer (quindi Cersei o Tyrion), anche solo per completare il trittico con Kingslayer and Kinfucker, che già s'è guadagnato nella serie... oddio, se centrasse pure il Kingfucker sarebbe la quadra perfetta, ma la vedo molto dura...anche se in fondo ha gia`sbloccato il Queenfucker in bundle con il Kinfucker...![]()
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Il libro non l'ho letto e non mi ricordo riferimenti nella serie*, ma Tyrion veramente non ha un cazzo del resto della famiglia, dove sono tutti biondi biondissimi** e, come dicevo, potrebbe spiegare meglio l'astio del padre.
Ma prendila per quella che e', una minchiata partorita dal fatto che oggi sono annoiato a lavoro.
*il che non vuol dire che non ci siano, solo che non ne ricordo, correggetemi se sbaglio.
**i due rimasti vivi![]()
C'è una teoria che anche tyrion sia un targaryan...
Non ho capito se parlavate del drago ww del poster uscito mesi fa, era un fake?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spoiler
nei primi libri tyrion mi pare dicesse che il suo sogno era cavalcare un drago
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Questa terza puntata mi è piaciuta più della seconda.
Mi rimangono però dei buchi come da molti di voi lamentato. Si ha la sensazione che abbiano veramente voluto accorciare il brodo, forse non c'era modo di fare 1o2 stagioni in più per lasciare più spazio ai dettagli ed all'evoluzione delle situazioni?
Chi cazzo è la spia? Varys sarebbe il più telefonato sicuramente, ma Tyrion? E' un buon indiziato effettivamente, sarebbe un gran colpo di scena.