fra l'altro roma te le regala le strade fra città tue...
"tutte le strade portano a Roma"
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fra l'altro roma te le regala le strade fra città tue...
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Cicci
Darath
Tanakka uomo di merda... hai ceduto al demone di CIV VI!!!
Ma fa caà vero?![]()
Ho ceduto al demone non solo per bellezza del gioco, confermo. Come dicevo nell'altro thread giocare a civ è un rito che si porta avanti da più di 15 anni con due miei carissimi amici/compagni di univ/ing (che sono sparsi per il mondo), loro l'hanno voluto prendere, io mi sono adeguato per giocare con loro. Per sicurezza ho anche disinstallato il 5 così che non ci sia dubbio che se devo giocare sia sul 6.
[Disclaimer: sono riuscito a giocarci solo un paio di ore] Per ora i distretti non mi convincono affatto, spero di riuscire a darci un po' dentro (devo provare lo steam controller + tv lol, magari non è scomodissimo) nei prossimi giorni così da approfondire.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
io continuo agiocare al V e a fare achievement![]()
Anche noi, senza ritegno proprio![]()
Alla fine però il leitmotiv è prendere per il culo uno dei miei due amici che è assolutamente scarso militarmente e periodicamente ha il territorio coperto di cose pillaged dai barbari(la carne affumicata, il vino nelle botti affumicate etc etc
)
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Per non dimenticare:Spoiler
Ok, prima impressione in multi: una merda totale, e lo dico col cuore che mi piange perchè non è possibile rilasciare una merdaccia del genere.
Iniziato prima partita, solito team da 3 (noi 3) vs team di AI da 3, per trollare un po' abbiamo provato mappa huge, speed epic e 12 civ cioè 4 team da 3, solita cagata dell'unsupported AMOUNT of players ma vabbè la prendiamo a ridere, dal turno QUINDICI o giù di lì l'end turn comincia a durare sui 2/3 minuti di attesa (LOL).
Vabbè tiriamo un po' ma ci rendiamo conto che può solo peggiorare e dopo un'oretta al turno TRENTASETTE ci arrendiamo perchè è davvero ingiocabile.
Cominciamo una nuova partita, decidiamo di gestire solo 9 civ (cioè 3 team di cui uno il nostro), speed epic e mappa large, arriviamo al turno VENTI o giù di lì e i turni cominciano a diventare esageratamente lunghi (in concomitanza con l'aver incontrato guardacaso una AI), troviamo un thread su civ fanatics in cui dicono di disabilitare le animazioni che se no la AI le fa lo stesso anche se c'è la fog of war (AHAHAH), le disabilitiamo e sembra andare un filo meglio, arriviamo al turno TRENTACINQUE in concomitanza con l'aver incontrato altre due AI e si torna a parlare di 60/75 secondi a turno...
E stiamo parlando di PC high end che ok magari non sono stati acquistati quest'anno ma che sono comunque dei signori PC, non puoi fare un gioco del genere e limitarlo con del coding (perchè sicuramente è il coding della AI e l'ottimizzazione della stessa che fa merda) a quanto ? Boh, non abbiamo fatto altre prove perchè era già l'una, probabilmente dobbiamo povare mappa standard con 6 Civs... ah beh, è proprio un civilization...
Bello che il cosiddetto benchmark AI, a parte non darti NESSUN BENCHMARK e continuare a muzzo finchè non fai cancel, mi va VELOCISSIMO con decine e decine di città e di unità sullo schermo (ti prende in automatico una civ all'anno 2000 o giù di lì con tutto lo schermo pieno di unità) e fa 4/5 turni in 60 secondi.
Mah, io non capisco come non ci sia stata una guerra civile per una schifezza del genere...
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In effetti non ci avevo fatto caso, ti direi che non c'è più la possibilità di salvare su Steam Cloud perchè non è specificato tra le caratteristiche del gioco nè c'è l'iconcina cloud se visualizzi dalla libreria la lista dei giochi "raggruppata" (della serie "alla faccia degli improvements").
Io ho ripreso a giocarci un po' in questi giorni, AI sempre pessima, dovrebbe arrivare fra qualche giorno una nuova patch (ovviamente con nuovo DLC, perchè vuoi mica farne una senza), speriamo ci siano miglioramenti notevoli.
PS: sulle stats di steam ci sono il doppio delle persone che giocano al 5 rispetto al 6.
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Bhe essendo la mia prima partita, sono ovviamente affascinato dalle cose nuove che vedo e devo dire che dopo oltre 1000 ore di Civ V, un qualcosina di diverso mi ci voleva. Comunque la mancanza del salvataggio su steam cloud la trovo decisamente irragionevole come cosa...
Già che ci siamo, qual è la distanza minima in esagoni che va tenuta tra due città, affinché entrambre si possano enlargiare dignitosamente?
Il VI FA CACARE!
Continuo a giocare al V quando ho voglia di CIV cercando di sbloccare tutti gli achivement (ocomecazzosiscrive)!
E' veramente pessimo come gioco.... na na.
Sì anche io all'inizio (in realtà l'ho preso un paio di mesetti fa e c'ho giocato poco, col MP tra amici che ha dato un sacco di problemi come scritto su) sono rimasto colpito dai district, sono un improvement molto serio secondo me, fanno specializzare meglio le città e "consumano" anche un esagono quindi vanno scelti con cura.
Stessa cosa con le civic policies + government che sono un ritorno al passato (non ricordo in quale civ c'era qualcosa di simile, forse il 2) che però a me piace.
Però nell'insieme è davvero terribile, tra bug + problemi di UI (ci sono pezzi di gioco in cui si vede che i team che hanno fatto le UI sono diversi, alcune hanno senso, altre completamente no), di AI, di pathfinding, ogni volta ne trovo uno nuovo.
Per la distanza tra città... non sono ancora arrivato ad un dato definitivodi solito minimo minimo cerco di fare 4 tiles (2+2), il desiderata è 6, però devo ancora capire bene come massimizzare l'utilizzo dello spazio (è molto diverso dal 5, lo scriveva anche Rho qualche post fa, c'è da andare wide molto di più che tall).
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La distanza tra le città ottimale è la solita 4/5 come i civ scorsi, anzi a sto giro avere le città giganormi non è importante come in civ5 (non ci sono piu i vari bonus in % alla science e simili), tenerle vicine aiuta anche a fare i cluster di distretti, utile soprattutto per il controspionaggio.
Btw dire che civ5 è meglio mi fa ridere, visto che ci sono volute 2 espansioni a renderlo un gioco accettabile, anche se sbilanciato (bello dover fare sempre tradition 4 city national college per deity, lol)
Per l'UI, scaricatevi CQUI (versione community)
I distretti guadagnano bonus di adiacenza al loro output per ogni 2 distretti adiacenti, per questo parlo di cluster tipo 4 distretti a rombo (ovviamente se puoi mettere un industrial zone in mezzo a 5 miniere, la metti li XD ma in mancanza di meglio...), inoltre siccome le spie in controspionaggio difendono tutti i distretti adiacenti, averli vicini aiuta a coprirsi, soprattutto durante una space race se ti cercano di far saltare in aria lo spaceport XD
questa https://forums.civfanatics.com/threa...e-grid.603057/ è una strategia che funzionava al lancio, ora è stata nerfata perchè non si possono più stackare + factories/power plants, ma rende un idea di cosa intendo per clusters
BTW si può salvare in cloud, non di steam ma del my2k o come cazzo si chiama, basta selezionare l'opzione quando salvate :V
Last edited by SharTeel; 18th October 2017 at 13:49.
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Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)