Oggi in Svizzera non è passato il voto contro l'abolizione della tv pubblica.
Germania SPD voto a favore per la grande coalizione.
2 su 3 hanno votato con la testa.
Italia sorprendici.
![]()
Movimento 5 Stelle
Partito Democratico
+Europa
Forza Italia
Lega
Fratelli d'Italia
Liberi e Uguali
Potere al Popolo
Casapound
Altri (specificare) / non voto / scheda nulla o bianca
Oggi in Svizzera non è passato il voto contro l'abolizione della tv pubblica.
Germania SPD voto a favore per la grande coalizione.
2 su 3 hanno votato con la testa.
Italia sorprendici.
![]()
hdr.
bnet profile
Voto segreto un cazzo io ho votato renzie vamos![]()
And many more lol
Pd, mi sembra il meno peggio..
...
Now Working..
Poi se avessi avuto dei dubbi sul 5s dopo aver fatto genzano, marino, albano laziale, castel gandolfo e aver dovuto schivare buche che non credevo esistessero in natura ma solo nei video dei sinkhole ho ancora piu paura.
And many more lol
Cmq ai seggi mai vista così tanta gente da secoli
Ho dovuto aspettare 15 minuti e sono passato avanti a molte donne (70% delle votanti alle 11/1130).
Certamente si perdono 30 secondi in più per la storia del talloncino però non è una cosa anormale.
C'era gente che non sapeva nemmeno ripiegare la scheda post voto proprio a mostrare che non votavano da anni..
Poi la marea di cariatidi con carrozzine, trasportini ecc..
searching for free time...
Bersani che infila da solo la scheda dentro lasciando il tagliandino su...
![]()
Mi son tappato il naso e ho votato PD
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Sembra che i 5s siano il primo partito davanti un bel po rispetto al PD
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
gia me lo vedo di maio a parlare con la merkel che gli chiede di portagli il caffè...............oppure alla casa bianca che lo scambiano per il pizzaiolo e gli ordinao 2 capricciose![]()
siamo vicini cmq...
se qualcuno come Bersani ha lasciato dentro, sanno che ha votato ..
altrimenti finalmente con questo modo si elimina il voto di scambio....
beh... anche questi exit-poll sono praticamente sondaggi pre elezioni... diciamo che è da fidarsi troppo poco.
Bisogna aspettare ALMENO le 2 per i primi dati "reali". Poi si dice che alle ore 8 ci sarà una % forte.
Cmq se così fosse, non ci sarà il Renzusconi
specie se fanno come in alcune sezioni che per sbrigarsi, esercitato il voto NON staccano direttamente il tagliando e lo incollano nel registro e poi mettono la scheda nell'urna MA mettono le schede dove è stato esercitato già il voto in una carpetta per POI staccare il tagliandino etc in seguito in momenti di meno affluenza e/o quando cazzo dicono loro.
l'ho fatto notare al presidente di una sezione che siccome faceva l'arrogante ho pure mandato affanculo dicendogli che era fortunato che non mi fregava un cazzo di perdere tempo ma di fare il suo lavoro a modo che questa sua particolare prassi era roba da chiamare i carabinieri e fargli annullare tutte le operazioni di voto. Visto il quadro politico attuale non valeva nemmeno il tempo che ci perdevo per aspettare spiegare e polemiche varie, ma era una cosa di una gravità enorme.
@mellen diciamo che è una cosa che non serve ad un cazzo perché si fa lo stesso come vogliono anzi il fatto che il tagliandino venga staccato in un secondo momento e i voti messi nelle urne dopo è ancora immensamente più grave. aiuta solo nei casi in cui si mandavano analfabeti alle urne e dandogli una scheda gia votata gli si diceva infila questa e mi riporti quella bianca che ti danno, insomma un mero caso da qui ad elimina il voto di scambio la vedi eccessivamente in maniera positiva.
Una stronzata un po come il divieto di portare i cellulari al seggio ma non ti possono perquisire ne ci sono metal detector alle entrate. Quindi è la classica norma del cazzo che ha pure una sua logica ma che viene applicata male o non applicata: chi voleva fare le foto per dimostrare il voto esercitato le ha tranquillamente fatte anche oggi. Perche come vi dico da anni ma in culo vi entra in testa mai, una cosa è una norma che può essere giusta o sbagliata, POI anche la norma più giusta del mondo se non viene applicata bene o non vengono attuati anche tutti gli strumenti per portarla a compimento, allora non serve ad una beata minchia.
Last edited by McLove.; 5th March 2018 at 00:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-