Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
...
hdr.
bnet profile
boh, io sicuro il prossimo diesel rimappo, defappo e fuck
Actually:
DAoC: off, forever...
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Domani test drive con RS5, vedo se riesco a fare test drive con Levante S (gli ho mandato una mail tramite sito Maserati domenica sera e nessuno mi ha detto niente, gran customer service ) e faccio un salto in Porsche a chiedere lumi sul Macan (dove ovviamente sarà solo uno spreco di benzina che tanto non mi diranno un cazzo)
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Il test drive lo fate al Nürburgring vero?
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Fatto test drive con la RS5, impressione ottima. Ben isolata internamente (anche se devo dire che c'era un rumorino dal tetto quando prendevo apposta le buche, sembrava venire dalla zona dell'aletta parasole del guidatore, ma non ho avuto modo di investigare in dettaglio), un gran sound (quando son risalito sulla mia, che comunque è un 3 litri 6 cilindri da 306cv, pareva un cinquantino al confronto), una ripresa epocale e mi è parsa anche ottimamente piazzata a terra e con una trazione eccellente (sebbene l'ho provata in città, con i limiti del caso, quindi vabbè è un'opinione quanto meno parziale).
Il virtual cockpit è una figata, mentre l'MMI mi ha lasciato un po' perplesso per quanto concerne l'integrazione con l'phone. Non ho avuto modo di testare apple car play, ho solo fatto il pairing via bluetooth e mi mostrava solo la traccia corrente senza poter vedere null'altro. Devo investigare meglio, la macchina me l'han lasciata solo per 30 minuti quindi ho pensato più a guidare che guardare gli accessori.
Andato anche in Maserati (il conce però era anche Ferrari e con tutto quel ben di dio, tra cui una 812 superfast, una LaFerrari e una FXXK il resto è passato un po' in secondo piano ), non avevano ricevuto la mia richiesta di test drive, fissato per il sabato dopo pasqua.
Visto giusto da fermo e sentito il sound a freddo. Bello esteticamente, i materiali dentro ad un'ispezione veloce sembrano ottimi. Però c'è qualcosa che non mi convince appieno, forse il modo in cui i materiali sono accostati. Boh, vedrò meglio durante il test drive.
Fatto un giro pure a vedere il Velar, molto carino ma dentro ci sono alcune plastiche in posti non immediatamente visibili che lasciano davvero a desiderare per una macchina di quel prezzo. Anche la donna non è rimasta impressionata, l'ha sostanzialmente cassato. Come se non bastasse, il 3 litri da 380cv non è più in produzione e verrà rimpiazzato da un 2 litri da 300cv. Il che andrà ovviamente a peggiorare le performance già non eccezionali della vettura. Direi che è fuori dai giochi
Last but not least, Porsche. Chiesto lumi sul Macan, hanno confermato che verrà annunciato il facelift quest anno anche se a detta del venditore l'annuncio dovrebbe essere a Francoforte e non in Cina, ergo si va a Settembre. Con prime consegne previste tra Gennaio e Marzo (ma più probabilmente Marzo) 2019
Un gran gran peccato. Anche la serie attuale è veramente sbura, gli interni si vede che sono un po' datati come design ma il livello di qualità è sopraffino. Materiali, assemblaggi, feeling generale. Non c'è una virgola fuori posto.
Se non sputtanano il design con il facelift e nel mentre ci mettono gli interni nuovi che son stati lanciati sulla nuova Panamera ed adottati anche dal nuovo Cayenne sarebbe davvero fantastica.
Tanti, forse troppi se, però. E non sapendo cosa salterà fuori dal facelift non sono sicuro di voler aspettare: c'è sempre il rischio che "rovinino" la macchina o che mantengano gli interni attuali, non si può mai sapere.
Tra due sabati comunque vado a fare un preventivo dettagliato (pare che il costo post-facelift dovrebbe essere uguale a quello pre-facelift, così mi faccio un'idea di quanto sconto mi fanno ) e un test drive.
Boh, sono più confuso di prima
Potenzialmente il Macan post-restyling potrebbe essere definitivo, ma aspettare così tanto col rischio che sia un fail mi preoccupa. Vediamo dopo l'ultima tornata di test drive
Last edited by Axet; 25th March 2018 at 16:59.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma non esiste una Audi RS Q5? Piuttosto che soffrire aspettando il new Macan...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Nope, non esiste.
E anche esistesse, il Q5 è atroce. Mai nella mia vita
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma tra il Macan e l'rs5 quanta differenza di prezzo ci sta?
Prezzi da preventivo intendo.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Eh dipende, c'è tutta una serie di fattori.
Come detto io puntavo al Macan GTS, ma come confermato dal venditore il GTS non vedrà la luce prima di almeno 1 anno dall'uscita del facelift, quindi escluso proprio. Comunque speccato di tutto punto veniva 130k.
Supponendo che il facelift mantenga inalterati i prezzi (again, cosa confermata dal venditore ma tutta da vedere), l'S speccato di tutto punto viene 125k. 130k se ci si aggiunge il pacchetto sport design che lo rende esteticamente identico al GTS (a meno delle pinze rosse, mannaggia a loro). Ergo capisci perché la mia idea di base era il GTS, lol (il listino prezzi degli optional porsche varia MOSTRUOSAMENTE a seconda della versione, ci mangi 20k di differenza tra S e GTS con gli STESSI optional).
Se invece decidessi di andare sul turbo, speccato come gli altri qua sopra verrebbe 138k.
Non ho idea di quanto mi farebbero di sconto, sabato erano tutti impegnati e un preventivo ufficiale me lo farò fare il sabato della settimana dopo pasqua.
Di contro, la RS5 full spec viene 132/133k. O meglio, sarebbero 138k ma c'è uno sconto di base di 5k e qualcosa che viene considerato anche dal configuratore, quindi i 138k in realtà non li vedi mai (tranne che sul preventivo ufficiale audi).
Però in Audi, avendo già fatto un preventivo in concessionario, so già che mi farebbero uno sconto esagerato portando il prezzo a 110k. Sostanzialmente mi farebbero tipo il 15% di sconto grazie alla società per cui lavoro (altrimenti lo sconto sarebbe ridicolmente basso). Che anche qui, in realtà devo controllare con la mia società perchè la richiesta deve essere firmata da tue tizi e non ho ancora capito se si applica a me o meno. Penso di si visto che sul foglio sono indicate delle condizioni che io rispetto, ma non ne ho ancora la certezza.
Il fatto è che non ho idea se l'essere dipendente della mia società mi dia diritto a uno sconto anche in Porsche, e in caso positivo ne ignoro l'entità.
Questo potrebbe spostare enormemente gli equilibri, perchè mi troverei magari con un 10/15% di distanza tra la RS5 e il Macan. Che poi ok posso prenderla in ogni caso anche senza sconto, ma visto che mi piacciono molto entrambe (in modi diversi), vedo improbabile l'andare a spendere molto di più quando potrei avere qualcosa che mi piace nella stessa misura e costa meno.
In sostanza, tanto per cambiare: boh, è tutto in divenire
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ma parli del fleet? Se si te lo fan tutti, basta fare una dichiarazione che avete X auto aziendali (anche private ad uso aziendale)
hdr.
bnet profile
No idea, immagino di si. Ma noi non abbiamo auto aziendali che io sappia.
Oltretutto Audi aveva una tabellina con sconti diversi a seconda dell'azienda, non so dovuto a cosa e perché
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Chissene, anche auto private ad uso aziendale van bene, e se l'azienda non è nell'elenco basta che la fai registrare.
cmq: https://www.automoto.it/saloni/audi-...-new-york.html
hdr.
bnet profile