ci provo un ultima volta proprio a dimostrare che io in sta board voglio dialogare mentre l'utenza cerca sempre almeno con me di metterla sulla polemica.
- come ti scrivevo in quello che non hai letto quella azione non è un blitz ma è un pass rush
- il blitz lo fanno cornerback, linerbacker o anche safety cioe uomini della difesa che si aggiungono alla linea e che se fanno il bliz sono un uomo in meno in copertura ovviamente, il pass rush invece non ti da quel problema di "concedere" un uomo. meno male che hai letto lo zio visto che te lì'avevo scritto ma non hai letto.
-il pass rush lo fanno gli uomini di linea Dt e DE. nel merito il pass rush si fa in condizioni ovvie dove il Qb lancerà da qui il nome "pass rush", e si fa quando non ci sono condizioni perché gli avversari facciano una corsa o ovviamente, in quel caso, i dt e de devono andare ad evitare che il runner faccia una traccia interna alla linea non vanno su Qb ma fanno "MURO". in una situazione in cui si gioca contro il tempo sicuramente non si fanno corse e non si fanno se mancano 65 yards alla endzone.
- come vedi dalle immagini DOPO lo snap la difesa di phila è schierata a zona, a football si gioca in 11 la situazione della difesa è i 4 di linea fanno il pass rush, gli altri 7 sono sul profondo a coprire a zona nessuna marcatura ad uomo non coprono il corto perche a fine della partita il tempo rileva molto piu' del primo down (ovviamente a meno che non sei sul 4 down). lanciare contro una marcatura a zona mette sempre molta pressione su Qb perche non si deve concentrare solo su a chi vuole passare e chi lo copre nella marcatura ad uomo ma sostanzialmente dove ci sono zone del campo che possono MENO essere intercettate.
- L'attacco dei pats ha 5 di linea 1 qb restano 5 ricevitori: 3 vanno sul profondo marcati dai 7 a zona in quelle condizioni fare un lancio sul profondo è suicidio perche ogni ricevitore ha almeno 2 difensori addosso appena parte la palla. Gli altri 2 ricevitori fanno due slant uno con una traccia interna, guardato a zona e cmq non conviene mai passargli proprio perché sull interno (per il discorso del rapporto tra guadagno irrisorio/grande perdita di tempo), il secondo una traccia esterna e se vogliamo trovare il pelo nell uovo sbaglia a fermarsi ad esortare il passaggio ma deve continuare per andare a cercare il bordo del campo e fermare il cronometro appena riceve. Inoltre più lontano sei più la traiettoria del pallone può superare i pass rusher cioe puoi lanciarlo più alto e con forza (come per le punizioni nel calcio la porta e barriera troppo vicina danno piu noia che altro) inoltre MENO secondi perdi per uscire.
le opzioni di brady in quel gioco premettendo che tutta l'azione dura circa 3 secondi dallo snap, cioe l'offensive line non ha dato NIENTE di tempo a brady:
- in quelle condizioni i 3 sul profondo non sono un opzione se non rischiosissima nemmeno la cachi sul 2nd&2 con 2 minuti e rotti e sulle tue 65, a meno che non si crea un opportunità buona non rischi di regalare il pallone.(pass rush avversario piu difesa di 7 a zona sul lungo+ tua chiamata offensiva che prevede due slant sul corto che non vengono nememno considerate e difese NON sono condizioni per una buona opportunità per passare a nessuno dei 3 ricevitori sul middle/long range
-la slant interna da 5 yard: non solo la traiettoria è coperta da un pass rusher ma ha un difensore a poco il guadagno sarebbe il primo down che non interessa non è fondamentale visto che sei sul 2nd&2 se poi quel primo down ti costa o l'ultimo timeout o se non lo vuoi usare almeno 20 secondi tra posizione formazione e snap oppure uno spike per terra.
il cronometro si ferma solo per incompleto o out of bounds fare un primo down non lo ferma, infatti non è un caso che in molte partite, quando si gioca CONTRO il tempo, si preferisca fare un incompleto pur di andare a fare un grande guadagno che un facile primo down perché l'incompleto ti mangia 3 secondi un primo down mangia un timeout O almeno 20 secondi se non ne hai, oppure uno spike per terra cioe un down in meno.
-la traccia slant esterna è ancora piu chiusa dagli ancora piu vicini pass rusher che poi infatti prendono il pallone e fanno il sack
in quelle condizioni brady non ha fatto alcun errore. ha giocato perfettamente invece la difesa degli eagles lasciando quello che non serviva ai pats (le due slant) e nel frattempo è andata sul pallone. La sacca di Ne dopo che aveva retto un intera partita facendo fare a Brady quello che ha voluto, NON ha retto nonostante un uomo in più (enfasi sul fatto che non ci fosse alcun blitz perche ad esempio su un blitz di due uomini la sacca deve reggere in 5 vs 6 in questo caso erano 5 vs 4 e non hanno ugualmente retto) al gioco della vita della difesa degli eagles
Se proprio vogliamo fare i criticoni allora Brady leggendo che quel pass rush era pericoloso non doveva nemmeno cercare di lanciare allo slant esterno, quindi sollevare il pallone con una mano e provare il lancio ma probabilmente doveva aspettare ancora di più tenere con _due mani la palla_ e malissimo che andava si prendeva il sack: si era sul 2nd&2 il primo down lo fai sicuro in quelle condizioni in altri due tantativi e resti con la palla in mano anche se perdi quelle 5/7 yard per il sack
il fatto che Brady abbia esistato per fare un big play (tua ricostruzione) è sbagliato perche un big play in quelle condizioni non lo fai mai. 3 ricevitori sul profondo marcati a zona da 7 difensori che hanno ignorato il corto per andare sul profondo e 2 slant da 5 yard NON ti permettono di fare un big play mai nella vita.
Nuovamente quel gioco la sacca di NE non ha retto puo stare li l'errore, e contestualmente la difesa di Phila ha giocato da dio.
NON c'e' nessun articolo che parla di Errore di Brady anzi no l'unico è uno in lingua spagnola di una testata di 5a categoria che non ne capisce un cazzo. anche nel report del sito dell Nfl sulle 3 cose che hanno funzionato per gli eagles e quelle che non sono state da patriots non c'e' menzionato l'errore di brady ma su quel gioco chiave viene messo in mostra l'esplosività bestiale del pass rush di Graham &co. ed il fatto che l'offensive line di NE che di fatto aveva fatto il suo per tutta la partita NON ha retto quando più doveva, ed inoltre nel successivo possesso di NE, l'ultimo quello che i tifosi dei pats speravano portasse 8 punti per il pareggio ed overtime, ha retto sempre meno, non si sa se stanca o demoralizzata.
non sei d'accordo? amen.
edit: ora tra persone educate e che vogliono dialogare non esiterebbe gia solo il discorso delle critiche ai wot è una cazzo di board NON una minchia di social. Si legge e si scrive se non volete fare nessuna delle due cose non è colpa di chi usa una baord per quello che è (tenendo conto la tristezza assoluta che a scrivere siamo in 3 ED in ogni sezione sport, news, animazione giochi, forse l'unica dove posta più gente e quella del gordon gekko wannabee delle criptovalute)
Sono sicuro che al posto di notare come uno indica un fatto e dialogare su quel fatto partiranno i soliti discorsi noiosi pehh non rispetti le idee altrui (proprio perché le rispetto non scrivo" hai scritto minchiate sei un coglione" ma argomento dove secondo me non reggono).