io ho finito per prendere un sony con android tv ma 43. il prezzo era competitivo. vedremo come performa.
io ho finito per prendere un sony con android tv ma 43. il prezzo era competitivo. vedremo come performa.
sito fantastico
mi starei orientando su questo alla fine
https://media.flixcar.com/delivery/m...Prod182004080/
appena ho tempo oggi cerco ancora se lo trovo a meno da qualche parte
edit: con la consegna viene praticamente 1200, stesso prezzo dell'OLED LG 55b8 la cui consegna la trovo gratis
Last edited by peluche; 23rd November 2018 at 10:50.
premetto che sono un mega niubbo, qualche domanda: mi han consegnato l'oled di cui parlavo sopra, testato molto rapidamente in pausa pranzo
sky: abbastanza mediocre come qualità, dipende dal fatto che non avendo sky q non ho contenuti 4k?
netflix: decisamente meglio, ma anche qua mi aspettavo qualcosa di meglio
ps4: ancora da testare
ho provato a mettere QUESTI settaggi, ma un pò deluso
ditemi che sto sbagliando qualcosa
Dipende alla fine dai settaggi e dalle fonti, non so la qualità dell’upscale di questa tv ma è comunque un fattore comune per qualsiasi tv 4K quando non ti vedi roba 4K.
Già comunque solo i settaggi possono cambiare tanto anche se le modalità cinema spesso vanno molto vicino ai settaggi personalizzati ad hoc.
Poi il modello specifico non lo conosco, in ogni caso quando dici “mi aspettavo meglio” è riferito in confronto al modello che avevi prima ?
Last edited by Marphil; 28th November 2018 at 18:53.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
cmq se volte android tv magari risparmiando qualcosa e non siete patiti del super schermo ci sono pure i philips in italia che costan veramnte meno dei sony e van bene specialmente in ambienti molto luminosi( tipo la mia cucina )
e come ha detto marph se volete una smart tv, android è la scelta attualmente migliore, si ok ci puoi mettere un box o una chromecast per avere quasi le stesse funzioni ma meno robba attaccata meglio è
Last edited by Estrema; 28th November 2018 at 18:55.
Considera è anche un 55 pollici di conseguenza una fonte a 1080p viene upscalata su una diagonale piuttosto grande e di conseguenza i difetti si vedono maggiormente.
Cioè io ho 3 sony a casa, uno da 43, da 50 e 55, tutti fullhd e stesso modello, sulla diagonale da 55 pollici un immagine fullhd se non è di estrema qualità (=segnale satellitare ad es.) fa vedere molti + difetti rispetto ad un polliciaggio inferiore rispetto ad es. ad un ottimo rip o un buon streaming di netflix.
Ovvio che su un 55 oled 4k se ci metti un source 4k darà il meglio di se.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Do per scontato che tu su Netflix abbia ovviamente l'abbonamento Ultra altrimenti il 4k su netflix non lo vedi
Assicurati che sia 4k nativo se no alla fine è sempre lo stesso discorso, sempre un upscale di mezzo ci passa.
Dovresti utilizzare una fonte 4k che si sa per certezza che si vede bene.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
scaricati uno di questi mettilo in una chiavetta e attacca alla tv
http://4ksamples.com/
Come dice Estre, scaricati i filmati da 4ksamples.com che sono sicuramente meglio e meno compressi di alcuni filmati di Netflix e vedrai la differenza.
Tieni conto che quando il nero è fatto bene sugli oled la porzioni di pannello è praticamente spenta (infatti il nero di un film è uguale alla tv spenta ).
Invece io sto notando un problema col b7 che sembrerebbe un problema di webos di cazzo che ogni tanto si impalla e mi fa andare a scatti i film in 4k, a volte si blocca l'immagine e l'audio funziona e poi i frame vanno al doppio della velocità per risincronizzarsi.
Questo problema me lo fa sia con netflix+vision, sia su amazon+hdr, come se il processore non ce la facesse a renderizzare l'immagine.
Già una volta ho sistemato resettando alle impostazioni di fabbrica, ma l'altra sera mentre guardavo un altro film 4k+vision ha avuto problemi di caricamento, spero non si stia sputtanando qualcosa perchè sbrocco