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Thread: [PC - Xbox - PS4] Anthem

  1. #16
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    a me sta piacendo abbastanza in realtà
    passata la fase iniziale che è stata ostica (abitudine all'ui e al volo) con lo storm mi sto divertendo parecchio
    e il sistema di customizzazione sia estetica che di loadout con craft e drop anche di spell è veramente fatta bene

  2. #17
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    Quote Originally Posted by Devon View Post
    a me sta piacendo abbastanza in realtà
    passata la fase iniziale che è stata ostica (abitudine all'ui e al volo) con lo storm mi sto divertendo parecchio
    e il sistema di customizzazione sia estetica che di loadout con craft e drop anche di spell è veramente fatta bene
    Esatto, io ho giocato un pò di più il colossus ed il sistema di primer e detonator non è per nulla male. Sembra un gioco banale ma è abbastanza profondo dove bisogna fare molta pratica, sopratutto con le build, per rendere la meglio.

  3. #18
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    Esatto, io ho giocato un pò di più il colossus ed il sistema di primer e detonator non è per nulla male. Sembra un gioco banale ma è abbastanza profondo dove bisogna fare molta pratica, sopratutto con le build, per rendere la meglio.
    Il problema è che trovo il gioco in se noioso. Personalmente mi ha lasciato indifferente e dubito avrà un gran successo. Magari se vedo una direzione positiva un po' dopo l'uscita posso pensare di prenderlo, ma mi pare piuttosto acerbo. Infatti temo che, al solito, l'end game sia poco definito e si riduca a fare le ultime missioni a ripetizione senza una vera direzione.
    Osservo perché l'ambientazione ed il tema non mi dispiacerebbero, ma non mi ha dato proprio l'idea di valere i soldi chiesti.

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  4. #19
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    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il problema è che trovo il gioco in se noioso. Personalmente mi ha lasciato indifferente e dubito avrà un gran successo. Magari se vedo una direzione positiva un po' dopo l'uscita posso pensare di prenderlo, ma mi pare piuttosto acerbo. Infatti temo che, al solito, l'end game sia poco definito e si riduca a fare le ultime missioni a ripetizione senza una vera direzione.
    Osservo perché l'ambientazione ed il tema non mi dispiacerebbero, ma non mi ha dato proprio l'idea di valere i soldi chiesti.

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    si ma tu sei vecchio dentro... Cmq con l'origin premier (che penso sia d'obbligo fare oramai per quello che costa... 100€ /anno e giochi tutti i titoli EA) vale la pena provarlo.
    Personalmente invece mi è piaciuto subito, forse perchè mi sono un pò stancato di destiny 2 e cercavo qualcosa di simile ed è capitato questo a pennello

  5. #20
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    si ma tu sei vecchio dentro... Cmq con l'origin premier (che penso sia d'obbligo fare oramai per quello che costa... 100€ /anno e giochi tutti i titoli EA) vale la pena provarlo.
    Personalmente invece mi è piaciuto subito, forse perchè mi sono un pò stancato di destiny 2 e cercavo qualcosa di simile ed è capitato questo a pennello
    Per quanti giochi ea mi interessano e per come fa merda ea anche 100€/anno sono soldi buttati.

    Se a te piacciono i giochi demmerda come destiny mica è colpa mia ;p

    Scherzi a parte son gusti, la ricezione generale del gioco è piuttosto divisa mi sembra. Ma se la release non va più che bene a morire ci mette poco. Ormai è così che funziona.

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  6. #21
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    bha la ricezione del gioco è vittima della campagna contro EA, fosse buttato fuori da qualsiasi altro publisher avrebbe un hype maggiorato.

    Il gioco è fatto bene, divertente appena si prende un attimo la mano con le peculiarità e ci si ricorda che anche in mezzo al combat si può volare e sfruttare l'asse z, graficamente è validissimo, e il mondo è oggettivamente bello da vedere e dettagliato. Le meccaniche shooter non sono di certo inferiori a qualsiasi altro shooter degli ultimi anni DOOM escluso, e di certo meglio dei vari cover shooter.

  7. #22
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    Dopo un week giocato intensamente dico che il gioco è davvero figo. Aumentando la difficoltà diventa interessante. Se si gioca a cazzo si muore e basta...

    Direi che mancano un paio di cose:

    Manca forse un qualche abilità di healing (ci sono scudi che riflettono proiettili, scudi che aumentano i danni, scudi che diminuiscono i tempi di ricarica etc...)

    forse ho paura che ci sia poco end game, però ve lo dirò una volta arrivato al livello 30. l'unica roccaforte che ho fatto però è interessante

  8. #23
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    Mega patch del day one, ecco tutte le notes:

    https://www.ea.com/games/anthem/news...Localized=true

    è già scaricabile

  9. #24
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    Ci gioco da quando e' uscito per l'origin premier e ho fatto anche un bel po' di end game.
    Il gioco è divertente e il gameplay cambia radicalmente in base al javelin che si usa, ma ci sono vari problemi.
    Il primo problema e' che e' facilissimo equipparsi. In 4 giorni ho vestito full masterwork 2 javelin e ho già cominciato a droppare i leggendari, che comunque potenziano il pg molto meno rispetto al passaggio epics->masterworks. Quindi si pone il problema di cosa fare, ammesso che abbia voglia di equippare anche gli altri 2 javelin rimasti. Le rep con le factions le fai mentre giochi senza nemmeno rendertene conto. L'unica cosa da fare sono le varie vie (che dovrebbero essere 4), ma qui si pone un altro problema.
    I bug.
    Mai visto un gioco cosi' buggato, soprattutto con bug gamebreaking.
    Da quando ho finito la story non posso piu' prendere missioni da fort tarsis, il javelin quando mi avvicino non si gira piu', quindi l'unica possibilità di fare missioni ce l'ho spostandomi nella launch zone, ma anche li funziona 3 volte su 5 (hanno migliorato con l'ultima patch, prima funzionava una volta su 3). Il bug e' lo stesso, ti avvicini alla console che ti permette di entrare in missione, ma non e' clickabile. Se non avessi dietro un gruppo con cui giocare per cui posso unirmi a loro per fare missioni, avrei già smesso. Questo bug affligge un buon numero di giocatori su pc. Non esiste eta perche' non sanno come risolverlo.
    Disconnessioni continue. Durante le missioni, prima, mentre si entra. Con l'ultima patch è peggiorato tutto tantissimo. Ogni missione qualcuno crasha.
    Disconnessioni mentre si gruppa. Quando gruppi qualcuno nella launch zone, se risulta piena, il giocatore viene sbattuto fuori dal gioco.
    Bug del sonoro, che obbliga a chiudere il gioco per essere risolto. Questo bug, nei primi giorni di gioco, capitava 1 volta all'ora circa, con la prima patch era stato sistemato, con la seconda e' tornato fuori, anche se meno frequentemente che all'inizio.
    Bug delle quick mission. Attualmente si riesce a concludere 1 quick mission ogni 4 o 5 che si provano a fare, per bug, indicatori di missione sbagliati che ti riteletrasportano all'inizio di continuo o stuck nella schermata di vittioria con loop infinito di "mission done" che ti obbliga a chiudere il gioco e riavviare.
    Fino a ieri era impossibile riuscire a fare la Roccaforte della missione finale, quando cercavi di entrare o ti trovavi davanti al boss finale che risultava invincibile, oppure rimanevi stuckato in un evento che non proseguiva.
    Una missione della story strabuggata dove un evento in cui devi rimanere vicino ad un generatore per tot tempo non attiva "l'aura" dell'oggetto, di fatto non facendo proseguire l'evento e creando un loop infinito di wave di mobs. Si risolve facendo wippare tutto il party 4 o 5 volte finche' l'oggetto si attiva.
    Vari altri piccoli bug, per lo più glitch grafici che non impediscono comunque il gioco.
    Avrebbe avuto bisogno di almeno altri 6 mesi di controllo sul codice, ma ehi, parliamo di ea.
    Non male per un gioco tripla a.
    Last edited by CrescentMoon; 24th February 2019 at 12:32.
    Spoiler


    Spoiler

  10. #25
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    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Ci gioco da quando e' uscito per l'origin premier e ho fatto anche un bel po' di end game.
    Il gioco è divertente e il gameplay cambia radicalmente in base al javelin che si usa, ma ci sono vari problemi.
    Il primo problema e' che e' facilissimo equipparsi. In 4 giorni ho vestito full masterwork 2 javelin e ho già cominciato a droppare i leggendari, che comunque potenziano il pg molto meno rispetto al passaggio epics->masterworks. Quindi si pone il problema di cosa fare, ammesso che abbia voglia di equippare anche gli altri 2 javelin rimasti. Le rep con le factions le fai mentre giochi senza nemmeno rendertene conto. L'unica cosa da fare sono le varie vie (che dovrebbero essere 4), ma qui si pone un altro problema.
    I bug.
    Mai visto un gioco cosi' buggato, soprattutto con bug gamebreaking.
    Da quando ho finito la story non posso piu' prendere missioni da fort tarsis, il javelin quando mi avvicino non si gira piu', quindi l'unica possibilità di fare missioni ce l'ho spostandomi nella launch zone, ma anche li funziona 3 volte su 5 (hanno migliorato con l'ultima patch, prima funzionava una volta su 3). Il bug e' lo stesso, ti avvicini alla console che ti permette di entrare in missione, ma non e' clickabile. Se non avessi dietro un gruppo con cui giocare per cui posso unirmi a loro per fare missioni, avrei già smesso. Questo bug affligge un buon numero di giocatori su pc. Non esiste eta perche' non sanno come risolverlo.
    Disconnessioni continue. Durante le missioni, prima, mentre si entra. Con l'ultima patch è peggiorato tutto tantissimo. Ogni missione qualcuno crasha.
    Disconnessioni mentre si gruppa. Quando gruppi qualcuno nella launch zone, se risulta piena, il giocatore viene sbattuto fuori dal gioco.
    Bug del sonoro, che obbliga a chiudere il gioco per essere risolto. Questo bug, nei primi giorni di gioco, capitava 1 volta all'ora circa, con la prima patch era stato sistemato, con la seconda e' tornato fuori, anche se meno frequentemente che all'inizio.
    Bug delle quick mission. Attualmente si riesce a concludere 1 quick mission ogni 4 o 5 che si provano a fare, per bug, indicatori di missione sbagliati che ti riteletrasportano all'inizio di continuo o stuck nella schermata di vittioria con loop infinito di "mission done" che ti obbliga a chiudere il gioco e riavviare.
    Fino a ieri era impossibile riuscire a fare la Roccaforte della missione finale, quando cercavi di entrare o ti trovavi davanti al boss finale che risultava invincibile, oppure rimanevi stuckato in un evento che non proseguiva.
    Una missione della story strabuggata dove un evento in cui devi rimanere vicino ad un generatore per tot tempo non attiva "l'aura" dell'oggetto, di fatto non facendo proseguire l'evento e creando un loop infinito di wave di mobs. Si risolve facendo wippare tutto il party 4 o 5 volte finche' l'oggetto si attiva.
    Vari altri piccoli bug, per lo più glitch grafici che non impediscono comunque il gioco.
    Avrebbe avuto bisogno di almeno altri 6 mesi di controllo sul codice, ma ehi, parliamo di ea.
    Non male per un gioco tripla a.
    io dei bug descritti a parte quello del sonoro non ne ho mai avuto nessuno...
    Per il resto però concordo sulla facilità di equipparsi, giocando molto poco (1-2 ore al giorno) ho quasi "masterato" 2 javelin pure io.

  11. #26
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    Definire 1-2 ore al giorno "molto poco" mi sembra esagerato, normale allora che sarebbe, 3+ ore al giorno?
    Bisognerebbe capire verso che utenza è stato bilanciato l'endgame, verso i casual da N ore a settimana o verso gli hardcore da N*10 ore a settimana.
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  12. #27
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Definire 1-2 ore al giorno "molto poco" mi sembra esagerato, normale allora che sarebbe, 3+ ore al giorno?
    Bisognerebbe capire verso che utenza è stato bilanciato l'endgame, verso i casual da N ore a settimana o verso gli hardcore da N*10 ore a settimana.
    azz quindi ancora sono da considerare un hardcore (si gioco circa 10 ore a settimana)? Minchia allora ha ragione mia moglie che gioco troppo

  13. #28
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    Ai tempi nostri gli hardcore erano 10 ore al giorno
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    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
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    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    azz quindi ancora sono da considerare un hardcore (si gioco circa 10 ore a settimana)? Minchia allora ha ragione mia moglie che gioco troppo
    Hai detto tu molto poco 2 ore al giorno, in una scala dove 1/2 è molto poco, 3/4 al giorno è normale, 5/6 è tanto etc.
    Posso capire che qui si è tutti nerd\gamer e vecchie glorie degli MMO dove passare 3/4 ore al giorno in game/online era normale, ma vi posso garantire che 2 ore al giorno non è "molto poco", non se hai più di 20 anni ed una cultura videoludica base.

    Appurato questo, se il target di un determinato gioco è il gamer incallito piuttosto che il casual, vedi che la longevità/endgame cambia radicalmente, così come la sua utenza.
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  15. #30
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    siamo vecchi, magari riuscissi a giocare un paio di ore al giorno

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