Ma la Russia in tutto questo? Lo sta combattendo con la vodka?
Ma la Russia in tutto questo? Lo sta combattendo con la vodka?
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Appunto i morti non sanno se sono per corona virus causa o erano "solo" infetti.... quindi noi si da i numeri totali mentre sono convintissimo gli altri paesi col cazzo lo fanno.. Ora dimmi te se a Madrid muore una persona in ospedale ogni 15 minuti.. se in capo ad una giornata non fanno più di 80 persone nella sola madrid in una giornata in ospedale...
Tnx Alkabar per il link.
L'ordinanda è l'ennesimo esempio di provvedimento italiota... Io posso andare a camminare vicino casa mia purchè non ci siano altre persone vicino e quando ci sono comunque non fermarmi e possibilmente avere mascherine ecc... Posso correre ma se solo e vicino a casa... ma quanto vicino? Il cane lo puoi portare a pisciare ma quante volte, vicino quanto?
La Russia ha i suoi morti e almeno a Mosca hanno chiuso le università.. ma di certo non vengono a dire a noi che cazzo succede da loro.
Sta accadendo di tutto, da un lato c'è chi vorrebbe fermare tutto a tempo indeterminato correndo il rischio di far crollare l'intera economia,dall'altro c'è chi con febbre esce di casa e sputa pure sulla cassiera rischiando di contagiarla. Nel mezzo ci sta una miriade di persone con mille preoccupazioni da gestire (avranno ancora un lavoro? Riusciranno a pagare il mutuo? I figli come faranno a gestirli se devono lavorare da casa e nessuno può venire ad aiutarli senza correre rischio di contagio?) che si vedono piano piano limitare la loro libertà ... è una situazione critica e questo lo si capisce tutti a mente fredda, il problema è sta diventando molto difficile da gestire e forse si cerca, probabilmente erroneamente, di far leva sul buon senso anziché puntare su una soluzione drastica che potrebbe dare risultati peggiori delle vie percorse finora
E' l'ultimo messaggio che scrivo al riguardo di questo blog post perche' non mi interessa poi piu' di tanto discutere in questi termini, non e' che dissezioni i modelli e dici dov'e' che sono sbagliati, stai attaccando ad hominen, per cui e' di gia' un atteggiamento sterile.
Ma comunque:
Tu hai lavorato in software engineering and testing, sei molto meno qualificato di questa persona, a dire il vero.
Sto ragazzo, alla fine del post, scrive:È utile quando uno scienziato analizza dati e modelli, se lo fanno 100 pirla che sanno usare due proiezioni su excel allora è solo caciara.
Special thanks to Dr. Carl Juneau (epidemiology), Dr. Brandon Fainstad, Pierre Djian, Jorge Peñalva, John Hsu, Genevieve Gee, Elena Baillie, Chris Martinez, Yasemin Denari, Christine Gibson, Matt Bell, Dan Walsh, Jessica Thompson, Karim Ravji, Annie Hazlehurst, and Aishwarya Khanduja. This has been a team effort.
Riporta anche tutti i modelli, tutti gli articoli e tutti i parametri usati.
Che e' piu' qualificato di te per fare un post al riguardo di un modello. Tra parentesi gli algoritmi sono gli stessi in marketing, nelle scienze mediche, in finanza, quello che cambia sono features e targets. Il modello che usa nel simulatore per altro sembra essere basato su equazioni differenziali, non e' solo "esponenziale".Non capisco poi il linkedin cosa dovrebbe provare, se non che ho ragione![]()
Il modello e' qui, e' prodotto a UC Davies, da quest'altro ragazzo:
http://gabgoh.github.io/COVID/index.html
Cmq USA e germania o riportano dati anomali sulle morti oppure c'è qualche trucco da qualche parte. Gli states hanno meno letti di terapia intensiva che l'italia, eppure hanno solo una manciata di morti a fronte di 20k contagi: https://www.worldometers.info/coronavirus/
In dettaglio:
- Germania: 19'848 casi - 68 morti
- USA: 19'522 casi - 262 morti
Con lo stesso numero di contagiati noi eravamo già oltre i mille.. posso (quasi) capire la Germania visto il numero di posti in TI, ma gli states?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ne abbiamo già parlato di questo, i morti vengono contati in maniera differente da noi e negli altri Paesi, la protezione civile da i dati dei morti Con Coronavirus semplicemente perchè è + facile e veloce "catalogarli", poi Borrelli lo dice sempre che c'è in corso un'indagine epidemiologica sulla vera causa delle morti, che ovviamente per accertartene ci vuole tempo.
Però quello che conta è che alla fine un morto è un morto, ed è fuori discussione che le morti in questo periodo sono molto oltre la media rispetto l'anno scorso, le immagini delle bare trasportate e le terapie intensive stra piene sono numeri che non mentono e poi sono quelli che contano.
Di sicuro che il coronavirus se non è la causa principale sicuramente non è che ti da una mano a stare meglio, anzi, può essere la gocciolina finale che fa traboccare il vaso causando poi l'effetto domino di un quadro clinico già complesso di suo. Perchè poi ricordiamocelo non è che il coronavirus ha il monopolio e stoppa automaticamente tutti i problemi di salute già esistenti e preesitenti, è un nuovo virus che si va a sommare ed è tremendamente facile da prendere e da diffondere con un bell'effetto randomico su chi ce l'ha.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
i miei alunni in un compito con dati di un bel po di tempo fa dicono
4) Italia abitanti 60.359.546 60.359.546*14,90% = 8.993.572,35 (infetti)
edit: sui morti noi stiamo seguendo le linee guida della WHO, gli altri no... ma non lo dico io, lo dicono diverse testate + la stessa protezione civile.
noi segnamo morti tutti quelli che avevano il coronavirus, poi non abbiamo tempo di fare le autopsie e inceneriamo i cadaveri. gli altri stanno segnando solo quelli che muoiono senza patologie pregresse
Last edited by black; 21st March 2020 at 07:18.
Alka il problema dell’Università è che vivete in una bolla. Io ci lavoro quotidianamente con i “Vice President col mba” è dura farmi cambiare idea.
Ma soprattutto resta il punto: plottare roba disomogenea non serve ad una sega, non serve ormai ad una sega neanche farlo tra regioni italiane viste le diverse modalità di somministrazione dei test. Serve solo a fare slide ed articoli. E le slide ed articoli non risolvono niente. Trovo molto parallelismo con un certo tipo di ricerca universitaria in effetti
C’è solo un dato che va guardato, la saturazione delle terapie intensive, il resto al momento sono chiacchiere da bar che distolgono dal punto centrale della questione
Last edited by Hador; 21st March 2020 at 08:47.
hdr.
bnet profile
inziamo a diventare tutti persone pie preghiamo che entro il 3 si sia arrestata la tendenza perchè un altro mese di stop totale l'italia non lo regge sia economicamnte che socialmnte, io ripeto la questione economica mi spaventa molto meno della pazzia sociale .........e sopratutto è arrivata la primavera dopo un inversno caldissimo, voi siete sicuri sicuri che noi italiani riusciamo a mantenerci bravi e buoni con sto popo di giornate? dopo 1 mese di "reclusione"
Fino ad ora ero convinto della mia scelta di prendere un appartamento e non una casa con giardino fuori città, ma ora sto un po'rivalutando
Almeno ho un balcone enorme
Comunque come scritto altrove, la quarantena è molto diversa se hai 120 o 30 metri quadri. Anche e soprattutto in questa occasione i più poveri se lo prendono in culo
Le categorie colpite sono tantissime, ma altrettante sono quelle poco impattate.
Tutti i servizi bancari e finanziari, assicurativi, informatica ed informazione, tutto l'online è salvo, ad esempio. E tutto il pubblico pure, magari non lavori ma ti pagano.
Personalmente, ad esempio, e grazie a dio, non sono toccato dalla cosa da un punto di vista lavorativo-economico. (Io lavoro da casa senza problemi, mia moglie è insegnante.)
Non mi risulta, anzi https://www.medicalfacts.it/2020/01/...avirus-cinese/ 21 gennaio: "Leggo sui giornali che alcune autorità sanitarie hanno affermato che il rischio che il virus arrivi in Europa, e in particolare in Italia, è minimo. Io non sono per niente d’accordo con loro, ma spero vivamente di sbagliarmi. A presto per ulteriori aggiornamenti."
Fonte della tua affermazione?
Riguardo alla durata prepariamoci perchè non sarà affatto una cosa breve. Ieri Lo Palco, che uno dei top epidemiologi mondiali, ventilava ipotesi di limitazioni alla circolazione delle persone almeno fino all'estate. E dopo non pensate che sia finita. Non so se è già stata postata ma questa è un'analisi lunga, ma estremamente lucida e circostanziata, dei modelli di gestione dell'epidemia. Con quest'affare ci balleremo almeno 12-18 mesi, fino ad un'eventuale vaccino funzionante.
https://medium.com/@tomaspueyo/coron...e-be9337092b56
Se le cose stanno così, vedo moooolto male la tenuta del sistema dal punto di vista economico. Ma non solo quello italico.