1800 trentenni a Bergamo con polmonite da covid è mostruoso
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
la maggior parte dei pazienti ospedalizzati sono giovani (in Cina il 70%). La prima volta che ho guardato le età dei pazienti intubati in PS (non in terapia intensiva, ammassati in PS dove la settimana prima visitavo la gente con l'ernia del disco) ci sono rimasto di merda...
Lancelot
Elro hero 8Lx..
Elrobard bard 9Lx..
Iodosan shaman 10Lx..
Umbertone savage 6Lx..
Bheowulf ranger 5Lx..
Wighlaf nightshade 3Lx..
Lurikion enchanter 3Lx..
Eleneamh druid 3Lx..
Mordred
Ghrendel valkyrie 4Lx..
Czernin theurgist 3Lx..
Elhro friar 3Lx..
umberh cleric 4Lx..
Lamorak
elroz healer 4Lx..
http://riccardia.miniville.fr/
Delle leggi chiare, se come ho già scritto ad alcuni è stato contestato l fatto che non ha fatto la spesa nel super più vicino a casa sua ma invece non viene detto assolutamente questo nel decreto e anzi Merdella dice di andare ndo vi pare nel comune... capisci che... senza chiarezza non si pole fa alcuna discussione sul "dichiarati colpevoli"
su questo argomento, oggi ho chiamato sia il comando di polizia locale che i carabinieri e nessuno dei 2 aveva le idee chiare in merito![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
sia nel sito del governo http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa che del comune di bologna http://www.comune.bologna.it/news/coronavirus non leggo che la spesa debba essere fatta nel supermercato più vicino metro alla mano. E' una cosa affidata al buon senso come anche l'attività motoria "in prossimità della propria abitazione". Quand'è che smetto di essere in prossimità? Certo che non hanno le idee chiare in merito.
Quindi se a fare la spesa vado in un supermercato a 1,5km da casa invece che 500m, e lo faccio vestito sportivo perchè voglio star comodo, starà al poliziotto decidere se è il caso di fare la denuncia o no.
E se si tratta di essersi allontanato da casa di 1,5 km invece che 500m come scommetto che riguarda almeno metà delle denunce che stanno avendo luogo negli ultimi giorni, sono tutte denunce che funzionano per spaventare il cittadino e che non verranno mai portate avanti da nessun pm, e pure in caso qualsiasi avvocato sarà in grado di "assolvere" il cliente.
PS: riguardo l'uscire dal comune per motivi sanitari, anche qui si va a discrezione del poliziotto di turno? Si può trovare quello che accetta lo spostamento per l'appuntamento dallo psicologo o la visita dermatologica come quello che per una motivazione poco d'emergenza come questa ti denuncia, o qualsiasi visita specialistica permette lo spostamento?
Last edited by Theodentk; 25th March 2020 at 01:17.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
____________________________________________
Ywain: Taraas - Cabalist
Karigurashi - Sorc
Korovev - Merc
Vortigern: Theodentk , Armsman.
continuo a non capire perchè i giornali parlino di numeri assoluti sempre dicendo "meno positivi" e non facendo il check sulla % di tamponi eseguiti??
è una settimana circa che il tren oscilla tra il 20 e il 30%...
searching for free time...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Esatto.
Se cominci a rincorrere il numero dei tamponati non ne esci vivo. Devi sperare che le oscillazioni restino dentro una finestra statisticamente accettabile, ma il fatto vero è che con quei numeri non ci puoi costruire dei modelli predittivi "seri" (nel senso che ripecchino la realtà vera della situazione) perchè ci sono troppe variabili in gioco.
Lo stesso Borrelli ieri diceva in un'intervista che vista la procedura su a chi fare il tampone, i contagiati sono stimati dagli esperti essere fino a 10 volte i positivi dei tamponi, tutta gente sintomatica in quarantena domiciliare, mai testata, o paucisintomatica, o addirittura asintomatica.
Mi pare di aver letto che a Vo o Codogno hanno tamponato quasi tutta la popolazione a screening nel momento del picco ed era positivo il 70% dei cittadini...
E soprattutto se ancora puoi tenerne conto per valutare la situazione nazionale o regionale o su scala più piccola (meglio) la cosa impensabile è fare confronti con altre nazioni.
Riguardo alle sanzioni l'inasprimento economico è l'unica via per far percepire il divieto, primo perchè la gente se la tocchi nel portafoglio subito ci pensa due volte, secondo perchè mi dicono gli amici avvocati il decreto è scritto talmente col culo che un ricorso per la parte penale la "vincerebbe anche l'avvocato di bombolo nel film" (cit.).
https://www.google.it/amp/s/www.thee...81291.html/amp
21 milioni di account cinesi spariti, forse ne sono morti un pelino in più
sembra siano dati ufficiali però
gomblotto!
l'andamento dell'epidemia qua da noi non fa pensare assolutamente una cosa del genere altrimenti avremmo 40 milioni d'infettati e 4 milioni di morti... non diciamo cazzate che già ne volano in abbondanza