Io non so dove la vedono la discesa. Prossima settimana sono rinchiuso in casa pure io per la turnazione con accesso al pc da remoto per emergenze di lavoro, così guardo un po' il mondo bruciare.
Io non so dove la vedono la discesa. Prossima settimana sono rinchiuso in casa pure io per la turnazione con accesso al pc da remoto per emergenze di lavoro, così guardo un po' il mondo bruciare.
Fontana: "Penso stia iniziando discesa"![]()
Spoiler
S'e' fermata la scalata esponenziale, ma sono numeri da incubo. 1000 morti al giorno.
Che poi leggevo che i morti reali sono anche superiori di 3-4 volte in alcune zone della Lombardia, in quanto i tamponi spesso non vengono effettuati post-mortem.
la crescita è impressionante. da 1000 a 50000 casi in 15 giorni circa in tutti gli stati. sicuramente è dovuta ad un amento dei tamponi, probabilmente è dovuta al fatto che nessuno l'ha presa con le dovute accortezze.
solo in italia la crescita è stata piu lenta (21 giorni), ma tanto qui i tamponi non li facciamo...
Qui i dati delle morti in Italia del 2019
https://www.money.it/Quanti-morti-in...-cause-decesso
A semplificare, poco meno di 1800 morti al giorno.
A fine 2020 sara` interessante capire quanto avra` rimodellato questa casistica il corona virus: quanto avra` "rubato" alle altre voci e quanto avra` aggiunto di suo.
Edit: Una parziale risposta: https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/03/18/43371/
Last edited by Dr.Doomed; 28th March 2020 at 13:55.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
https://www.reddit.com/r/unpopularop...m_source=share
Non fa una piega
Il Covid-19 finchè non ci sarà un vaccino resterà un forte "aggravatore", perchè resta facilissimo da contrarrare e appunto se hai patalogie croniche pregresse il rischio che te ne vai al creatore velocemente aumenta di molto.
Mi sembra abbastanza chiaro che morire solo di Covid-19 sia difficile anche se 1.4% di letalità non è come l' 1-2 per mille dell'influenza, quindi è più pericoloso.
Quello che sarebbe interessante, lato statistico, è semplicemente confrontare il numero di morti per le stesse patologie nei vari periodi degli anni precedenti con quelli di quest'anno per capire quanto ha impattato il covid-19 quanto ha "aggravato" di fatto la situazione.
Poi numeri migliori si avranno a bocce ferme ma non penso che discosteranno così tanto, sinceramente se mi dicessero "scegli un vaccino da fare ogni obbligatoriamente" non avrei molti dubbi su quale farmi (ammesso che uscirà presto).
Lo stesso vaccinarsi per l'influenza cmq assumerà dal mio punto di vista una valenza ancora maggiore perchè sono virus differenti, quindi oltre a poterteli prendere entrambi (e non è bello) nello stesso periodo te li potresti pure prendere in periodi differenti ma nello stesso anno, che non è proprio uno scenario idilliaco.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
https://immagini.quotidiano.net/?url...h=439&fmt=webp
ma sto genio con la mascherina sotto al naso durante la visita di rossi?![]()