Originally Posted by
Wolfo
non è questione di insensibilità, è una questione di diritto, di buonsenso, e di trauma psicologico. Vivo in un appartamento, grande fin che vuoi ma sempre un appartamento è, in una porzione in centro storico di due unità abitative, ,ho perso il conto ma mia figlia dovrebbe essere segregata in casa da 25 giorni . Noi adulti possiamo andare a fare la spesa, io ci sono andato 1 volta sola perchè sono riuscito a farmela portare da esselunga , ma una volta sono andato al conad, una volta sono andato a pagare delle bollette dei miei genitori e un altra son dovuto andare in farmacia sempre per loro, mia moglie idem , quelle 3 o 4 capatine in 25 giorni per necessità fuori si son fatte, mia figlia come tutti gli altri bambini no. Vedo dalla finestra i vicini che escono a portare il cane , giustamente a cagare così si prendono 10 minuti d'aria, e son contento per il cane e per loro, mia figlia come tutti gli altri bambini non può. Due mattine fa si è svegliata e sono andato nel letto con lei per darle il buongiorno, piangeva, sai perchè? non perchè volesse uscire, quella tristezza ormai l'accompagna quotidianamente ci ha quasi fatto l'abitudine , piangeva perchè le ho detto che siccome avevamo finito il pane in freezer sarei andato dal panettiere sotto casa e oltre al pane le avrei comprato un dolce , aveva paura che mi arrestassero.
Spiegare ad un bambino di 5 anni che non può uscire, non può vedere i suoi nonni, non può vedere sua cugina, non può vedere i suoi amichetti, i suoi zii, non può nemmeno uscire sotto casa 10 minuti ,è una cosa difficile, lo fai bene una settimana, la seconda anche, alla terza subentrano paure , entrati nella quarta queste paure si manifestano, i bambini non sono tutti uguali , e noi genitori non siamo piccoli freud in erba.
Ha paura delle forze dell'ordine, ha paura delle istituzioni, oggi non credo che la porterò fuori, perchè ha paura, ti pare normale? ti pare sano? Se non è un problema portare il cane a cacare non è un problema far prendere ad un bambino 15 minuti d'aria.
Quindi il mio compito è rispettare le regole, il compito delle istituzioni e pescare gli stronzi che vanno oltre il consentito , se ci sarà occasione mia figlia quel quarto d'ora d'aria se lo farà con tutte le precauzioni del caso.