Beh diciamo che messa così tuo padre è stato uno degli asintomatici che ora dovrebbe essere immune...o no?
Beh diciamo che messa così tuo padre è stato uno degli asintomatici che ora dovrebbe essere immune...o no?
Mmm no gli hanno fatto il test prima di fare un esame che è stato rimandato il giorno dopo a tampone avvenuto.
Banalmente il test rileva che hai qualche infiammazione o simile in corpo che può essere COVID come puo' essere qualsiasi altra cosa.
Per questo non sono attendibili e si procede subito dopo con il tampone per sicurezza. (gli faranno anche un secondo tampone fra 15gg per sicurezza)
respiro meglio a pollini per la rinite, quando la tolgo ho le piaghe da allergia sui bordi della mascherina...(ffp2 col filtro)
la kn95 devo provarla...
all'inizio pandemia stavo progettando una maschera da snorkling (poi usata come maschera in ospedale a brescia per mancanza d'altro) come filtro ambulante per virus.
l'idea era di produrre ozono/uvc all'ingresso e alimentare a batterie.
poi però non puoi controllare la quantita di ozono prodotto, e facendo forse piu male cosi che prendersi il virus, mi sono tenuto la maschera da snorkling per l'anno prossimo.
Fossi in te provvederei anche a costruire un bunker con razioni per la prossima quarantena e inizierei a prepararmi per l'apocalisse post covid che lascerà al mondo la sola luce delle scuole di hokuto e nanto
mi sono arrivati due termometri plasticosi da fronte e 10 ffp2-kn95, tutto col certificato CE, da una farmacia. 277 euro.
'cci del covid e di chi non glielo dice![]()
Last edited by Glorifindel; 18th May 2020 at 20:03.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
il termometro a infrarossi costa tra i 50 e i 100 euro, metti che son 2 modelli da 100 più 5 mascherine a 15 euro e ci sta.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Le mascherine kn95 erano 10, mi sono confuso e ho scritto 5, comunque vengono sulle 5,60 cad. I termometri costano 110 euro l'uno. Sono solo materiale integrativo per un cliente, quando rilevo una necessità faccio prima ad ordinare io in questo particolare caso e girare poi la fattura.
Quelli che sono saliti di prezzo sono anche i caschi en397 con visiera, molto utili visto che tante volte i lavoratori si abbassano anche la chirurgica perché hanno difficoltà a portarla tutta la giornata con i primi caldi.
Per i test sierologici ho consultato il Medico Competente aziendale nel comitato di gestione del rischio da covid, venerdì ne discutiamo in videoconferenza sulla reale applicabilità/utilità sui cantieri, ad esempio per cercare di formare squadre di lavoratori omogenee per responso al test (é una prima idea, ma lascio.che sia il Medico ad esprimersi).
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
peccato che prima costassero tra i 15 e i 50. non è colpa della farmacia (plausibilmente), ma della legge di mercato.
nel periodo grigio i saturimetri sono andati anche oltre 70€...
per fortuna non ho bisogno specifico, ma un paio li ho acquistati dalla fonte. idem il termometro infrarossi.
(ho sentito di comuni della zona che hanno pagato 179€ i termometri infrarossi.... si compravano una termocamera con poco di più....)
La nostra azienda concede la possibilità di fare i sierologici (ord. Regione Toscana) su base volontaria.
Test rapido con pungidito e risposta immediata
Test prelievo venoso analizzato poi dal laboratorio
Diciamo che considerando il bassissimo rischio che ho corso, penso che rischierei di più il contagio ad andare a farlo...
mia moglie in azienda, l'hanno invitata per mercoledì. è incerta anche lei se andare.
searching for free time...
che rischio devi correre? -.- Avete la possibilità di farlo fatelo
Spoiler