Il lavoratore deve essere messo nelle condizioni di poter svolgere al meglio il suo lavoro, questo vuol dire che da azienda ti devo fornire il mezzi per poterlo fare che includono mezzi tecnici e logistici.
Se ripeto tu vuoi lavorare con 30 gradi a gennaio e 18 ad agosto perché hai caldo, sono fatti tuoi, la bolletta non te la devo pagare di certo io e non è per il fatto che te ne stai a casa che io risparmio, i soldi dei buoni pasto li puoi comunque utilizzare per fare la spesa normalmente quindi di fatto l'azienda si fa carico del fatto che non sei fuori. Se sei pendolare e non vai in ufficio risparmi i soldi del bus, della benzina di salcazzo e quindi? A fine mese tiriamo una somma sulle tue spese in più e togliamo quelle che non hai sostenuto e facciamo patta?
Lo sfruttamento sta nel non poter pagare di più persone che si fanno il culo al posto di quelle che invece pretendono il mondo e non rendono un cazzo e sono intoccabili come quei poveri deficienti che lavorano, sgobbano e si danno da fare.
Per come la vedo io il lavoro dipendente non è giusto per nulla, ma non perché privo di tutele, ma perché tutela la massa di persone che anziché partire dal concetto che se tu dai di più devi meritare di più, siamo ai livelli di io lavoro e pretendo ciò di cui ho diritto a prescindere di come lavoro e quanto rendo.