LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Mi domando però una cosa. Vedo mie colleghe alle prese da diverso tempo con riunioni/organizzazione/circolari/cazzi e ramazzi. Com'è possibile si sia arrivati al primo giorno senza che nessuno si accorgesse delle intenzioni dell'amministrativo di questa scuola? Perchè qui sarebbe da licenziarne diversi, semplicemente perchè incapaci di fare il proprio lavoro. Ma o vi hanno raccontato le favole per poi fare di testa loro o qualcosa non quadra.
.... L'altra insegnante di mia figlia col COVID....
![]()
Non c'è più una segreteria, tutte le comunicazioni avvenivano via sito e sono state estremamente carenti...tipo questo schema:
Secondo voi, quanti hanno seguito orari e cancelli in assenza di blocchi che ne impedissero la violazione?
Nessuno... tutti arrivano ad un orario random, entrano da un cancello random, si ammassano al centro del piazzale della scuola in attesa che le singole classi chiamino gli alunni.
Distanziamento? no
Mascherine? non tutti, siamo all'aperto
Ragazzini distanziati? manco per il cazzo, corrono tutti nel cortile a giocare insieme
Attualmente la segreteria è tutta in smartworking quindi se vai fisicamente negli uffici trovi chiuso... peccato che alle email NON rispondano ed a telefono ti dicano solo "le news e le indicazioni verranno date SOLO sul sito".
Peccato che poi se manca gente a farle rispettare le regole, l'italiano medio se ne sbatte il cazzo e fa quello che gli pare.
Prima dell'inizio, l'ultima news (31/8) è stata : manca ancora tutto docenti spazi da ristrutturare misure di sicurezza di legge ecc ecc, faremo il possibile per sistemare per il 14/9... il giorno prima pubblicano un vademecum di 8 pagine con orari - percorsi ecc ecc.
Fine della storia.
Last edited by Sylent; 16th September 2020 at 14:36.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Si ma allora prima del popolo pecorone qui c'è un problema di incompetenza della scuola. A partire dalla parata di parenti a bambino, cos'è? Un accompagnatore a pargolo, fine. Se siete in 2 fate la morra cinese per decidere chi rimane fuori.
Premesso che l'italiano medio non sa seguire le regole, l'istituto deve attuare i controlli e dare procedure a prova di idiota. Altrimenti poi hai il risultato visto all'arrivo del fatidico giorno. Quello che mi lascia perplesso è la mancanza di proteste forti da parte di almeno una porzione di genitori a queste misure e comunicazioni così vaghe. Andavano chiamati prima del 14 i carabinieri.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Bel trend in Spagna.
Anche UK sale bene.
Per fortuna resta bassa rispetto all'ondata precedente la mortalità, e qui leggo due scuole di pensiero:
chi sostiene che, guardando ai dati di paesi dell'emisfero australe cone Sudafrica, con il ritorno del freddo avremo una nuova crescita della letalità, in sinergia con l'aumento dei contagi;
chi invece, considerando i miglioramenti di screening tracing diagnosi precoce e anche di trattamento, sostiene che la 2nd wave non creerà aumenti di mortalità tanto significativi quanto quelli di marzo/aprile.
L'ISS stima in Italia +0,4 l'aumento dell'Rt0 con la riapertura delle scuole, con conseguente incremento dei contagi/die.
Per ora nessun problema sul carico ospedaliero e pochi morti/die, per fortuna. Speriamo che si proceda in controllo della situazione.
OMS si dice preoccupata della situazione generale europea. Non ho indagato le ragioni, ma sono rimasto un po' sorpreso dalla dichiarazione.