Qualcuno ha il link delle stime della letalità per fasce di età, aggiornato, che non lo trovo più sull'ISS?
Qualcuno ha il link delle stime della letalità per fasce di età, aggiornato, che non lo trovo più sull'ISS?
Questo??? <--- Cliccami
I vecchi che si ammalano non sono solo quelli che battono briscola, ma anche quelli che fanno la spesa, quelli che vanno sui mezzi pubblici, quelli che vanno a prendere i nipoti a scuola (perché i genitori lavorano o sono semplicemente stronzi)
La sentenza del giudice di pace, giuridicamente parlando in scala valoriale come precedente, è carta da culo. Sotto ci sono solo le sentenze del processo del lunedì.
Non c'è una sola fonte tecnica decente e non palesemente schierata politicamente che valuti non legittimo il ricorso al DPCM sotto "l'ombrello giuridico" del decreto legge precedente, del quale i DPCM sono gli atti governativi consequenziali attuativi.
I più critici parlano di inopportunità, o questionano su elementi secondari, quali le durate aperte, ecc.
Se fosse attaccabile giuridicamente, vista l'irresponsabilità dell'opposizione attuale, al governo lo avrebbero già fatto nero al primo giro. E invece non mi risulta una sola sollevazione di questione di legittimità preso la consulta. Curioso, no?
"I decreti legge sono equivalenti alle leggi, che servono, secondo Costituzione, a fronteggiare i “casi straordinari di necessità e urgenza”. Credo che nessuno dubiti che si sia in uno di questi casi. Il decreto legge numero 6 di febbraio stabilisce che le autorità competenti sono “tenute ad adottare ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all’evolversi della situazione epidemiologica”. Successivamente indica le materie in cui tali misure possono intervenire: circolazione, trasporti, scuola, manifestazioni pubbliche, ecc. In breve: le misure attuative (i dpcm) sono autorizzate dalla legge e il governo ha fatto uso dell’autorizzazione in quanto “autorità competente”. Il governo non ha usurpato poteri che non gli fossero stati concessi dal Parlamento."
Questo è Zagrebelsky, non il primo giudice di pace in cerca di fama che capita.
Dai sù, parliamo di cose più serie.
eh, no...
dovete mettervi d'accordo tra voi odiatori dei vecchi di merda..
perchè se quando fate l'elenco dei morti sparate numeri sopra il 90, io non ci credo che in italia siamo pieni di ultranoventenni che vanno ancora in giro in macchina e si fanno i selfie al market...
Sarei curioso di eliminare dai numeri: anziani morti da focolai nelle RSA (quindi virus portato dentro da persone più giovani che siano parenti o infermieri) e anziani morti per lasciare il posto dei respiratori ai giovani...
Sicuramente i numeri diminuiscono ma credo che anche la media età cali drasticamente.
edit:
Medici, su rianimazioni non si decida in base all'età
L'appello dell'Ordine dei chirurghi e Società Anestesia
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...b7ff02512.html
Last edited by Mellen; 30th October 2020 at 16:07.
searching for free time...
a maggior ragione se sono tutti chiusi nelle rsa rompere il cazzo con lock down e quant'altro sono stronzate ancor più grosse....quindi di una l'altra.
di cose serie c'è poco da parlare serve il mes per sistemare le case dei soliti noti e per convicere tutti che il mes sia cosa buona e giusta serve una catastrofe e quale occasione migliore di una pandemia per far rientrare tutto nel "siamo stati costretti", o forse voi pensate veramnte che han fatto tutti questi errori( a leggervi da setimane) solo perchè sono stupidi, cero certo sono proprio degli idioti come no gli dovete spiegare voi come devono essere fatte le cose![]()
se sono chiusi nelle RSA quelli a rischio, che senso ha fare un lockdown per età come tu ed altri state dicendo?
capisci che è un controsenso?
Muoiono quelli che già stanno rinchiusi (casa o RSA) e tu dici che devi rinchiudere anche gli altri vecchi (considerando che quelli che sono morti da rinchiusi, sono stati infettati da coloro che sono andati a trovarli).
1+1 fa ancora 2 a casa mia
searching for free time...
il prboema lo sai qual'è che vi hanno cosi lobotomizzato da farvi credere che chiunque dica come stanno le cose rientra nella categoria dei complottisti.
ma te sai come funziona e a che livello sta l'economia di questo paese? ma te sai che da almeno 5 anni paralnao di un nuovo piano marshal europeo per salvare la crisi del vecchio continente, ma te hai capito che il modno funziona per econoimia e tutto il resto èp secondario, che di 1 o 10 milioni di morti non frega un cazzo a nessuno?
secondo me vivete veramnte in una bolla di vetro.
Last edited by Estrema; 30th October 2020 at 16:23.
hdr.
bnet profile
quello che sta succedendo,nella vita reale in questo paese
ripeto se anche il piu stupido si è reso conto che a fa tana libera tutti sarebbe stato un casino e lo dicevano in molti, se anche il piu ebete sapeva che le misure per la scuola non era sufficenti e potevano diventare i nuovi veicoli di trasmissione, come fai a non pensare che questi hanno altri obiettivi dietro, perchè non pososno essere cosi stupidi è impossibile
Aoh svegliaaaa (cit.)
Free from Signature
vedi qual'ìè il problema che te contestuallizzi tutto al cgomblotto, io inveve ti sti dicendo cosa accade in italia, che è diverso da quello che accade in altri paesi per innumerevoli mtivi, la pandemia è ovunque ma ogni stato la sta affrontando a suo modo chi bene chi male ec ec lascio sti disocrsi cinici a voi che li fate da mesi ormai sulla conta dei morti ecc ecc.
in italia c'è una grossa fetta di politica che sta spingendo per il mes e quando parlo di mes non intendo quello che andrebbe a potenziare( vabbè si fa per dire) le nostre strutture sanitarie, ora ripeto vi rifaccio la domanda; possono essere cosi ebeti da non rendersi conto che han fatto una marea di errori dopo il lockdown? io penso che ebeti non sono è che hanno altri interessi piu urgenti e sperano che ci vada di culo a livello sanitario. voi poensate che tutto questo è na stronzata perchè solo i tonti complottisti potrebbero pensare a una stronzata simile...ok buon per voi, giustamnte se non ci foste voi i governi ste cazzate non le farebbero perchè durerebbero da natale a santo stefano come nei paesi seri.