ho ricevuto pareri contrastanti, alcuni parlano di capolavoro, altri dicono che puntando troppo sul combat diventa molto ripetitivo dopo un po di campagne (e non costa poco)....
tutt'altro genere ma recentemente ho preso sekigahara,ti passano 2 orette che è un piacere 1vs1 con armate formate da cubetti da attivare con le carte.
mandale83 on PSN
Spoiler
GH è un cooperativo non un competitivo. A mio parere a oggi penso sia uno dei migliori se non il migliore se ti piacciono i giochi coop con componenti Legacy. Non comprendo il fatto di essere incentrato sul combattere perché sì effettivamente di base nei vari scenari combatti ma la loro diversità e la gestione delle risorse personali e di gruppo ti permette di avere ogni volta sfide nuove grazie grazie alla grande varietà di mostri a disposizione. Ovviamente il mio giudizio è più che favorevole e concorda con Wollfo aka Queen Nemesys, al punto che ho pledgiato Frost Haven che sarà il secondo capitolo.
Anche io non capisco la critica di puntare sul combat, è la meccanica principale del gioco, tra l'altro realizzata in modo eccellente a mio parere, su che altro dovrebbe puntare?
La ripetitività ci può stare, ma è mitigata dallo sblocco di nuovi personaggi, che hanno caratteristiche e stili di gioco piuttosto diversi.
Certo dopo 50 scenari può venire a noia, ma penso si applichi alla stragrande maggioranza dei giochi da tavolo, almeno quelli che hanno sessioni da piu di 1 ora.
Infine il costo del gioco è sicuramente importante, pero anche li, contiene una quantità impressionante di componenti.
Ma poi se dovessimo seguire questa linea giochi come MK, TG, PF, AE e alla fine anche LOTR LCG sarebbero ugualmente criticabili dal momento che cmq di base si combatte.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Visto che su sta board siamo bene o male tutti belli over 40 o giu' di li , tralasciando il 2020 per ovvie ragioni , ma come fate ad organizzarvi in gruppo a giocare , quando alla nostra eta' a volte per farsi una cena fuori tra amici ci vuoliono 2/3 settimane di whatschat e richieste in marca da bolla varie . Posso capire se siete abbastanza numerosi e riuscite a giocare in famiglia , altrimenti non si spiega
molto con Table Top Simulator, credo uno dei migliori acquisti degli ultimi anni comprato sul consiglio di Tanek.
Abbiamo giocato a parecchi titoli, trovi vari asset sul workshop, molti sono anche scriptati il che aiuta non poco
la preparazione, discord e via.
inoltre, col mio gruppo "live" di gdr ogni tanto facciamo, anzi facevamo , qualche serata BG.