on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
A Randolk frega un cazzo che l'Italia e le Italiane giochino bene e vadano avanti in CL.
Ora che ha vinto lo scudetto, facendo finire l'egemonia del demone bianconero, usando il suo vecchio allenatore, può spararsi seghe visto che sono anni che per lo sport, manco si tirava giù le braghe.
E fa bene.
Dopo anni di silenzio, uscire dal buco per gioire gli farà bene.
Prendere uno scudetto così in epoca Covid, gridando il mio tesssoro.
searching for free time...
Figa oh, ti sono proprio mancato eh. Anche meno però.
Spoiler
Sei una pesantata, nessuno vuole flammare con te. E' un po' come sorridere ad un cane che abbaia alla cancellata.
Vai a consolare CR dai.
Spoiler
sei diventato ancora più vecchio..
triste davvero..
ormai i flame qui dentro sono interni tra milanisti, gli unici rimasti a commentare questo 3d.
che gioia.
la fine di questa sezione.
torno in news che almeno lì Hador e Incoma sono ancora in forma.
noi che siamo dei disonesti possiamo dire che l'iNda vincerà l'ennesimo scudetto vinto sul campo.... quello dove a napoli e milano un focolaio covid è di almeno 2 persone e a torino uno di 3 manco è un'ammucchiata...
Mellen contento? Ora si scatenerà il flaimme... aspè mi so dimenticato roma lazie e bilan
Romanisti ma chi è il vostro presidente? Sono anni che non si capisce... Poi l'unica squadra della capitale è la LaziE... dove il presidente c'è ed è un burino che viene schifato da tutti in Lega A... Il Bilan... Ibrahimovic fa caà!
lascia stare Shub.
Qui la gente è vecchia.
Prendo i popcorn solo per i milanisti....
Boh io continuo a ribadire che l'ultima volta che un'italiana ha vinto la scempionz lo ha fatto a catenaccio durissimo e contropiede.
Non capisco questa affezione morbosa al tiki taka, non sta nel nostro dna italico.
La strada del far giocare gli altri, a maggior ragione vista la rosa, mi sembra assolutamente azzeccata anche per tentare fortune in EU. In fondo l'anno scorso è arrivata una finale di coppa merda...
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Sono d'accordo con Marphil, non credo che un gioco prevalentemente speculativo paghi nei contesti europei di alto livello. È sotto gli occhi di tutti come tutti gli anni in Europa, le sorprese, quando ci sono, sono quasi sempre squadre che riescono ad interpretare un calcio moderno ed europeo. Penso, ad esempio, all'Ajax che ha preso a cinghiate nei denti la Juve di Allegri con una rosa che costava un terzo o anche al Lione dell'anno scorso. O all'Atalanta che aveva praticamente buttato fuori il PSG nonostante il monte ingaggi di tutta la squadra fosse tipo lo stipendio di Neymar.
Anche la finale di EL, a essere onesti, ha evidenziato una differenza evidente di mentalità tra Inter e Siviglia. Non a caso la seconda farma Europa League da 10 anni mentre l'Inter l'ultima volta che l'ha vinta aveva ancora Ronaldo. Quello vero.
In sostanza, può anche essere vero che l'ultima CL l'abbiamo vinta (come nazione intendo) facendo catenaccio. È anche vero che stiamo parlando di due ere calcistiche fa e che ci sono 12 anni di risultati nel mezzo che evidenziano come le strade per essere competitivi siano altre.
Ma poi figa se non c'è riuscito Simeone nel frattempo a vincere la CL chicazzo volete che ci riesca con il catenaccio![]()
Last edited by Marphil; 12th April 2021 at 21:51.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Fin quando non ricapita. Mi basta anche una volta ogni 35 anni eh.. meglio del niente portato a casa da chi ha provato a seguire "la via".
E intanto sì, aspetto e spero...ho alternative?? Con i quattrini che girano qui è il massimo che si possa fare. Per il calcio "moderno ed europeo" servono ben altri interpreti.
Le alternative si che ci sono, prendere una tecnico che ha un approccio moderno e disegnarli mano a mano la squadra intorno.
Il problema è che ci vuole pazienza perchè per forza di cose ci vuole più tempo. Ma è l'unico modo per non vincere una coppa europea ogni 60 anni (se ti dice culo).
Non è facile in Italia perchè la panchina ci mette veramente poco a traballare, quindi parte tutto dalla società, nell'avere le competenze di scegliere gli uomini giusto e nel portare avanti un certo tipo di progetto.
Però non è tanto una questione di soldi, ci sono stati già esempi di squadre low budget che hanno raggiunto risultati straordinari (già te li hanno fatti gli esempi) rispetto al punto di partenza, ci vuole sicuramente una certa visione, una super organizzazione e scelta degli uomini giusti e un alta dose di pazienza.
Personalmente è quello che augererei sempre alla squadra che tifo, un approccio simile.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division