per giocartela a lvl top innanzitutto ti servono i salah i neymar messi firminio davies ecc ecc ecc poi magari cerchi di giocare in altro modo
per giocartela a lvl top innanzitutto ti servono i salah i neymar messi firminio davies ecc ecc ecc poi magari cerchi di giocare in altro modo
raga 1 vince eh e non sempre quella che gioca bene... so discorsi che lasciano il tempo che trovano
Spoiler
Non è così, non esisterebbero i Lipsia, Ajax, Atalanta e soci.
Che poi è ovvio che sono squadre che non lo alzano il trofeo ma gli può capitare tranquillamente di arrivare ai quarti semifinale, normale che poi se trovi uno squadrone che oltre a giocare offensivo ha anche giocatori della madonna poi vince.
Ma l'alternativa non è dire "ah ok, visto che non me la posso giocare faccio catenaccio e contropiede sperando di sculare" perchè così' realmente vinci una volta ogni 60 anni nella CL moderna (forse) ma iniziare invece a lavorare verso una direzione di GIOCO ATTIVO non Passivo
Cioè è questo il punto non si parla di estetica fino a se stessa, masturbazioni di gruppo ecc. si parla di fare gioco ATTIVO-OFFENSIVO da fare a livello top in europa, solo così puoi sperare di arrivare in fondo.
Il discorso è differente, qui si parla di prendere la direzione per cercare di vincere con una certa continuità o cmq essere competitivi realmente e quindi rientrare stabilmente in quelle che so 4 -6 squadre che poi annualmente possono vincere la CL.
E non appunto intraprendere la strada di catenaccio e contropiede e speriamo che me la cavo.
Cioè ovvio che poi alla fine è uno a vincere ma se tu rientri sempre in quel gruppetto che la possono vincere poi alla fine lo alzi anche tu il trofeo, e magari anche + di una volta.
In Italia non c'è nessuna squadra che sta in quel gruppetto lì ora come ora e di sicuro non lo sarà l'Inter e non sta lavorando per esserlo
Last edited by Marphil; 13th April 2021 at 19:07.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma catenaccio e lancio lungo a Lukaku cosa? Ma che cazzo dici? Ma che partite guardate?
Handanovic rinvia giusto quando deve perdere tempo.
Riguardare il secondo gol al derby di ritorno. 9 tocchi partendo da Handanovic. O l'azione con Il Bologna. O il secondo con il Torino. O mille altri.
Lukaku fa il pivot, e nemmeno sempre. Secondo me scrivete col copiaincolla o per sentito dire, perchè altrimenti non si spiega.
Ma neanche guardate le partite, nemmeno gli highlights. Certo, ci sono azioni vincenti di rimessa, sarebbe da idioti non colpire in contropiede con una squadra del genere, ma siete rimasti fermi a Trapattoni eh.
Spoiler
che come sottolinei tu appunto non vincono e ne mai vinceranno una fava se non per botte di culo estreme.
Per il resto la strada che indichi tu è quella di scovare talenti e poterseli tenere stile bayern o spendere montagne di soldi stile city per avere giocatori assurdi , poi giochi bene facile, non è detto che vinci ma giochi un bel calcio
Non parlavo di lancio lungo ma di baricentro basso e verticalizzazioni della difesa su Lukaku dirette con il pallino del gioco lasciato all'avversario.
Rileggi bene prima di andare in zerk
E mi spiace le partite dell'Inter le vedo ma bisogna anche capire quello che accade per poter dare un giudizio.
Cmq senza offesa ma se non si riesce a vedere questa differenza e capire certe dinamiche è inutile proprio andare oltre a discutere su ste questioni.
Si vede che fate calcio champagne e che vi porterà a dominare in europa il prossimo anno, evidentemente sfugge a molti sta cosa.
Last edited by Marphil; 13th April 2021 at 20:25.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Again, sto parlando di arrivare in quel gruppetto che se la gioca per la vittoria con una certa costanza.
E' ovvio che se parli dalla serie D come ha fatto il Lipsia eh figa di tempo ce ne vuole eh, ma per farti capire dove sono arrivati in così pochi anni è fantascienza, superando squadre (tipo il Milan) che negli ultimi anni l'hanno vista con la CL il binocolo.
Ajax ad es. dipende dalla generazione che ha ma è una società che poi li vende quindi non avrà mai una continuità di rendimento e di crescita da sto punto di vista, andrà un pò a stagioni.
Idem Atalanta di cosa stiamo parlando una squadra che lottava per la salvezza per tutta la sua storia si ritrova ad essere una squadra che si qualifica facile per la CL e passa pure il girone.
Cioè il punto è che se poi sta visione di gioco moderno, attivo, con alta intensità, baricentro alto ecc. ecc. l'adotta il Bayern la CL la vince in ciabatte, come è successo l'anno scorso, perchè ovviamente parte da un livello di mezzi estremamente + alto.
L'inter gioca all'opposto poi se uno non riesce a vedere sta cosa ripeto, inutile starne a discutere, va bene così. Conte rimane un animale da campionato, nessuno nega questo ma in Europa fa gran fatica, e i motivi ci sono.
Fortunatamente non tifo Inter e spero che il Milan non prenda mai questa strada.
Last edited by Marphil; 13th April 2021 at 20:34.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ok.
Fatto.
E' una cazzata.
E il fatto che continui a ribadire che siamo usciti ai gironi non fa che contraddirti, dato che ai gironi giocavamo (provavamo a giocare) esattamente come dici tu.
La programmazione in Italia non esiste da Berlusconi.
Spoiler
Il baricentro difensivo dell’Inter – ovvero l’altezza media di tutti gli interventi eseguiti in fase di non possesso – si è abbassato di 8 metri, passando da 42 a 34 metri.
la decisione di abbassare il baricentro e adottare un gioco più diretto non è stata presa solo per prendere meno gol, ma anche perché l’Inter aveva bisogno di attaccare diversamente. Questo modo di attaccare più verticale ed essenziale, che si basa quasi totalmente sulla capacità delle due punte di associarsi tra loro, calza a pennello sulle caratteristiche di Romelu Lukaku, che attualmente è in uno stato di grazia assoluto.
https://www.ultimouomo.com/come-cont...a%2034%20metri.
VAbbè poi questa veramente la perla finale.La programmazione in Italia non esiste da Berlusconi.
Randolk guardati il padel o lascia perdere i commenti sul calcio, non è roba tua, non riesci a capire neanche come gioca la TUA squadra.
Figurarsi fare un analisi più generale.
Lasciamo stare dai, va bene così, giocate calcio champagne e prossimo anno con Conte (se rimane) spaccherete il culo ai passeri anche in CL
Last edited by Marphil; 13th April 2021 at 20:57.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma chi fa una programmazione in italia? e chi la fa a quali risultati ha portato? perche io sono d'accordo con rand... shine me pls
Spoiler
Marphil comunque ultimamente mi sembri un po' in delirio di onnipotenza. Cioè, mischi dati ad opinioni personali e chi non la pensa come te non è in grado di affrontare la discussione.
Siamo in sto forum ormai da quasi vent'anni ed è anche piacevole avere opinioni diverse, ogni tanto. Portare avanti le discussioni con sto atteggiamento "se non siete d'accordo non ci capite una sega" inizia a sembrare un po' poco simpatico, poi fai tu.
Vabbè Spidey ma se le risposte poi non portano nulla se non opinioni personali, spesso parziali, non logiche, non giustificate, non suffragate da fatti, si continua a parlare del nulla e fidati sono il primo a stancarmi.
Io accetto qualsiasi opinione differente ma deve essere giustificata, non che una squadra che abbassa il baricentro e fa verticalizzazioni dirette su Lukaku mi si viene a dire che "è una cazzata" senza portare una mezza giustificazione che sia vero (che ovviamente non lo è ) se non "voi non guardate le partite" lol
Stessa cosa quando si parla di rinnovi/sostituti ecc. quando non si fa un quadro generale delle possibili alternative reali, sono semplicemente discussioni di basso livello che non portano a nulla.
Poi per carità si può anche partire in un modo ma ci deve essere un evoluzione nella discussione se no tanto vale restare ognuno della propria opinione e bona lì, ma veramente si discute a basso livello a quel punto, dopo una manciata di reply uno preferisce fare altro.
Non è onnipotenza è semplicemente fare una discussione che abbia un minimo di interesse e base logica. Almeno io la vedo così.
Last edited by Marphil; 13th April 2021 at 21:35.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Abbassa il baricentro in fase di non possesso. Il che non vuol mica dire che tira la riga sulla linea di porta, o che quando entra in possesso lancia sempre o prevalentemente per 50 metri dalla difesa direttamente sulle punte, eh... Io le partite dell'Inter quest'anno me le sono viste veramente tutte dal primo all'ultimo minuto, e sta roba non esiste, capiterà 3 volte a partita (e su una ricordo un meraviglioso gol ai gobbi).
Lo abbassa giustamente direi, visto che come evidenzia l'analisi che hai postato, sulla quale mi trovo d'accordo, col pressing alto sempre e comunque ci siamo presi delle inculate fotoniche (gol del derby d'andata emblematico), oltre a non riuscire a reggere quel ritmo per i 90 minuti, soprattutto per le punte ed i laterali.
Ora è una alternanza di momenti di attesa bassa e di pressing alto, con il pollo di Trilussa che dice che mediamente in non possesso stiamo 8 metri più dietro. Non 25.
In fase di possesso certamente non è una squadra che fa millemila tocchi, cerca di sfruttare al meglio il modulo e le caratteristiche dei suoi giocatori, esterni veloci, due centrocampisti dinamici e salvo Eriksen piedi non esattamente sopraffini, cercando di arrivare alla conclusione in maniera più lineare e rapida possibile, molto spesso dando palla all'armadio la davanti che è un fenomeno nel tenerla e creare spazi e occasioni.
Poi è chiaro che passati in vantaggio la tendenza a sfruttare i velocisti in campo aperto viene esasperata. E ci mancherebbe, aggiungerei, cosa dobbiamo, autonerfarci?
Se questo approccio è definibile "catenaccio e contropiede", beh allora viva il catenaccio e contropiede... ma anche a livello di gioco, eh. Con i giocatori che abbiamo non riesco ad immaginare nulla di più efficace e produttivo.
Io non credo sia un piano di gioco disfunzionale per affrontare degnamente una champions, dove per degnamente intendo passare il girone e poi giocarsela per uno o due turni delle dirette (e non è certo quello con il quale abbiamo affrontato il girone di qualificazione, dove Conte non aveva ancora capito un cazzo (non hai idea dei porchiddii quando si fissava su Vidal e Gagliardini) e c'era gente in stato di forma o con un attegiamento (es Perisic) imbarazzante. Basta guardare interpreti in campo e tipo di gioco praticato allora, con due pareggi in casa sanguinosi con Gladbach e Shakhtar cercando molto più il possesso, la manovra ed il pressing alto sistematico). Certo, quando ti devi confrontare con qualità tecnica media una spanna sopra delle prime 4-5 d'Europa, probabilmente il 90% dellle volte sucherai, che però non mi sembra un risultato tanto diverso dalle italiane che praticherebbero il "bel gioco".
Su quanto detto prima mi trovi d'accordo e infatti concordo che per vincere in Italia va benissimo come ha messo in campo la squadra Conte, funziona, non prendono gol, ne fanno, le vincono tutte, GG
Per il resto io la penso diversamente ma lo vedremo la prossima stagione, poi capirai ci sta anche una sessione di mercato di mezzo quindi possono anche cambiare certe dinamiche.
Vedremo.
Nel frattempo Bayern e PSG hanno tirato fuori un primo tempo da urlo.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division