
Originally Posted by
Spidey
Ok Marphil ma come sempre, secondo il mio modestissimo parere, cerchi di giustificare tutto quello che fa la nostra dirigenza senza mettere mai in discussione nessuna scelta. Ti invidio per questo ma, sempre secondo me, il tifo e la stima per Maldini non ti fanno essere obiettivo.
Questi sono problemi vecchi? Ti segnalo che quella che inizierà l'8 luglio sarà la quarta stagione di Elliot. La questione rinnovi è tutta imputabile alla attuale società e, di conseguenza, di responsabilità della nostra area tecnica attuale e passata (metto dentro anche Leonardo e Boban ovviamente, ma Maldini c'è dentro dall'inizio con tutte le scarpe).
Discorso Romagnoli è, secondo me, disonesto intellettualmente. A parte che ti parlo di Kessie e me la butti su Romagnoli perché più idoneo a portare avanti la tua tesi. In ogni caso, ha ragione Wolfo: a un anno dalla scadenza un giocatore come Romagnoli trova tranquillamente chi gli da 4,5 milioni, tutto dipende quanto chiede il Milan per il cartellino. Ci mettiamo a sedere e decidiamo una deadline entro la quale rinnovare, altrimenti cessione. Se il calciatore rifiuta le destinazioni per andarsene a parametro zero (e non credete che sia la prima scelta per i calciatori, in quanto il rischio infortunio è sempre dietro l'angolo a questi livelli) si manda tranquillamente a tagliare il prato di Milanello. Ma questo per due ordini di motivi:
1) Lanciare un messaggio a tutti gli altri presenti e futuri che al Milan non si sta in affitto e si cerca di valorizzare un asset dell'azienda e non quello virtualmente di un'altra squadra, magari concorrente;
2) un calciatore in scadenza, più o meno consciamente, sarà sempre frenato prima di tutto perché l'obiettivo (andare in CL ad esempio) non sarà dirimente per la sua carriera sapendo già di andarsene, ed in più in caso di infortunio il rischio di rimanere a piedi è concretissimo.
Quindi, non facciamo l'errore che una stagione positiva (ma che stava per finire in tragedia), ci porti a giustificare tutto. I calciatori sotto contratto ce li hanno tutte le squadre del mondo, noi siamo gli unici con 5 titolari che si svincolano nel giro di 6 mesi (ripeto, Kessie, Calabria e Romagnoli il primo di settembre sono di fatto svincolati). Sarà inesperienza di chi non ha mai fatto questo mestiere? Sarà eccessivo buonismo e fiducia nel prossimo? Mancanza di relazioni consolidate con gli operatori di mercato e procuratori? Non lo so, ma posso dire di essere preoccupato? O è lesa maestà?