
Originally Posted by
Marphil
Ma come fai a dire che è assurdo scusa, ma quale società del pianeta rinnova giocatori a 2 anni dalla scadenza che sono ritenuti tra i peggiori come rendimento e dalla tifoseria e al 99% sulla graticola?
Spidey la verità è che per Hakan arrivavano offerte da 6 mln € di CARTELLINO dal Galatasaray, queste erano le offerte, tu la fai troppo facile, "eh devi vendere, eh devi rinnovare" la merda non la vuole nessuno in primis e l'abbiamo visto in questi con tutti i vari tumori che abbiamo dovuto far arrivare a scadenza per liberarcene e quelli che ancora non lo sono o li giriamo in prestiti che non vengono mai pagati o appunto tocca aspettare praticamente che valgono quasi 0. Ora state ragionando con il senno del poi, troppo facile così, con lo stesso criterio avremmo dovuto rinnovare ai rottarmi del passato a 2 anni dalla scadenza, eh beh, pensa che cagata avremmo fatto.
Il discorso X2 X3 forse non era chiaro ma il punto è che è una richiesta che deve:
1) Essere basata su dati di fatto. Se tu vuoi il doppio o il tripo dello stipendio devi aver offerto un rendimento non dico doppio o triplo ma estremamente + alto di quanto offerto prima e con continuità Perchè se no il giocatore PENSA di valere il doppio o il triplo ma in realtà non è così (almeno non su parametri Milan cosa che condivido).
La verità è che tutti i calciatori (purtroppo nessuno lo fa sia per limiti loro che comodità) dovrebbero fare come KDB, presentarsi al rinnovo senza procuratore, con un dossier (fatto da un team di analisti) che DIMOSTRA il miglioramento delle sue performance per lui e pre il team e per il quale merita un aumento (del 15%, non X2, non X3). Questa è intelligenza e anche voglia di continuare, se poi il giocatore pensa solo ad andare a 0 "tanto sticazzi mi si prende il PSG" vabbè allora ciaone.
2) C'è un limite a tutto perchè tu dici che non siamo all'asilo ma in realtà spesso lo siamo e ci sono equilibri di spogliatoio da rispettare, soprattutto se non sei già una superstar conclamata tipo Ibra o CR7 che viaggiono su parametri diversi rispetto al resto della rosa. Qui ancora non vi è chiaro che hanno messo una linea precisa, Società "tu per me vali 10, al massimo arriviamo a 10+1" Se dall'altra parte si parte da 20 non ci sarà accordo. E si verrai sostituito perchè evidentemente i calcoli se li fanno anche in considerazione della sostituzione (almeno per Donnarumma è stato così). Quindi per tutti si può arrivare fino ad un certo limite e anche solo arrivarci vuol dire che lo meriti se no fai come il Turco che chiede 6, vali 4+bonus per noi, ciaone.
Ripeto la fate troppo facile spesso, c'è un mercato lì fuori, non è FIFA che vendi e compri come dici te in easy way, ci so pochi soldi per tutti tranne che per il PSG e le inglesi
Ma poi figa sembra che siamo gli unici stronzi in sta situazione ed esisono solo i giocatori del Milan in scadenza nel 2022.
Ma dei vari Dybala, Ronaldo, Pellegrini, Insigne, Brozovic, Belotti, Freuler, Cuadrado, Boga, Milenkovic nessuno parla? E non che c'hanno tutti 36anni lì dentro come CR7 eh
BTW per la serie "il calcio è del popolo" pare fatto il passaggio di Sancho allo United per 85-95 mln €.