
Originally Posted by
Incoma
Anche adesso eh, per guidare ci vuole la patente e per entrare a qualsiasi evento ci va il biglietto nominale (spesso con controllo documento di identità: stadi, concerti, e non ho mai visto farlo fare alle forze dell'ordine, lo fa l'organizzazione dell'evento). Roba abbastanza normale senza evocare dittature di alcun genere...
Non fate le verginelle che si strappano le vesti al grido della violazione della privacy e delle libbertaaaahahhhhhh personali, perchè oltre che inopportune tecnicamente sono nella sostanza puttanate, tanto più che tra cellulari, geoloc, google, social vari, tessere sconto, cazzi e mazzi, di voi/noi (e soprattutto di sti minus che gridano alla dittaturaaahhhhhh) si sa anche di che colore portiamo le mutande e quante volte al giorno andiamo a pisciare, suvvia. Però che lo sappia Zuckenberg o i cinesi via Tik Tok o FaceApp vi sta bene, nessun problema. Scommetto che molti di voi hanno telefoni e pc della mela e digeriranno senza battere ciglio la prossima installazione su ios dell'algoritmo per analizzare i contenuti di i-phone, pc e tablet alla ricerca di materiale pedo-pornografico, quella sì una drammatica violazione della riservatezza personale.
Evidentemente preferite il chiudere tutto, altrimenti non si spiega tutta sta tignosità per una roba insignificante come la richiesta di esporre un GP + documento di identità.
Che peraltro con mio grande rammarico sabato sera al risto non mi hanno chiesto, si sono accontentati del GP. E con sommo gaudio e tripudio a due fessi che pensavano di fare i grandiosi gli è toccato mangiare fuori in mezzo all'uragano, visto che erano senza.