siamo uno dei paesi più vaccinati, direi che ha funzionato, non capisco perchè cazzo questi dovrebbero essere dei privilegiati
siamo uno dei paesi più vaccinati, direi che ha funzionato, non capisco perchè cazzo questi dovrebbero essere dei privilegiati
cazzo, hai ragione...
avevo letto male le disposizioni.
Porcaputtanaschifosa, sono stato inserito nella lista dei controllori.
Cerco su ebay cappello da metronotte, cinturone e torcia
è quello il problema.sai quanti lavoratori in nero ci saranno?
anche perchè il grosso dei problemi sono i controlli.
Nessuno fa presente l'incongruenza tra "non puoi trattenere i dati di chi hai controllato" e "siamo la (metti forza dell'ordine preposta al controllo). vediamo come controllate e avete controllato finora..."
searching for free time...
Non mi sono spiegato.
Dal big annuncio "senza gp non lavori" ad oggi è successo questo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-anni/6329889/
La coercizione gli si è ritorta in culo. Che è quello che dicevo il giorno stesso quando tutti applaudivate l'ottimo Draghi.
Il problema del Green Pass è che rendendolo obbligatorio hanno di fatto dato modo ai novax e affini di inneggiare ancora di più alla dittatura.
Ormai sono sempre più convito che l'unica soluzione valida sia quella di lasciare libera scelta di vaccino, ma nel caso in cui si contragga il covid,
il non vaccinato dovrà sostenere per intero i costi di ospedalizzazione. Si inneggerebbe comunque al ricatto dei poteri forti e salcazzo, ma alla
fine sticazzi, la libertà non ha sempre un prezzo da pagare?
io dico invece lasciamo girare il virus e speriamo nel giro di 1 anno la popolazione mondiale scenda di un 4 miliardi![]()
Nel privato se il controllo lo faccio ai tornelli e il dipendente è senza GP non accede al luogo di lavoro...la multa è se il controllo lo fai a campione dopo e becchi qualcuno che è entrato senza.
Almeno queste sono le linee guida che hanno girato a noi...e per chi non vuole vaccinarsi abbiamo già prenotato i tamponi
Controllo all'accesso, hai il GP -> entri ; non lo hai -> non entri
Comunque concordo con Radolk, fatto così è abbastanza una cagata
potrebbe anche essere la cosa migliore, ma sfortunatamente la mortalità è troppo bassa
Last edited by Lupoazzurro; 14th October 2021 at 13:00.
mm poi c'è anche tutta la questione dei lavoratori che vanno a domicilio idraulici installatori etc etc che non hanno obbligo di green pass per lavorare nelle case e questa gia è una cosa un po stupida perchè lo hanno se vanno in un ufficio privato o pubblico ma non in una casa, il proprietario della casa non ha l'obbligo appunto di vericare nulla ( anche perchè da quanto ho capito verifica c19 un privato non potrebbe usarla) perciò sembra che il massimo che possono chiederre è se hanno il GP oppure no e di conseguenza regolarsi se farlo o non farlo entrare.
edit lavoratori autonomi
ma se domenica arrivo da dublino.... atterrato a pisa (merda) il dio maledetto dell'intelligenza dice che sbarcano per direttive ministeriali solo 1 fila alla volta e se la gente si alza fermano lo sbarco... quindi ovviamente lo hanno fermato 2 volte ma finito il tutto dopo 25 minuti... arriviamo sul bus tutti pigiati come maiale diretti al macello..... poi scendi e tutti ammassati in un corridoio prima del controllo dplf, documenti e green pass..
quindi...
p.s.
il green pass possono anche non chiedertelo ovunque ma se non lo hai per viaggiare devi avere un tampone negativo fatto entro 72 o 48h precedenti al volo, stessa cosa per il rientro
Valori assoluti che han poco senso.
Ovvio che appena aprono, tutti quelli che erano in dubbio e si sono convinti sono andati subito.
Poi arriva lo zoccolo duro e quello non lo convinci comunque.
Idem i bambini, si son vaccinati i figli dei vaccinati e ora rimangono i figli dei novax.
searching for free time...
Mi sembra che Hador abbia colto il punto, il GP è uno strumento per incentivare la popolazioni a vaccinarsi, non certo uno strumento diretto di controllo del virus. Capisco che la mia esperienza abbia valore statistico limitato, però io conosco diverse persone che si sono dovute vaccinare a seguito dell'introduzione della norma (non potendo/volendo permettersi i tamponi ogni 2 giorni). Credo che la norma sia servita allo scopo, poi chiaro che c'è una percentuale di no-vax che non si vaccinerebbe neanche con una pistola puntata alla tempia, ma lì c'è poco da fare. Per questi neanche l'obbligo vaccinale sarebbe servito a niente, anzi probabilmente avrebbe peggiorato la situazione a livello sociale.
Mellen, di nuovo non sai di che parli.
L'obiettivo dichiarato era andare a prendere quei 3 milioni nella fascia produttiva 40-59. La risposta è stata: suca.
Randolk, aldilà del GP, secondo te è accettabile che una parte della popolazione, seppur minoritaria, possa rispondere "suca" ad una campagna vaccinale rivolta a superare una crisi sanitaria, economica e sociale come quella attuale? A maggior ragione alla luce di dati scientifici ed empirici che promuovono tale campagna aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Secondo me è una follia, però siamo in un paese libero ed ognuno può pensarla come vuole. La libertà della collettività dovrebbe sempre prevalere su quella individuale.
Io non ho mai parlato di vaccinarsi giusto/sbagliato. Sono vaccinato e greenpassato, e l'ho fatto non certo per amore verso il prossimo o verso la scienza, ma non avere rotture di coglioni che la vita ne offre già in abbondanza.
Detto questo, secondo me continuate a missare il punto che Hador ha sfiorato. Il bullismo di governo.
E c'è un dato che dovrebbe far riflettere più di ogni altro: i portuali di Trieste hanno un'alta percentuale di non vaccinati, circa il 40%. All'agitazione però ha aderito l'85%.
Continuate a voler dividere il mondo tra novax e sìvax, come da buona campagna mediatica pompata dall'esecutivo. Esecutivo che nel suo bullismo di stato è andato a toccare l'argomento più intoccabile, il lavoro.
Hai dato a tutte le aziende un mese e mezzo di tempo per organizzarsi, ponendole davanti a enormi difficoltà e, con tutta probabilità, enormi disagi e disservizi.
Il tutto, di nuovo, scaricando responsabilità e incattivendo ulteriormente un clima già rovente ignorando quelle minoranze che pensavi di poter bullizzare in tranquillità.
E così hai fatto incazzare anche parte di quella maggioranza che, forse, ti sosteneva. E che adesso sfilerà ai fianco dei manifestanti. O novax, come vi piace chiamarli.
![]()
Spoiler