Presuppone che inchi sempre te per primo ed i nemici restino vicino.Originally Posted by Xanadas
Presuppone che inchi sempre te per primo ed i nemici restino vicino.Originally Posted by Xanadas
direi anche che siano tutti e 8 afk a guardare le pubblicità della Monika sport del rullo cell asdOriginally Posted by Ladro di anime
N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::
---------------------------------------------------
on DAOC:
Telesuono - mene 6lx - Vorty
Serfinor - scout 5lx - Vorty
Balaan - infi 3lx - Vorty
Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay
on WoW:
Saeros - priest - Crushridge
Ripigliat - warrior - Daggherspire
all on:
Clan Mcbenwick
Datte foco™ ShubOriginally Posted by Shub
![]()
Bene ora posso finire di leggermi il 3d![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
E ovviamente loro non aspettano altro di esser segati sai com'e'Originally Posted by Xanadas
Sto campo di rovi per sicurezza poi? della serie tiramogli anche le lattine gia' che ci siamo?![]()
mmm si il 95% di 600 sai quant'e'?Originally Posted by Pazzo
![]()
600 X 75% + 10% (spell dmg) + 10% spell piercing = 570!!!
OMG 30 danni in meno![]()
Last edited by Bass; 4th October 2004 at 15:26.
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Sinceramente i gruppi che vedo funzionare meglio sono quelli ibridi, del tipo un paio di tank un paio di caster e il resto supporto.
Fossilizzarsi su gruppi full tank o full caster a mio parere ti rende forte in certe situazioni, ma potenzialmente molto debole in altre. Esistono contromisure per entrambi i tipi di gruppo, con setup ibrido sei piu' versatile e te la puoi cavare in qualsiasi situazione.
Per come giriamo noi su Galahad preferisco trovare sti gruppi full caster ormai, visto che generalmente l'unica cosa che fanno e' esplodere, fra ml banelord, twf, a volte 2 stregoni, interrupt mene vanno giu piuttosto bene. Se fai un gruppo di quel tipo poi non hai nemmeno un bg, durano troppo poco i caster.
Ah noi facciamo prevalentemente scontri in campo aperto direi.
Infatti hai notato che taran su alb girava sempre con 7 eld mana in gruppo e dopo gli inc diceva sempre che era afk perche' doveva guardare di nuovo il rada...ehm non avete letto niente!Originally Posted by Ladro di anime
![]()
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Una cosa che vorrei capire, io se penso a un gruppo, lo costruisco per essere autonomo e crescere, non è che parto dal 6L0.
Cioè quelli che ad esempio parlano di creare gruppi con tre pbaoe o senza tank l'han poi veramente provato? O hanno come riferimento gruppi di rank 10 dei loro server o guardano la lista degli spell del proprio reame e i nemici sono manichini?
Sono dell'idea che molte formazioni siano altrettanto valide, però quelle che esistono e combattono troppo sulla carta mi lasciano sempre perplesso, soprattutto quando dichiarano di avere la chiave per far esplodere sempre tutti gli avversari.
Ad esempio, tre pbaoe, ok, ma ti hanno castato un st o un twf di rimando? Come lo gestisci? Mezzi sempre tutti in 500 loc? E se lanciano sos al secondo giro? Cosa succede quando ti partono due zerk/bm/merce con le loro ml banelord? In quanto tempo bruci i DI nemici? Se ti incano prima gli altri cosa succede al tuo gruppo? Giri solo con quel gruppo o siete in due party? Reggi due scontri di fila anche senza st o twf?
Last edited by Ian; 4th October 2004 at 16:09.
Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
RUSH
Two players. Two sides.
One is light. One is dark.
Originally Posted by Ian
Ecco il punto..molti sottovalutano l'uso di queste ml durante gli scontri...ma molte volte usandole bene ti possono ribaltare l'esito di uno scontro..
"not even death can save you from me..."
Secondo me in alcuni casi c'è poca familiarità coi meccanismi di NF in generale, un conto è leggere l'effetto di qualcosa sull'herald, tutt'altro usarlo o subirlo.Originally Posted by Lord Psycho
Per me c'è un pacchetto base di abilità che determinano i veri squilibri tra forze in campo e non sempre è possibile averle tutte e subito.
Ad esempio un twf subito da un gruppo che non ha DI può essere un disastro perchè rallenta i movimenti, crea un'area franca per il nemico o obbliga a ritirarsi e quindi essere oggetto di attacchi a gratis. DI colma questo gap e permette di ribilanciare la situazione, ma senza il più delle volte è game over. E giustamente chi non ha ancora DI è autorizzato a pensare che twf sia qualcosa di assolutamente ingestibile, mentre di fatto il problema è la differenza di rank, non la potenza dell'ra che ha numerose contromisure.
Nella comunità italiana che posta qua, credo che giri al massimo una decina di gruppi che schierano pg col 7L0, quindi l'esperienza diretta del funzionamento di molte cose è per la maggior parte ancora da fare.
Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
RUSH
Two players. Two sides.
One is light. One is dark.
Azz my fault ehehOriginally Posted by Zurlaccio è_é
Pensavo che avessero tradotto dalle patch dove c'era immunity timer in poi almeno lol
Allora sapete che intendo quando si andava contro i mid come alb lol
ma nn puoi cmq fare un setup in base a st e campo di rovi sono ra, buone ma cmq facilmente evitabili,nel senso che da st e twf ci esci pure e' se nn sei rincoglionito. Hanno gia parlato sostanzialmente sia kat che voit del ns setup tipo, e sono concorde sul fatto che con nf nn esiste piu un party che massimizza le risorse del reame(vedi party tank ad albion per massimizzare l'utilizzo del bof e nn venire penalizzati da baod nemico) anche per questo un p ibrido risulta la scelta migliore in quanto pronto a tutte le eventualita'.Originally Posted by Shub
sul discorso di alb il setup va fatto sostanzialmente eliminando le classi inutili ergo via preti (divertenti col buffbot incorporato, quello che volete ma qualunque altra classe fa meglio di loro qualunque cosa unica cosa positiva St e le resist se alza buff) via nuker (arci fire) troppe poche utility, e via caba (che servono solo per lecchare alle torrette) via l'arms che esce con le ossa rotte al confronto di altre classi melee.
invece va di gran lunga rivalutato il teu micidiale per cc con buone utilities ed ra e con un discreto danno.
ed e' qua il punto un party nuker contro uno strego sveglio( o un buon teu) possibilmente con Bg viene interrotto per tutto l'inc mentre i tank se li fanno. la forza di uno strego nn e' il dd body o il lifedrain ma l'enorme dose di cc che fa in un inc se sveglio fa e di come ti annulla tutte le classi che castano (caster/healer) dando tempo ad i meleer di fare il loro compito.
analogamente basta un bardo 1 solo sveglio per mandarti a puttane un party caster oriented su alb.
ci vogliono 2 cleric, 1 mene, 1 strego, 1 merce e possibilmente un Bg (pala).. il resto si fulla tra merce/reaver/teu o eventualmente un ice giocando in funzione di esso..le altre classi ad alb per quello che mi riguarda nn trovano posto nel setup competitivo.
Sentence
"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
si vabbe tu sei rimansto a 10 mesi fa quando non si usava ne sos come apertura,ne i cerimonial con lo scudo anti mezz ed ovviamente non si piazzava campo di rovi e tempesta statica dove sbollavano i pbae..o ml banelord pbae e debuff....Originally Posted by Tonhl
per quanto riguarda i gruppi secondo me ora come ora hibernia un gradino avanti gia solamente perche non deve cambiare il setup di base e trovarsi gia tutto(per cambiare intendo che per esempio noi siamo venuti in america ipotizzando per esempio 2 warrior 2 pbae 2 healer 1 sciamano e 1 skald per gruppo...con nf il piu delle volte come ti piazzi(per piazzare intendo che i pbae entrano coi loro bodiguard..gli healer incati si rifugiano dentro)ti arriva campo di rovi da 250 a tic e vai al bind perche hai 6-7 pg su 8 al centro del campo di rovi e i nemici hanno 10-15 secondi gratis per farti a pezzi...in questo caso che devi fare???eliminare 1 warrior e 1 pbae e inserirci 1 bone e 1 berseker in modo da averli pure tu le ml e le ra che subisci..se cosa hibernia non deve farla perche facendo a tavolino un gruppo simile se lo trova simile anche con nf..se campo di rovi stava sullo sciamano e sul valwalker la cosa era opposta dato che noi entravamo sbollavamo e piazzavamo campo di rovi e chi doveva rirollarsi i pg erano gli hibby..ma tutto sto discorso per di che cmq uno è sempre in balia delle invenzioni della mithic)...midgard ed albion buoni gruppi solo se fatti a tavolino che senno hanno qualcosa in meno gia in partenza dato che con nf ci sono stati troppi cambiamenti e volendo essere competitivo ci vuole da rerollare il gruppo da 0......
cmq li farei cosi:
hib:
druido cure&legame (convoker + bof)
druido cure&buff (perfecter + ra sulle cure e mcl&simili)
custode battlemaster(resist 24% e campo di rovi3)
bardo sojorner
incantatore mana(se non ci sta il walwalker baod lo prende lui)
mentalista luce warlord+tempesta statica(consiglio shar con morf dei madden cosi ora che capiscono che fai 600+hp ogni 1.3 secondi gli e gia morto 1 pg al gruppo nemico)
walwalker battlemaster(2° battlemaster e baod3 a costo pressoche nullo e cmq assist offensivo sul battlemaster,volendo con un po di rp icore2 o 3 non guasta)..se non si mette questo allora 1 eroe o un altro blademaster
blademaster banelord
di caster ho messo inca mana e menta luce solo perche mi piaciono di piu ma
anche 2 eldrict mana o 2 inca mana o 1 eldrict mana e 1 inca mana so buoni uguali..questione di gusti sui 2 caster ma almeno 1 pbae ci vuole..(2 mentalisti no pero)
bof3 baod3 campodirovi3 tempestastatica3 icore2 2 bodiguard 1 banelord resist24% 1 pbae 2 maghi in assist su dd debuffato da 1 a 3 tank in attacco 3 interruttori 4 resser....ottimo 8vs8 per via delle ra attive che ci sono tutte le possibili e immaginabili..ottimo in lechamento in treno...ottimo negli inc strani tipo ponti o acqua ecc..ottimo per difendere le torri con incamana mentaluce e walwalker so quasi 3 caster......cmq bilanciato
midgard:
healer 26 30 36(2 resist 8%)
healer 40 36
sciamano buff&cave
skald
bonedancer banelord(baod3 campodirovi2)
warrior battlemaster
berseker banelord(charge3+furia)(volendo 1 dei berseker si puo sostituire con 1 pbae ma il warrior deve essere sveglio a scambia i bg o cmq anche 1 selvaggio va piu che bene a patto di non rimanere mezzato e rotato tutto l'inc)
berseker banelord(charge3+furia)
tank orientato...mettendo il bone si sopperisce ai cambiamenti di nf...
bof3 baod3 campodirovi3 1 bodiguard 3 banelord...ottimo in 8vs8....pakkoso in attacco e difesa keep e in tutte le altre situazioni(acqua ponti ecc..)..se uno vuole fare 8vs8 solamente rimane un ottimo gruppo ma se uno rimane invischiato in certe cose rischia di suka molto di piu di un gruppo hibbo o albion come quelli che ho messo....
albion:
chierico buff cure perfector template 44 buff 31 cure o 37 buff 39 cure)
chierico cure smite warlord 30 cure 44 smite(seppur smite uno dica che e pakka rimane il fatto che se uno ha di base 2 chierici ad uno gli faccio tene le resist e all'altro 30 in cure e 44 smite che almeno ha l'istamezz e qualche cast di dd che puo essere utile...non conviene farne magari 2 con 2 tp uguali magari 37buff 39cure..male che va cura tutto l'inc con la cura da 30 che il gruppo le resist le ha cmq)
stregone(per me ibrido con penultimo mezzae e penultimo rootae e penultimo dd di spec e il migliore che spreca meno mana e con focus2&3 ha ottimi cc cmq funzionanti ma la cosa e personale oltre a fare un danno discreto sia di dd e sia di lifetap)
menestrello
paladino battlemaster che scambia bg su arcimago e stregone
arcimago ice(o al max teurgo con baod)
reaver banelord(campo di rovi3+mlbanelord8+ml5l0= deletare 1 area di gioco in modo istant)
reaver banelord(come sopra o al max 1 prete per le resist e per temposta staticao anche 1 mercenario va piu che bene)
inc sos(senza mezza o altro solamente sos e si entra dentro al gruppo nemico in modo da avere l'immunita ai cc fino al momento di scaricare tutti gli istant in un punto buono)..si punta una zona dove ci stanno 2-3 pg nemici(preferibilmente healer o maghi)..si entra dentro con tutti meno stregone e 2 chierici e nell'area si eseguono i seguenti castaladino istapbae da 500 danni...arcimago la ra5l0 e pbae..2 reaver(uso bomba) in sequenza istapbae banelord(30% di vita) e ra5l0 altri 500 di lifetap pbae e so belli a fullhp e poi campo di rovi3 da 200-300 a tic...reaver reaver menestrello e paladino cercano di stunna i pg in zona in modo da fargli prendere bene tutti i cast(3 stun di scudo e 1 istant)...se i nemici non so morti la prima cosa che faranno è quella di uscire dalla zona e sono altri 10 secondi buoni da poter sfruttare per segare i feriti......anche perche finito 1 campo di rovi su quelli usciti ne viene piazzato 1 altro dell'altro reaver
....e se trovi 1 gruppo veramente uber e non gli seghi nessuno rimane il fatto che pure se hanno 2 batterie da 3000l'una dopo 3-4 secondi gliele hai scaricate tutte e 2 e allora te la giochi partendo in vantaggio....
uniche controindicazioni??se non si ha sos carico si rischia di vedersi i tank (reaver reaver menestrello)chain mezzati e rotati e si rella piu facile dei gruppi scritti sopra che cmq di base hanno piu gente con determinazione&charge + smezzer e credo pure resist migliori
cmq ottimissimo 8vs8 con ra cariche...uber treno vs treno per via dei lechamenti istant ad area che possono fa na strage...a differenza degli altri gruppi albion dovrebbe essere buono anche in difesa keep per via sia degli istant e sia dell'arciice che sta messo in pochi gruppi oltre ad un chierico smite che qualche danno ae lo puo fare...
Last edited by Ungrim; 4th October 2004 at 17:17.
lol qui molti si scordano volontariamente di non mettere il reaver in un gruppo gank albion, sbagliando alla stragrande vista l'immensa utilità di interrompere i cast nemici senza praticamente fare un cazzo, gli basta tenere attivo il chant giusto e girare attorno ai maghi che o sono costretti a smoccare o non castano praticamente piu'
vabbe c'e' anche da dire che si becca il nerf con la prossima patch :P
Originally Posted by Ungrim
1) giochi solo ad ra cariche?
2) hai valutato l'efficacia di 2 o 3 DI3 in questa situazione
3) da quando gli avversari hanno il Qi di Bolzano a capodanno?(- 15)
4) i nemici sono pirla ed il loro mene nn ha sos?
5) lol
6) rilol
7) dopo la tattica di Yngrym dei "4 pbaoe a quadrato difensivo" questa come la chiamiamo il "reaverbombesagonalepreviososedinstapbaoevsmob ?"
![]()
Sentence
"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
Ungrim, scrivi troppo, passa la voglia di leggerti al primo paragrafo ç_____ç
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.