Ziovaca io l'ho evitato per 2 anni, al 29 ho la terza dose ma ho come la sensazione che verrò inculato al 90° minuto , se faccio il terzo anno di fila senza covid vinco un premio ?
Ziovaca io l'ho evitato per 2 anni, al 29 ho la terza dose ma ho come la sensazione che verrò inculato al 90° minuto , se faccio il terzo anno di fila senza covid vinco un premio ?
e quindi?
Esci infetti gente che non ha sintomi gravi, do cazzo sta il problema?
Infettare la gente non è un problema, i bambini col virus non sono un problema, lo sono solo quando lo passano al genitore / nonno no vax che finisce all'ospedale.
Mi riquoto da qualche pagina fa, questi sono i numeri in Svizzera:
" Fra i 5928 ricoverati, infatti, 5488 non erano vaccinati, un dato pari al 93%. Le persone completamente vaccinate ad essere ricoverate sono state solo 153." da agosto ad oggi.
Fossero tutti vaccinati e col libera tutti avremmo avuto che so, 300 ricoveri? 500? Tutto più che gestibile.
Ah questi sono i ricoveri, non le terapie intensive. Li i vaccinati sono tipo 10 in 5 mesi.questa è una troiata, vedi numeri sopra. Le terapie intensive e gli ospedali sono pieni di gente NON vaccinata. La quarantena la si fa per proteggere le teste di cazzo, fatevene una ragione.
Last edited by Hador; 20th December 2021 at 21:56.
hdr.
bnet profile
Ti si è rotto il disco Gala.
Le mutazioni non sono mai state un problema, tutti i virus mutano, non ci chiudiamo tutti in casa ogni anno per non far mutare l'influenza, che cazzo stai a dì.
Nessuna posizione ufficiale di alcun governo o organismo internazionale dice che è necessario impedire la diffusione del virus per evitare le mutazioni (che, comunque, possono benissimo mutare in forme più lievi, mica mutazione = morte), il virus va limitato solo nella misura in cui rischia di mettere i servizi sanitari sotto eccessivo stress. Punto. Il resto sono seghe mentali che vi fate voi, come il "tra 10 anni ti brucia i polmoni" o il "se te lo prendi diventi scemo" di qualche pagina fa.
hdr.
bnet profile
Lo so che ti girano randolk, ci rivedo me quando è stata male la mia compagna. Però sei a casa e stai bene, un anno fa magari non ti sarebbe andata così liscia. Pensiamola così, tra poco esci e vai avanti.
P.s. Poi se lasci un po' in pace il mondo restando in quarantena come minimo alzi la qualità della vita media mondiale![]()
m in realta invece ci sta una grande diatriba europa vs del mondo sul vaccinare il terzo mondo proprio per evitare le mutazioni dove l'europa fa finta di nulla e fa incetta di vaccini ,metre gli altri( stranamente con in testa gli usa) stanno premendo per farsi carico( noi paesi ricchi ed evoluti) delle logistiche e dei materiali per andare a vaccinare i paesi del terzo mondo( aftrica in primis visto che so piu di 1 miliardo di persone e hanno% di vaccinati ridicole)
Ma a voi che siete fan delle misure intelligenti e atte a preservare la vita, se domani vi dicono (extrema ratio eh) che dovete farvi il tampone per andare a lavorare anche regolarmente vaccinati, che fate? Perchè il 23 iniziano magari con cinema, teatri, stadi e luoghi di aggregazione for fun, e poi?
Spoiler
dipende.
Devo farmi il tampone perché la variante stocazzo uccide i bambini? Lo faccio.
Devo farmi il tampone perché Naturino72 ha letto su telegram che i vaccini fanno venire il cazzo piccolo e quindi non si vaccina, anche se è diabetico? Probabilmente lo faccio lo stesso ma se lo incontro per strada gli passo sopra col suv. Qua han già rimetto l'obbligo del telelavoro (come si chiama qua, non smart working) e la cosa mi sta ampiamente sui coglioni, dato che - ripeto - l'unica motivazione data è: gli ospedali sono sotto pressione a causa dei non vaccinati.
hdr.
bnet profile
quidi dopo 2 anni siamo tornati a dire che è una influenza? diosanto
Spoiler
Ah, comunque sono d'accordo con Hador sul punto servizi sanitari.
Anzi, secondo me nelle famose cabine di regia il dato sui morti manco viene preso in considerazione. Quello va bene giusto per impanicare i peasants. La linea rossa è, di nuovo, avere le strutture sanitarie sovraccariche ed è solo ed unicamente questo il punto attorno al quale vengono decise le politiche di gestione, perchè rappresenta un problema insormontabile ed enormemente dispendioso. 100 morti/giorno sono un non-problema.
Spoiler
no ma al di la dei miei toni simpatici, ripeto, questa non è la mia opinione. È quello che il governo dice in Svizzera, e, stando alla stampa qua, nel nord europa. Non ho seguito abbastanza l'Italia sinceramente per capire quale sia la linea ufficiale, non si capisce mai un cazzo in Italia come sempre.
Ma qua il discorso è chiaro:
ospedali OK -> ce ne fottiamo
ospedali non OK -> lockdow GP cazzi e mazzi
E numeri alla mano, oggi gli ospedali non sono ok solo e unicamente a causa dei no vax.
Il resto è noia
hdr.
bnet profile
C'è qualcosa che non torna con i tuoi numeri sopra relativi alla Svizzera, perlomeno rapportati all'andamento italiano.
https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf
tl;dr
pag.19
Ospedalizzazioni
5081 -> non vaccinati
284 -> vaccinati con ciclo incompleto
1843 -> vaccinati con ciclo completo da <150gg
3432 -> vaccinati con ciclo completo da >150gg
176 -> vaccinati con ciclo completo + booster
Rispetto a questi numeri, quel 93% svizzero è fuori dal mondo. Addirittura, corrisponderebbe al 47% di incidenza di ospedalizzazioni per i non vaccinati e 53% per l'insieme dei vaccinati da singola dose a tripla.
Last edited by Randolk; 20th December 2021 at 23:38.
Spoiler
Il mio quote è di un articolo di giornale, il rapporto invece è preso da qua
https://www.bag.admin.ch/dam/bag/en/...e%20Report.pdf
No idea su eventuali differenze