ancora con sto voi![]()
Io non sono mai stato a casa sia con le zone colorate sia in lookdown e sono andato a lavorare facendomi 1 molecolare ogni 2 giorni qnd la mia famiglia è stata positiva, sono rimasto a casa solo 10gg qnd sono diventato positivo (come te).
Ti sei vaccinato, hai avuto il covid, sei guarito... perche non dovresti fare quello che vuoi, fallo e lo puoi fare stop, sta polemica non la capisco.
Spoiler
Come perchè, lol. Mi sono immaginato i due reply gnègnègnè ehhhh ma devi stare a casa se hai il raffreddore o "un po'" di febbre? Eh ma che stronzo, esci di casa col naso che cola? Bastardoh!
Che poi è esattamente lo stesso atteggiamento del cazzo che vedo ogni giorno, e sempre da parte di chi non ha saltato un giorno di stipendio e pontifica dal salotto in smart working.
Per me potete andare ad abbracciare i cazzi col culo, siete peggio dei novax.
Spoiler
Randolk ma prendi le pasticche insieme a Sylent.
Io sto parlando della cultura del cazzo di andare a lavoro mezzi sfatti, con l'influenza ed il raffreddore, mischiandolo a mezzo ufficio. Perchè bisogna andare a lavoro a tutti i costi. Questa è una cosa che precede la pandemia, ma sicuramente non ha aiutato all'inizio.
Se stai male ti fai 2/3gg a casa e ti riprendi. Capisco che per le piva sia un grosso problema, ma quello perchè non sono tutelate in alcun modo.
Il discorso c'entra con il covid solo perchè siamo in questa situazione di merda.
senza voler offendere nessuno non me ne vogliate ma sta storia del posto fisso(come dice zalone) e il libnero professionista/autonomo avrebbe anche scassato il cazzo,ognugno ha avuto i propri problemi con la pandemia chi piu chi meno fare sta guerra tra poveri per cosi dire è ridicolo.
E allora mischiatevi a turno l'influenza e state tutti di merda. A sto giro la gente c'è crepata. contenti voi
Se state 2 mesi d'inverno con il raffreddore io vi consiglio un check up comunque![]()
Il tampone molecolare come fa a venire negativo che il virus sta nel corpo per 90 giorni dopo l'infezione, c'avete messo una soglia a seconda della carica virale in Italia, ditela tutta, altrimenti non si spiega.
Nel resto d'europa comunque sono 7 giorni max e per un giorno senza sintomi, senza bisogno di far tamponi.
Se rimanessi sul serio a casa ogni volta che ho un po' di raffreddore e febbre in inverno starei a casa tipo da ottobre ad aprile...Sono anni che nemmeno ci faccio più caso
E questo più o meno da sempre (anche perché allenarsi e giocare alle 22 di sera all'aperto con -3 e la nebbia in genere non aiuta).
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Secondo me il discorso è molto semplice: se il virus attuale, con il 90% della popolazione vaccinata, provoca sintomi lievi (raffreddore) e non porta al collasso del nostro sistema sanitario nazionale, le norme sulla quarantena vanno riviste ed è corretto agire come dice Randolk. Se, viceversa, per vari motivi (altissima contagiosità, percentuale di ritardati no vax non trascurabile ecc), è in grado di fare collassare il nostro SSN come abbiamo visto nei mesi scorsi, è giusto porre in essere misure di contenimento del contagio tra cui quella di non uscire di casa prima di aver fatto un tampone quando si hanno sintomi riconducibili al virus. In quale punto tra i due opposti ci troviamo, ce lo dice la matematica che com'è noto non è un opinione. Il resto sono tutti discorsi del cazzo che lasciano il tempo che trovano, che non c'entrano niente con il cuore del problema e, soprattutto, con le sue soluzioni.
Come specie, abbiamo una capacità di non saper guardare oltre il proprio naso che ogni volta mi sorprende.
Sia continuate a trasfigurare quello che ho detto. Uno mi parla di isolamento da pandemia applicata all'influenza, tu mi dici che ha spesso un po' di febbre o raffreddore (ho specificato che intendo un influenza o raffreddore più debilitante)...
A parte che non mi sembra normale stare fissi con raffreddore lieve e\o un po' di febbre tutto l'inverno, saresti comunque l'eccezione.
Io sarei per portare la mascherina quando ho un po' di raffreddore e voglio lavorare.
Sfinire ulteriormente il corpo andando a tutti i costi a lavoro durante una febbre a 38 gradi, secondo me, è da irresponsabili verso se stessi e gli altri. A prescindere dalla pandemia, lo ripeto.
La mia compagna a dicembre 2019 ha preso un febbrone tremendo perché l'estetista aveva in negozio la bimba con la febbre. In tutto questo io ho avuto un mezzo mal di gola e sono andato a lavorare ma potevo stare male pure io e rimanere 4 giorni a casa perché qualcuno doveva lavorare a tutti i costi (e qui si torna al problema Piva e malattia).
Poi abbiamo pure qui quelli a cui è partita la brocca ed accusano gli altri di non conoscere le difficoltà di quelli senza il posto fisso, senza avere un'idea di cosa l'altra persona abbia fatto nella vita. Di lavori a provvigione me ne sono sorbiti pure troppi
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Comunque checché ne dica randolk non sto dicendo che va bene la quarantena com'è ora. Se si è asintomatici e vaccinati non ci dovrebbe essere tutto sto casino, perché non credo si abbia una carica virale così alta da essere pericolosi.
Metterei l'obbligo di usare una ffp2 e cercare di stare distanti quanto possibile dagli altri.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk