Page 81 of 177 FirstFirst ... 317177787980818283848591131 ... LastLast
Results 1.201 to 1.215 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

https://www.ilgazzettino.it/nordest/...i-6557523.html

Faccio il buon samaritano, ma con i soldi dei contribuenti...
    searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

bhè ovvio che non lo farebbero gratis, ma io che ho 2 famiglie dal 2014 e non le han maco riconosciute rifugiate, perchè all'epoca l'ucraina era considerato paese sicuro( ecco questo è un altra delle cose comiche paese sicuro con 1/5 del paese in guerra civile) secondo te mellen potrei anda a batte cassa?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

lo ripeto so tutte "pippe" che ci facciamo noi a capire le cause e dando colpe alla nato alla Ue e Usa per questi ultimi anni... che poi bisogna vedere se sono vere o meno dato che nessuno di noi è un'analista e forse nemmeno loro lo sanno fino in fondo.
    Questa persona, non pazza ma lucidissima, ha deciso di prendersi uno stato sovrano dicendo delle frasi ben precise, dite che ci sta trollando tutti? Io credo di no visto che i fatti stanno andando verso le affermazioni fatte quasi un mese fa.

Guardiamo i fatti e come si stanno sviluppando, la realtà che sta venendo fuori e verso che direzione si sta andando. La vediamo? O siamo più concentrati a capire le colpe e le "pippe" filosofiche/ideologiche?

L'Ucraina non esiste, fa parte della Russia [cit.][ndr]
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    lo ripeto so tutte "pippe" che ci facciamo noi a capire le cause e dando colpe alla nato alla Ue e Usa per questi ultimi anni... che poi bisogna vedere se sono vere o meno dato che nessuno di noi è un'analista e forse nemmeno loro lo sanno fino in fondo.
    Questa persona, non pazza ma lucidissima, ha deciso di prendersi uno stato sovrano dicendo delle frasi ben precise, dite che ci sta trollando tutti? Io credo di no visto che i fatti stanno andando verso le affermazioni fatte quasi un mese fa.

Guardiamo i fatti e come si stanno sviluppando, la realtà che sta venendo fuori e verso che direzione si sta andando. La vediamo? O siamo più concentrati a capire le colpe e le "pippe" filosofiche/ideologiche?

L'Ucraina non esiste, fa parte della Russia [cit.][ndr]
    holy se guardiamo i fatti specialmnte quelli a venire ho paura che se sei partito con tutta st'emozione umanitaria non ti piaceranno( preparati al peggio ) e non solo per i morti, bambini, civili etc il peggio potrebbe essere sacrificare il popolo ucraino in nome della real politique mondiale.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Holy se a seguito di una tragedia a te non importa nulla sul capire, indagare, e forse imparare, posso capirlo è pefettamente lecito, hai davanti un evento traumatizzante e sul come andrà a finire ti focalizzi.
    Purtroppo però tutti noi più che stare qui a discutere non possiamo fare, fatta la donazione c'è poco altro per affrontare la situazione, e allora alcuni di noi nel discutere provano a capire come si è arrivati a tutto questo, quali sono i motivi ed i perchè; è semplicemente un altro modo di "affrontare" l'evento che si ha di fronte. Io personalmente sono giorni che leggo di tutto sull'Ucraina e la sua storia, è utile a risolvere il conflitto? No. Ma meglio che girarsi i pollici e disperarsi.

L'Ucraina non esiste, fa parte della Russia [cit.][ndr] è una affermazione che se uno va a cercare si capisce perfettamente da dove arriva, e capire da dove arriva non significa accettarla, ne giustificarla, significa semplicemente aggiungere un tassello al capire come si è arrivati a questo momento.

Se per te è inconcepibile e sono tutte pippe filosofiche mi spiace, di che vogliamo parlare allora?
    Last edited by Dryden; 12th March 2022 at 12:07.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    holy se guardiamo i fatti specialmnte quelli a venire ho paura che se sei partito con tutta st'emozione umanitaria non ti piaceranno( preparati al peggio ) e non solo per i morti, bambini, civili etc il peggio potrebbe essere sacrificare il popolo ucraino in nome della real politique mondiale.
    quale emozione umanitaria?

@dryden ma le faccio pure io le pippe mentali o meglio me le facevo... i fatti però stanno diventando più gravi e la situazione pure e la bilancia pesa più su questi ultimi
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Si ma non hai risposto alla mia domanda, la situazione è tragica quindi? Che facciamo allora?

Così, per ridere di noi stessi

Free from Signature

quale emozione umanitaria?

@dryden ma le faccio pure io le pippe mentali o meglio me le facevo... i fatti però stanno diventando più gravi e la situazione pure e la bilancia pesa più su questi ultimi
    l'emozione della tragedia pensavo ti fossi focalizzato piu su quello da come rispondi, che bisogna vedere la tragedia è poi se fosse arrivata da destra o sinistra alla fine poco importa, l'importante è fermarla senza assistere impotenti a questa guerra, pensavo che fosse più o meno questo il tuo discorso.magari i sono sbagliato

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma non hai risposto alla mia domanda, la situazione è tragica quindi? Che facciamo allora?

Così, per ridere di noi stessi

Cosa facciamo? Continueremo a fare quello che stiamo facendo... Chiacchiere sulle cause e analisi dei fatti presenti e ipotesi future

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Putin nei colloqui dice che lui rispetta le "regole" della guerra, ma che
    - sono gli ucraini a usare i civili come scudi umani
    - sono gli ucraini che mettono armi negli ospedali e negli asili
    - sono gli ucraini che uccidono gli oppositori

Come cazzo si fa a parlare con uno così.
    È impossibile. Perdonatemi ma non ho alcuna fiducia in una fine che non sia cedendo l'Ucraina alla Russia.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

E la Russia di Putin si sa che fine farà ahimè.

In verità ci stiamo chiedendo quanto durerà Putin e la sua "politica" perchè è evidente che vuole il conflitto, non solo con l'Ucraina. Ormai ha capito che politicamente è finito, può solo fare il dittatore e vedremo ancora per quanto.

Uno che giustifica l'invasione di un intero Paese come operazione preventiva e poi ci manda dentro tutta la peggio merda del mondo mercenario in prima linea come carne da cannone, mostra spregio per le vite dei civili ma anche dei militari, tutto per i suoi scopi. Sono tutti sacrificabili.
    Del resto è stato talmente vigliacco da prendere per il culo tutti, USA in primis, quando dicevano che avrebbe invaso. E poi ha invaso, senza dichiarare guerra.

Per lui la Russia arriva fino all'Adriatico se tanto mi dà tanto. Fa bene la Nato a prepararsi con le esercitazioni va.
    Peccato per il pianeta, ma è colpa di chi attacca, non di chi difende.

Ne riparliamo quando arriva a prendere l'ultima città ai confini con l'UE. Al primo petardo che sconfina, la storia insegna, non ci sarà buco dove potrà nascondersi.

edit:

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...6e18b738b.html
    Last edited by Glorifindel; 13th March 2022 at 11:19.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Pare sia stato ucciso dai soldati russi un giornalista del NYTimes a Kiev

cioe sto pezzo di merda ha mandato a morire i soldati di leva che credevano di fare una esercitazione... fatto confermato dalle dichiarazioni dei soldati russi catturati.
    Spoiler

cioe sto pezzo di merda ha mandato a morire i soldati di leva che credevano di fare una esercitazione... fatto confermato dalle dichiarazioni dei soldati russi catturati.
    in realta è anche quasi confermato che sta usando apparati bellici vecchi in gran parte del paese specialmnte dove i combattimenti sono più intensi tipo al sud, confermato dai soldati della milizia del donbass intervistati, che hanno detto che molti degli armamenti usati risalivano addirittura all'epoca sovietica, il che è molto preoccupante perchè vuol dire che tutto l'arsenale moderno ce l'ha quasi intatto a casa.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ed eccoti i tipici sanguisuga.
    Io stavo pensando ai seguenti approcci pratici, che poi dipende dalla popolazione in questione, ma per gli Ucraini potrebbe funzionare considerando che poi sono europei alla fine:
    a) Considerando la quantita' di case sfitte che appartiene a praticamente ogni stato d'Europa, in buone condizioni, abitabili, che stanno li a fare la muffa, potrebbe essere pratico adibirle ad abitazione di accoglienza, nel mentre che si paga i vari inquilini per rimetterle a posto.
    Poi:
    b) Soluzione tipo Turchia, si investe in Moldavia
    c) Si investe in Polonia
    d) Si investe in Ungheria
    Poi:
    e) Si possono creare centri di accoglienza
    f) Si puo' chiedere che aiutino alla rivalutazione del territorio, fornendo vitto e alloggio
    Io capisco che vengono dalla guerra e mi resta chiarissimo che non si puo' rimandarli indietro (stile UK.... incommentabile), ma qui non si parla di qualche migliaio di siriani, si parla di un intero paese di 40 e piu' milioni di persone, per cui la situazione va tamponanta, non affrontata con buonismo cristiano, che finisce in ipocrisie tipo chiedere i contributi.

Page 81 of 177 FirstFirst ... 317177787980818283848591131 ... LastLast