Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
Tutto bellissimo.
Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
Tutto bellissimo.
Spoiler
come ho detto ancora ieri: o il regolamente si usa ALLA MANO sempre (quindi settordici rigori ad ogni calcio d'angolo per gli abbracci, ventisette ammonizioni per simulazione per ogni rotolamento extra appena si viene toccati, 10 cartellini rossi appena si alza il tono con l'arbitro) oppure se si considera che a scegliere è un essere umano che valuta la partita, la situazione, il momento, quello di ieri non è fuorigioco perchè Handanovic non vede la palla NON per il rossonero ma per i 5 compagni di squadra.
FINE.
searching for free time...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
allora dai 6 rigori a partita per i calci d'angolo.
Kalulu infastidisce io portiere? è quella la discriminante, la risposta è mai!
è come l'intensità di un tocco in area, va valutata perchè se con la cappella ti sfioro la coscia e cadi il contatto c'è ma è rigore? no.
i meriti all'inter vanno dati tutti ma bisogna riconoscere che quel gol andava convalidato e poteva come no cambiare la partita
Sono daccordo che quel gol fosse regolare coi metri di giudizio attuali, però entri nel merito della soggettività di giudizio che porta SEMPRE a discussioni infinite perché ognuno potrebbe dire la sua e su 10 arbitri avresti 10 valutazioni diverse.
Chi lo dice che se ti sfioro con la cappella in piena corsa non sia un tocco sufficiente a sbilanciarti? Nel review non si vede l'entità del tocco, ma solo il tocco.
La mia idea è sempre dell'applicabilità oggettiva delle cose. Sei nel cono visivo del portiere (60gradi? 75gradi?)? allora fuorigioco a prescindere da cosa tu stia facendo. Tocchi in area? dai 75 rigori a partita e 5-6 esplusi, vedi che prima o poi la smettono di fare gli incontri di lotta sui corner ed a fare entrate killer a caso o a sfanculare settordici volte l'arbitro.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Dimenticavo : anche Meret su Zaniolo in Napoli Roma era palesemente rigore, anche secondo alcune interviste di arbitri (ho letto Bergonzi) e mi sento di essere daccordo.
Meret para, la palla torna a Zaniolo che viene abbattuto: ok ha prima toccato la palla ma non l'ha bloccata, è tornata dall'attaccante che teoricamente è stato tirato giù subito dopo. A velocità normale non sembrava rigore, se vai a spulciare regole e regoline, come per il fuorigioco, la palla era "di nuovo nella disponibilità dell'attaccante che viene colpito dal portiere" ... quindi rigore.
Hanno fischiato? no.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
16/18 mi pare esagerato.
11 titolari intendo che se non fosse per infortuni e naturale turnover specie per match meno importanti (vedi coppe nazionali), il mister non li toglierebbe mai.
E infatti osservando i dati, RealM, Liverpool e City hanno 11 giocatori che su 45/47/48 partite giocate hanno oltre 32/37 presenze a seconda del ruolo (portiere, difensori e attaccanti più vicini al 80%, centrocampisti sul 70%).
gli altri a giro e solo per necessità, non perchè i mister siano felici di avere panchine lunghe. Sono felici di averle nel caso in cui i titolari manchino.
searching for free time...
Come al derby in campionato
Realtà parallela
BTW lista dei vari errori arbitrali/VAR subiti dal Milan in sta stagione
https://twitter.com/deni_kdv/status/...7shuZ12pnJrINQ
Una roba irreale
Last edited by Marphil; 20th April 2022 at 21:30.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
La penso come te
In primis ha 0 senso valutare un giocatore solo su una partita o numero minimo di partite.
Secondo più che le presenza ha senso valutare il minutaggio di un giocatore nella stagione, tutte le varie squadre di un certo livello hanno un blocco di 16+ giocatori sopra i 1000 minuti, che può essere preso come limite minimi per giudicare un giocatore "utile alla causa" per quella squadra e di un certo livello
In quest'ottica tutti i giocatori del Milan sopra citati (Tomori, Mike, Leao ecc.) rientrerebbero in quel blocco di tante big, poi ovvio che quando si sale di livello la competizione aumenta e ci sta che nei top match vengano preferiti altri giocatori di livello top assoluto.
Cioè per restare in tema un Kessiè al Barcellona per me raggiungerà a fatica i 1000 minuti stagionali e in ogni caso ha N giocatori a CC prima di lui in caso stiano tutti bene.
Quest'anno non solo gli ho visto fare 0 partite che meriterebbero un 7 milioni di euro stagionali, ma a fatica gli ho visto fare partite che ne giustificano un 4 di milioni.
Ha timbrato il cartellino per il 90% del tempo, oscillando tra l'appena sufficiente e il male male, con giusto un paio di partite sopra la media.
Un enorme delusione, in primis per le dichiarazioni fatte (almeno non dire che rinnovi se poi non lo fai) e poi perchè ha dato proprio il minimo possibile alla squadra che cmq ti paga lo stipendio. Almeno Hakan e Gigio non hanno detto nulla e fino alla fine hanno dato il max, lui il peggio proprio da questo punto di vista.
Il sospetto che abbia trovato il jolly nella stagione e mezza post Lockdown è piuttosto forte, non sarebbe il primo caso d'altronde, e in sta stagione è stato il lontano parente di quel giocatore.
Vedremo a Barcellona ma per me farà molta fatica, in ogni caso non sarà + un nostro problema, si guarda avanti
Last edited by Marphil; 20th April 2022 at 22:03.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
io credo che il Milan di torti quest'anno in effetti ne abbia subiti. Alcuni anche terribili tipo Spezia.
Credo anche che la ricostruzione che hai linkato su Twitter faccia un po' ridere, su molti punti. Dal rigore nel derby, al fatto che siete usciti dalla coppa per l'errore di ieri (peraltro la foto che posta lui dell'annullamento di ieri a me genera il dubbio che l'arbitro non abbia invece avuto ragione) e non perchè in 180' non avete segnato ma avete preso tre pere. Detto questo il Milan è ancora in testa e se la può giocare a partire già da questo we nel quale che l'inter faccia punti con la Roma non è affatto scontato..
Cettouh.
https://twitter.com/i/status/1490033748406067207
Chi perde spiega (cit.)
Continua a spiegare, vai.
Spoiler
Giocatori che possono entrare nelle rotazioni, dare fiato ai titolari nelle partite easy, non essere considerati al pari degli stessi.
1000 minuti in una stagione con 45match stagionali significa 22minuti a match, vuol dire giocare 90minuti per 11 partite (1/4).
Se secondo voi un giocatore che fa 1000 minuti debba essere considerato importante e al pari dei titolari, mi pare forzata come idea.
più guardo il replay più vedo Giroud toccare prima la palla spostandola e poi andare addosso a Sanchez spalla vs spalla con 30kg di differenza e un cileno che salta ad ogni occasione.
Intanto sarà Inter-Juve.
Così Randolk sarà ancora più felice di fare il doble battendo i cugini e i ladri
searching for free time...