on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma il barcellona che ora punta solo a rompere il cazzo con la giustizia??
Robert Lewandowski apre un caso che può sconvolgere le regole della giustizia calcistica. Il centravanti polacco era stato espulso per doppia ammonizione durante la partita Osasuna-Barcellona dell'8 novembre scorso. Uscendo dal campo aveva passato le dita della mano sotto le narici, significando che gli avversari, e forse l'arbitro stesso, fossero drogati; a causa di quel gesto, la squalifica di un turno era stata appesantita con altre due giornate di sospensione.
Dopo il mondiale, alla ripresa della Liga, il 31 dicembre scorso, il Barcellona ha schierato ugualmente il polacco nel derby contro l'Espanol. Il club, nonostante le sentenze dei tre tribunali sportivi spagnoli, si era rivolto alla giustizia ordinaria per tutelare il diritto al lavoro di un proprio assistito, il tribunale centrale del contenzioso di Madrid ha accolto la richiesta e ha concesso, in via cautelare, la possibilità a Lewandosky di giocare il derby. L'Espanol, alla vigilia della partita, aveva informato sia l'arbitro Lahoz sia la Federcalcio di considerare indebita la presenza dell'attaccante polacco, ai sensi del provvedimento dei giudici sportivi ma il tribunale della federcalcio spagnola ha replicati di non poter contestare ed entrare in contenzioso con il verdetto dei giudici di Madrid.
La decisione apre uno scenario pericoloso a livello nazionale ed europeo, qualunque club o tesserato potrebbe avviare lo stesso percorso legale contro le squalifiche. Nel nostro sistema, seguendo le direttive Fifa, la clausola compromissoria impedisce ai soggetti facenti parte dell'ordinamento sportivo di adire le vie della giustizia ordinaria, così da preservare l'autonomia del diritto sportivo. In caso di violazione scatta la sanzione ma abbiamo avuto episodi, durante la pandemia, di decisioni del Tar in contrasto con quello che altri organi di giustizia avevano sancito. Il caso di Lewandowski è tuttavia differente e crea un precedente in Spagna con eventuale effetto domino negli altri tornei.
Sempre nella Liga si sta discutendo di opporsi alla regola dell'Ifab che impone ai calciatori sostituiti durante la partita, di uscire nella zona più vicina, costringendoli a fare il giro di tutto il campo e offrendosi agli insulti, spesso razzisti, dei tifosi. Il brasiliano Vinicius del Real Madrid è continuamente oggetto di frasi volgari e del lancio di frutta e oggetti. Un'altra regola decisa da chi nulla sa del calcio ma ne ha preso il potere.
searching for free time...
dai Leao rinnovato per essere venduto![]()
Spoiler
Enzo Fernández al Chelsea per 127 bombe.. Ahh il calcio di tutti![]()
Il vero "Acquisto" e' se come ha gia fatto con Leao, Pioli riesce a rendere un giocatore continuo Brahim Diaz. Perchè come talento ha tutte le carte in regola per diventare un top la in mezzo in avanti. Se trova continuita' e fiducia esplode, lo riscatti e gg.
Anche perchè De Keletalare, ok bravino ha fatto vedere qualcosa d'interessante ma per quel che è stato pagato e viste le promesse, no non è abbastanza. Insomma ha rotto un po il cazzo.
Ovviamente mai quanto l'acquisto a zero del fenomeno -hasegnatoBENDUEGOLinCL40annifa'" Origi, che passa piu tempo in infermeria o nel dubbio, in panchina. Perchè in campo fa abbastanza cagare.
Se il Milan riesce a convincere Moukoko sia con un buon contratto sia con il fatto che quasi tutte le squadre top hanno punte di spessore e difficilmente farebbe il titolare, sarebbe un colpo perfetto, visto il talento del ragazzo. Poi ovviamente andra' in premier tipo al Newcastle od al Chelsea pagato con contratti tipo 20 milioni a stagione per giocare 5 minuti. Tanto vale fare un unica superlega in Inghilterra e gg al cazzo.
"not even death can save you from me..."
Rispondo in ordine sparso:
Diaz se si giocasse solo in Autunno sarebbe un top player, purtroppo per lui ci sono altre 3 stagioni. Pecca di continuità, negli ultimi 16 metri soprattutto, poi mai dire mai che è giovane ma il riscatto cade a fine stagione e avendo già 2 giocatori di proprietà nel ruolo la vedo dura
Moukoko non ci sperare, parte da richieste intorno ai 6 milioni (+ chissà quanto di commissioni) è roba da Barça o Premier
Per il resto va dato tempo ai giovani che sono arrivati in generale, però spero di vederli anche un pò di + in campo (con un senso logico) perchè migliorare in panchina la vedo dura. Origi come già detto, essendo permarotto non è giudicabile di fatto, di sicuro non sta dimostrando affidabilità fisica. Resta un attaccante molto completo per caratteristiche ma se ti fai male ogni 3x2 sei di fatto inutile
Last edited by Marphil; 3rd January 2023 at 20:46.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Invece, secondo me, tra i due è proprio CDK quello su cui bisogna puntare. Diaz, nonostante le ottime doti tecniche, sarà sempre un mezzo giocatore, magari buono in alcune partite ma destinato a scomparire quando si alza il livello. Con quel fisico, e senza un passo fenomenale, è difficilissimo arrivare ad altissimi livelli. CDK invece secondo me ha tutto per diventare un calciatore di alto livello, certo deve crescere soprattutto a livello psicologico e di carattere per tirare fuori quello che sa fare. Però ho l'impressione che potrebbe essere il Leao o Tonali della situazione. Ricordo a tutti che Leao i primi due anni veniva infamato da tutto San Siro come metteva piede in campo e che faceva la riserva di gente scarsissima. Oggi vale 100 milioni.
Si Adli, invece, sono un po' perplesso. È clamorosamente troppo lento per fare il trequartista o la mezz'ala in Italia, ha un buon gioco in verticale ma non ha attualmente (neanche in Francia) incisività in fase offensiva per diventare una specie di Luis Alberto. Spero di sbagliarmi, evidentemente.
Origi è un buon attaccante, ma non ci possiamo sorprendere che abbia fatto una manciata di partite con un solo gol quando ha questi numeri ridicoli da tutta la carriera da professionista. Come non ci potevamo lamentare l'anno scorso che Pellegri fosse sempre rotto. Semmai il problema è avere puntato su questi due quando non hai punte che non abbiano l'età del sole. Ripeto che il rinnovamento del nostro parco attaccanti è la priorità assoluta dalla quale passa inevitabilmente la crescita della nostra squadra.
Tutto rigorosamente imho, come si diceva una volta![]()
Potrebbe essere l'unica possibilità effettivamente, non vedendo grandissimo futuro ad alti livelli come mezz'ala o trequartista. C'è da dire, tuttavia, che in un eventuale passaggio al 433, modulo che prevederebbe quella tipologia di calciatori che intendi, vedo già più avanti gli stessi Tonali o Bennacer in quella posizione.
Ma secondo voi perché pioli non fa quasi mai giocare i nuovi acquisti? Perché ha trovato il perno coi vecchi e li usa come riserve a basso minutaggio o perché come si dice per le incognite "non sono ancora pronti"?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Non è che abbiamo la rosa di altre squadre, Pioli i nuovi li ha anche abbastanza entrare nelle rotazioni. CDK ha giocato (secondo tanti pure troppo), Dest e Pobega il loro spazio lo hanno avuto, Origi quando non era rotto ha quasi sempre giocato. Vranckz, Thiaw e Adli sono gli unici che hanno giocato meno, anche se il difensore ultimamente aveva iniziato a fare qualche partita. Gli unici che davvero hanno giocato poco sono Vranckz e Adli, ma mica stiamo parlando di Di Maria eh, ma di gente che arriva da squadre minori e che siano giocatori in grado di giocare nel Milan è ancora tutto da dimostrare.
Di Maria magari giocasse diopo
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Adlii si e' appena laureato campione del mondo con l'argentina, che la sua seconda nazionalita' e si visto ai mondiali le pennellate micidiali fatte per Messi, d'altronde e' un pittore.
Ora si deve riposare.
Poi verra' venduto per 250 milioni € al Chelsea che tanto compra tutti.
![]()
"not even death can save you from me..."