Ah io intendevo senza RT, di cui mi frega poco o nulla. Per RT ovviamente ci vuole dlss, ma su cyberpunk lo usavo senza per aver fps più alti sempre. La mia preferenza va sempre agli fps prima ed ai dettagli poi.
Ah io intendevo senza RT, di cui mi frega poco o nulla. Per RT ovviamente ci vuole dlss, ma su cyberpunk lo usavo senza per aver fps più alti sempre. La mia preferenza va sempre agli fps prima ed ai dettagli poi.
si l'idea è NON dover scegliere
Cyberpunk con RT è un'altra cosa, e con dlss hai sia RT che FPS. Poi il gioco te lo giochi lo stesso sia chiaro, però fa la differenza.
Se si parla di single player, per me qualsiasi cosa tra i 60 e i 120 va bene come fps, sicuro non mi metto ad abbassare le spec per salire.
hdr.
bnet profile
C'ho la 2070s magica. Se metti il dlss giochi anche a cyberpunk senza problemi. Con dettagli medio/alti, ovviamente senza RT (me ne frega il giusto).
Ripeto, everspace 2 senza dlss dettagli alti media 85fps. Non sarà il gioco più esoso del mondo, ma è l'ultimo test concreto.
Ora tiro fuori cyberpunk e faccio qualche prova, ma con dlss viaggiavo più che dignitosamente senza rinunciare a troppi dettagli. Diciamo in generale un mix di medi e alti funziona. Se voglio tutto ultra ovviamente suko, ma dipende sempre da quello che ci si aspetta.
Dire che non si può giocare se non a dettagli merda è falso, a meno che mid/high lo si ritenga dettaglio merda. Ma a quel punto è un problema di percezione personale.
Io voglio saltare questa gen o eventualmente prenderla usata l'anno prossimo, perchè non prevedo di giocare a breve oltre i 1440p.
Sono passati esattamente TRE giorni, e i prezzi sono cambiati in modo ridicolo, la 4070 non se la fila nessuno e la + economica è già scesa sotto i €610, la 6950XT invece dev'essere andata a ruba perché il prezzo più basso ora è di €730. E' tutto meraviglioso.
L'unica cosa positiva che ho notato nella fascia alta è che tutte e 3 le GPU sono scese di parecchio: 7900XTX a €1020, 4080 a €1200 e 4090 a €1600.
Dai, un altro paio di anni e forse i prezzi tornano umani.![]()
Bho analisi dei prezzi fatte così lasciano il tempo che trovano.
Ci sono modelli e marche che si sono svalutato, altri no. Se guardo in ch tipo la 4080 TUF si è abbassata tipo di 20 euro, mentre la XTX sempre TUF di più del 20%.
Però quelle che si sono abbassate erano molto sopra msrp, mentre quelle più vicine al prezzo di riferimento sono rimaste più o meno li.
Non penso cambierà molto fino alla prossima gen
per abbassare i prezzi serve che Intel spinga maggiormente nel mercato.
Cmq la gamma mid level e/o full hd con alto refresh rate ha varie scelte in merito alle schede e senza spendere una fucilata.
il problema è la gamma "alta". In quel segmento Intel si deve ancora esprimere.
la A750 è una buona scheda, sicuramente pagano ancora Driver acerbi etc, ma stanno migliorando molto.
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Benchmark con i vari depth of field, bloom, lens flare, etc DLSS quality e tutto high in preset
Benchmark identico, ma dopo aver rimosso tutti gli effetti di cui sopra. Quindi sempre tutto high, DLSS quality.
Ingiocabile!
Da notare quanto quegli effetti di merda impattino gli fps e, secondo me, siano solo fastidiosi/peggiorino il risultato.
Io direi che siamo ben lontani da dover mettere tutto a dettagli merda a 1440p. Sicuramente il prossimo anno cambio, ma non ho motivo (per quello che serve a me) di buttarmi su una generazione con costi folli. Già ho dovuto comprare alla donna una 6600xt ad un prezzo che nemmeno voglio ricordare![]()
Last edited by Drako; 25th April 2023 at 09:48.
Io non avessi avuto una vetusta RX580 con 4GB col cazzo che cambiavo a sto giro. Detto ciò, l'andamento attuale del mercato fa ben sperare, a parte il gruppetto di facinorosiche cambiano GPU ad ogni gen, il resto del pubblico s'è abbastanza rotto la minchia, e i prezzi stanno, seppur lentamente, scendendo. Come ho detto prima, il fatto di trovare le GPU di punta a prezzi sotto l'MSRP anche qui da noi povery in italia (per sotto l'MSRP intendo che sono inferiori all'MSRP cambiato in euro + l'IVA locale) è un ottimo segno.
Deve passare più che altro la fase di cambio GPU da parte della grande massa, che di suo di certo non compra il top di gamma, ma punta al middle/lower segment - una volta che una buona fetta di questi aggiornano la GPU, vedi poi come i prezzi saranno costretti a calare, se la domanda non è abbastanza, hanno poco da fare i fighi co sti prezzi.
Non mi pare ci sia un cambiamento epocale, la gente ha sempre cambiato gpu ogni 3-4 gen. Soprattutto ripeto oggi che dovendo i titoli girare anche su console, sono spesso abbastanza facili da fare girare.
Il problema è il 4k, ma se uno non gioca a 4k allora ha un sacco di margine.
Io comunque ho preso la 3080 venendo da una 1070. E i prezzi della serie 20x0 erano comunque già dei rip off rispetto sia a quelli delle 10x0 sia a quelli delle 30x0.