Page 59 of 80 FirstFirst ... 94955565758596061626369 ... LastLast
Results 871 to 885 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ah io intendevo senza RT, di cui mi frega poco o nulla. Per RT ovviamente ci vuole dlss, ma su cyberpunk lo usavo senza per aver fps più alti sempre. La mia preferenza va sempre agli fps prima ed ai dettagli poi.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ah io intendevo senza RT, di cui mi frega poco o nulla. Per RT ovviamente ci vuole dlss, ma su cyberpunk lo usavo senza per aver fps più alti sempre. La mia preferenza va sempre agli fps prima ed ai dettagli poi.
    si l'idea è NON dover scegliere
    Cyberpunk con RT è un'altra cosa, e con dlss hai sia RT che FPS. Poi il gioco te lo giochi lo stesso sia chiaro, però fa la differenza.

Se si parla di single player, per me qualsiasi cosa tra i 60 e i 120 va bene come fps, sicuro non mi metto ad abbassare le spec per salire.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

no ma de che drako su, io avevo 2080 prima dell'upgrade, col cazzo che giochi a fps decenti a 1440p con una 2070 senza abbassare i dettagli a livello merda

C'ho la 2070s magica. Se metti il dlss giochi anche a cyberpunk senza problemi. Con dettagli medio/alti, ovviamente senza RT (me ne frega il giusto).

Ripeto, everspace 2 senza dlss dettagli alti media 85fps. Non sarà il gioco più esoso del mondo, ma è l'ultimo test concreto.

Ora tiro fuori cyberpunk e faccio qualche prova, ma con dlss viaggiavo più che dignitosamente senza rinunciare a troppi dettagli. Diciamo in generale un mix di medi e alti funziona. Se voglio tutto ultra ovviamente suko, ma dipende sempre da quello che ci si aspetta.

Dire che non si può giocare se non a dettagli merda è falso, a meno che mid/high lo si ritenga dettaglio merda. Ma a quel punto è un problema di percezione personale.

Io voglio saltare questa gen o eventualmente prenderla usata l'anno prossimo, perchè non prevedo di giocare a breve oltre i 1440p.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Nell'intorno dei €650, le scelte atm sono 4070 e 6950XT.
    Sono passati esattamente TRE giorni, e i prezzi sono cambiati in modo ridicolo, la 4070 non se la fila nessuno e la + economica è già scesa sotto i €610, la 6950XT invece dev'essere andata a ruba perché il prezzo più basso ora è di €730. E' tutto meraviglioso.

L'unica cosa positiva che ho notato nella fascia alta è che tutte e 3 le GPU sono scese di parecchio: 7900XTX a €1020, 4080 a €1200 e 4090 a €1600.
    Dai, un altro paio di anni e forse i prezzi tornano umani.

Tunnel's Avatar

Bisogna continuare a non comprare
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

Bho analisi dei prezzi fatte così lasciano il tempo che trovano.
    Ci sono modelli e marche che si sono svalutato, altri no. Se guardo in ch tipo la 4080 TUF si è abbassata tipo di 20 euro, mentre la XTX sempre TUF di più del 20%.
    Però quelle che si sono abbassate erano molto sopra msrp, mentre quelle più vicine al prezzo di riferimento sono rimaste più o meno li.
    Non penso cambierà molto fino alla prossima gen

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

per abbassare i prezzi serve che Intel spinga maggiormente nel mercato.
    Cmq la gamma mid level e/o full hd con alto refresh rate ha varie scelte in merito alle schede e senza spendere una fucilata.
    il problema è la gamma "alta". In quel segmento Intel si deve ancora esprimere.
    la A750 è una buona scheda, sicuramente pagano ancora Driver acerbi etc, ma stanno migliorando molto.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    no ma de che drako su, io avevo 2080 prima dell'upgrade, col cazzo che giochi a fps decenti a 1440p con una 2070 senza abbassare i dettagli a livello merda

Benchmark con i vari depth of field, bloom, lens flare, etc DLSS quality e tutto high in preset

Benchmark identico, ma dopo aver rimosso tutti gli effetti di cui sopra. Quindi sempre tutto high, DLSS quality.

Ingiocabile!

Da notare quanto quegli effetti di merda impattino gli fps e, secondo me, siano solo fastidiosi/peggiorino il risultato.

Io direi che siamo ben lontani da dover mettere tutto a dettagli merda a 1440p. Sicuramente il prossimo anno cambio, ma non ho motivo (per quello che serve a me) di buttarmi su una generazione con costi folli. Già ho dovuto comprare alla donna una 6600xt ad un prezzo che nemmeno voglio ricordare
    Last edited by Drako; 25th April 2023 at 09:48.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

iL problema e' che non c'e' nessuna ragione per ciu la prossima gen debba scendere di prezzo e non salire invece
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL problema e' che non c'e' nessuna ragione per ciu la prossima gen debba scendere di prezzo e non salire invece
    La mia idea era che scendesse questa in realtà, non penso di voler andare oltre 1440p per ora. Mi andrebbe benone una 7900xtx a buon prezzo ad esempio.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

io anche volevo cambiare gpu questa gen , ma visti i prezzi folli e il fatto che la mia 2080s ancora tiene botta a 1440p aspetto .

ma sono conscio che la prossima gpu sara' attorno al millino o giu di li
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    io anche volevo cambiare gpu questa gen , ma visti i prezzi folli e il fatto che la mia 2080s ancora tiene botta a 1440p aspetto .

ma sono conscio che la prossima gpu sara' attorno al millino o giu di li
    Io non avessi avuto una vetusta RX580 con 4GB col cazzo che cambiavo a sto giro. Detto ciò, l'andamento attuale del mercato fa ben sperare, a parte il gruppetto di facinorosi che cambiano GPU ad ogni gen, il resto del pubblico s'è abbastanza rotto la minchia, e i prezzi stanno, seppur lentamente, scendendo. Come ho detto prima, il fatto di trovare le GPU di punta a prezzi sotto l'MSRP anche qui da noi povery in italia (per sotto l'MSRP intendo che sono inferiori all'MSRP cambiato in euro + l'IVA locale) è un ottimo segno.

Deve passare più che altro la fase di cambio GPU da parte della grande massa, che di suo di certo non compra il top di gamma, ma punta al middle/lower segment - una volta che una buona fetta di questi aggiornano la GPU, vedi poi come i prezzi saranno costretti a calare, se la domanda non è abbastanza, hanno poco da fare i fighi co sti prezzi.

Hador's Avatar

Non mi pare ci sia un cambiamento epocale, la gente ha sempre cambiato gpu ogni 3-4 gen. Soprattutto ripeto oggi che dovendo i titoli girare anche su console, sono spesso abbastanza facili da fare girare.
    Il problema è il 4k, ma se uno non gioca a 4k allora ha un sacco di margine.

Io comunque ho preso la 3080 venendo da una 1070. E i prezzi della serie 20x0 erano comunque già dei rip off rispetto sia a quelli delle 10x0 sia a quelli delle 30x0.

Ingiocabile!
    *Oggettivamente ingiocabile (semicit.).

Page 59 of 80 FirstFirst ... 94955565758596061626369 ... LastLast