Page 69 of 80 FirstFirst ... 195965666768697071727379 ... LastLast
Results 1.021 to 1.035 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

Hador's Avatar

Si, prendere una CPU da 300 euro e una 7900 xtx, se ci giochi.
    La 4080 è fuori budget, la 4070 per me non ha un cazzo di senso

Axelfolie's Avatar

Perchè dici? Io avevo lo stesso pensiero sulla 4060, ma la 4070 pensavo fosse una buona scheda per 700€ circa.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Non si era appena detto che quegli intel sono na merda?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Perchè dici? Io avevo lo stesso pensiero sulla 4060, ma la 4070 pensavo fosse una buona scheda per 700€ circa.
    Bho va come una 3080 e costa 100 euro in meno.
    Sicuramente meglio ora di quando costava 900 euro, però su quel budget una 7900xtx ti ci entra tagliando sulla CPU e hai un vantaggio significativo in game.
    Se fai produttività e ti serve CPU pompata è un altro discorso, altrimenti meglio puntare ad una gpu più alta. Non so quanto costi in Italia ma qua la 7900xtx si trova a 900 euro

Axelfolie's Avatar

Su nexths sta a 1100€. Non mi sembra una buona idea investire più di metà del budget per la sola scheda video. Inoltre, discorso stupido e da fanboy ne sono consapevole, ho proprio la repulsione a comprare AMD e ATI.

Zaider's Avatar

Su nexths sta a 1100€. Non mi sembra una buona idea investire più di metà del budget per la sola scheda video. Inoltre, discorso stupido e da fanboy ne sono consapevole, ho proprio la repulsione a comprare AMD e ATI.
    con 2k penso ci stai bene con una 4070, ma sei abbastanza tirato. dipende molto a che risoluzione giochi.
    Se sei ancora sui 1080p una 4060 dovrebbe fare il suo lavoro per ancora un paio d'anni. ma se inizi a giocare a 2k o 4k direi la 4070 e' abbastanza un must.

Oppure cercati una 3090 usata, ma serve manualita' per montarla da solo. Io con la mia 3090 (non ancora titan, la prima versione) gioco a tutto in 1440p widescreen pompato al massimo. PC inizio 2021 mi pare
    gratz.

Si è un discorso molto stupido, perchè vai, di fatto, a pagare di più per roba peggiore. Io avevo una cpu amd nella build precedente ed ho un intel in questa. Ma perchè entrambi avevano senso per la mia build e per il periodo in cui le ho acquistate.

Ah, non prendere le gpu gigabyte. Hanno un coil whine da paura.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Considerando che l'hard disk mi conviene prenderlo su un altro store, direi che attorno ai 2000€ ci siamo. C'è qualcosa che si può migliorare a parità di prezzo?
    Eventualmente cala la CPU ad un 13600K e sali con la scheda video ad una 4070TI se ci stai dentro. La differenza tra la liscia e la TI è davvero corposa e per una config gaming conviene puntare molto più sulla scheda video che CPU.
    Free from Signature

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si è un discorso molto stupido, perchè vai, di fatto, a pagare di più per roba peggiore. Io avevo una cpu amd nella build precedente ed ho un intel in questa. Ma perchè entrambi avevano senso per la mia build e per il periodo in cui le ho acquistate.

Cosa sarebbe il "coil whine"? Perdona l'ignoranza.

Hador's Avatar

Hanno tutte coil whine, non si salva nessuno, probabilmente con una 4070 (ma anche 4080) consumando meno delle ati lo noti di meno però

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Si avvicina anche per me il momento di mettere mano al portafogli e cambiare il PC.
    Chiedo consiglio a voi esperti: mi son dato budget massimo 2000€; unici paletti: comprare tutto nello stesso shop che lo assembli pure (non ho sbatti di farlo io) e che faccia fattura; NO ATI e NO AMD (sono fanboy nvidia e intel) e, preferibilmente, raffreddato a liquido con uno di quei sitemi all in one cooler master, corsair ecc. perchè mi piacciono.
    Avete suggerimenti?
    Io pure volevo prenderlo a settembre e mi han segnalato www.agando-shop.it che sembra molto interessante. Prendi una offerta che ti garba (cambiano settimanalmente), la personalizzi, e fatto.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Hanno tutte coil whine, non si salva nessuno, probabilmente con una 4070 (ma anche 4080) consumando meno delle ati lo noti di meno però
    le gigabyte sono particolarmente lamentose.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io pure volevo prenderlo a settembre e mi han segnalato www.agando-shop.it che sembra molto interessante. Prendi una offerta che ti garba (cambiano settimanalmente), la personalizzi, e fatto.
    Stasera a casa guardo un pò e sento se è un problema il fatto che sia uno store tedesco e non italiano. Non penso cmq.
    Grazie per il consiglio! =)

Hador's Avatar

le gigabyte sono particolarmente lamentose.
    Non mi risulta, semmai il contrario.
    Sono pochi i reviewer che ne parlano, der Bauer uno dei pochi.

Sulle 3080 io ho avuto una tuf che era assurda, poi presa una gigabyte ed era meglio. Sta gen Nvidia consumando meno dovrebbe essere un po meglio, mentre ati dicono disastro

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Spendere €465 per un 13700K invece di €450 per un 7800X3D.

Page 69 of 80 FirstFirst ... 195965666768697071727379 ... LastLast