Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 70

Thread: E' Giunto il momento: Che vogliamo fare? (LEGGETELO!!)

io con vortigen nn centro nulla

l'unico interesse per ora è cinquantare se poi ci saranno 2 3 4 gilde il problema nn esiste basta che facciamo parte tutti della stessa alleanza.

quando ci conosceremo tutti meglio si vedrà.. dopotutt oarriva gente nuova ogni giorno
    ­

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Per quanto mi riguarda ho visto troppe vecchie rivalita' e attriti che hanno intaccato la stabilita' degli icebane. Secondo me non poteva essere altrimenti... nessuno puo' essere costretto ad andare d'accordo con persone che non sopporta e questo secondo me giustifica lo split in diverse realta' italiane su questo reame. Sara' sempre piu' difficile soffocare i propri istinti e tralasciare le proprie antipatie per il quieto vivere di tutti. Una cosa e' il rispetto per i componenti di questa gilda "di transizione", un'altra cosa e' il masochismo e la frustrazione di persone che si mordono le labbra e frenano la mano per evitare discussioni animate con cogildanei che odiano.
    Chiarisco subito che questa non e' la situazione in cui mi trovo io, ma dato che vi si trovano persone a me care, se in futuro dovessi trovarmi di fronte a una scelta di certo non abbandonero' i miei amici di vecchia data.
    Insomma non mi sento di escludere nulla, ma al momento la creazione di una nuova gilda per evitare i dissapori diffusi mi sembra l'nica soluzione, o quantomeno la piu' "indolore".
    Ma potrei sbagliarmi....
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Scusate ma tanto per capire, quali sarebbero i problemi qui? Jabolis gioca qui ho ha i pg principali negli Entombed?
    A me pare che avere una gilda potenziale con più di 100 pg non sia male, continuare a fare le gilde rvr oriented di otto pg come su vortigern mi pare na cavolata.
    Se si può regolamentare bene questa, credo che potrebbe diventare una delle prime di Midgard...
    Se invece si vuole creare qualcosa di nuovo per dare un maggior senso di unità per me np, basta che ci andiamo tutti e non restiamo un po qui o un po li.

EDITO:

Si ma scusate allora chi dice che se si crea una nuova gilda non ci vengano entrambe le persone che non vanno d'accordo? c'è qualcuno che vuole fare il giudice dicendo tu si e tu no?
    Io credo che le stesse cose le porteremmo dietro anche in una nuova gilda, non credo che il motivo per crearla sia quello.
    Una gilda si fa per unire delle persone non per eliminarne delle altre.
    Last edited by Hangel; 10th December 2003 at 15:02.

Credo che in questo momento la "sofferenza" della gilda sia da ricercare nel numero.

Tanta gente e' arrivata... se andiamo a guardare i primi tempi siamo anche a 4-5 al giorno...e com'era ovvio, per qualcuno che si sbatte a creare (o crearsi ) gruppo, expare, aiutare in gilda, tirare su il PG che serve, etc... ce ne sono anche altri che arrivano, pretendono, si lagnano, e poi mollano tutto.

Le antipatie provenienti da Vortigern IMHO hanno poca ragione di esistere, a meno che non siano antipatie a livello personale: per una tipologia di pensiero o un'opinione particolarmente contraria... ma gli odi per fatti "di game" mi sanno troppo di bambinate, e soprattutto dovrebbero essere lasciati nella spazzatura (Vortigern) dove si sono generati.

Non mi esprimo in merito alla gilda, visto che la mia presenza su Midgard e' subordinata innanzitutto al mio 50 su Alb-MLF e ai miei impegni verso i RD... ma di sicuro la scelta dovrebbe essere:

- ponderata con Jabolis, che finora vi ha "adottato", ma che dovra' cmq avere piu' di una voce in capitolo
    - accettata, una volta presa, in maniera incondizionata: o qui, secondo le regole, oppure altrove.

Per il resto... parlarne e' sempre la cosa migliore

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    ...cut...
    Le antipatie provenienti da Vortigern IMHO hanno poca ragione di esistere, a meno che non siano antipatie a livello personale: per una tipologia di pensiero o un'opinione particolarmente contraria... ma gli odi per fatti "di game" mi sanno troppo di bambinate, e soprattutto dovrebbero essere lasciati nella spazzatura (Vortigern) dove si sono generati.
    ...cut...

Come darti torto wayne, il problema e' che temo che le antipatie che si sono generate su vorti siano piu' a livello personale che altro...
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar

Avere più gilde forti non è dispersione, è una ricchezza.
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

Io fino ad ora mi sono trovato bene negli Icebane e continuerei così, ci siamo creati il nostro gruppetto Exp e apena se puo si da una mano anche a quelli + piccoli, infatti come potete notare dall'araldo c'è un folto gruppo fra il 35 e il 25

Se decidessimo di continuare con questa gilda a parer mio si potrebbe fare molto bene a livello RvR e Raid ( cazzo siamo 100 player non 8 le cose si potranno fare anche in "soloGilda" senza chiedere aiuto ad altre).

Cmq se ci sono dissapori fra vari player non vedo nessuno che obblighi un player o un altro a gruppare con una persona che ti sta sulle palle non siamo pochi, quindi non facciamo i bambini di 2 anni ( se ti sta sulle palle un collega non vai piu al lavoro? ) se uno ti da fastidio fai il superiore e ignoralo

P.S. se volete saperlo io e Cicul (forse lui non se lo ricorda piu era con l'Healer) abbiamo fatto una litigata allucinate a Malmo eppure adesso ci sendiamo tranquilli e senza problemi cazzo DAOC USA è una realtà diversa rispetto a DAOC ITA non portatevi gli asti da Vort/Cerid pure su Igraine impariamo a cresere oltre che di livello anche come persone

Enlisted Piccolomacattivo's Avatar

A mio parere creare una nuova gilda vorrebbe dire crearne automaticamente altre 5,6 7....etc.etc.se il motivo è l'"antipatia". Io ho sempre giocato su igraine e certo miodgard non è mai brillata per potenza.Ora possiamo cambiare la cosa, df sempre aperte e cose del genere, ma cominciando a dividerci la cosa non cambierebbe, e ci rimetteremmo TUTTI, anche gente come me che dei vostri vecchi casini non sa niente e NON VUOLE SAPERNE NIENTE. Vogliamo decidere di crescere e lasciare l'ala materna di jabo fondando un'altra gilda? Bene, ma se vogliamo fare qualcosa di serio dobbiamo essere tutti a entrare nella nuova gilda, e non cominciare a disperderci. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma un esamino di coscienza non fa mai male
    ­

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

Qui ci sono molti ma molti punti da chiarire. Tutta la discussione e' corrotta da un principio di fondo che, non me ne vogliate, almeno per come intendo io il gioco voi avete interpretato davvero male su Vort.
    Daoc e' un gioco basato sul RvR. Reame vs Reame.
    Gilda, cos'e' un gilda ? Mmmmh ragioniamo per esempi, la gilda dei maniscalchi ah sisi, mmhhhh la gilda dei carpentieri oh certo..... ohhh la gilda dei ladri. Senza andare a cercare sul vocabolario mi pare di intendere che gilda e' un insieme di persone legate da uno scopo comune.

Ok ragioniamo quindi sul concetto di reame e sul concetto di gilda. Voi cari miei avete fatto un'enorme confusione.
    Leggo sopra di gente che auspica una gilda di 100 persone.
    Io rispondo.
    MA SIAMO PAZZI ?
    Io sono legato ai miei compagni di gilda da una visione del gioco simile.
    Potrei mai trovare questo legame con altre 100 persone ? NO
    Io aiuto i miei compagni di gilda in ogni occassione e loro aiutano me.
    Potrebbe una gilda di 100 persone dare e ricevere aiuto in maniera equa ? NO
    Io con i miei compagni di gilda faccio RvR trovandomi in sintonia con loro.
    Potrebbe una gilda di 100 persone fare RvR tutta assieme ? Provateci e vengo casa per casa ad ammazzarvi.

La gilda non deve essere una cosa enorme, la gilda per funzionare bene deve essere e rimanere una cosa piccola, dove 15 persone sono un buon numero, 40 persone sono un numero MOLTO elevato, dove + di 40 sono troppe.

Ma giochiamo tutti nello stesso reame. E si vince il gioco facendo dominare il proprio. Da queste parti se si fa qualcosa si usa farlo tutti assieme.
    Peppino fa un relic raid ? Tutti coloro che possono ci vanno, e nessuno sta a pensare se Peppino sta simpatico o meno.
    Da noi non si usa discriminare gilde e la rivalita' rimane sui SANI BINARI DELLA COMPETIZIONE. Ovvio che c'e' rivalita' tra gilde, ma porta a migliorarsi, a superarsi... non a stupide liti.

Io non vedo assolutamente il dividersi in + gilde come una sconfitta, ANZI la vedo come l'unica possibilita' affinche' si possa andare avanti in armonia. Il ptoblema sta nell'evitare che voi intendiate un microcosmo come un universo.
    Toglietevi da dosso il concetto marcio della gilda faccio tutto io non ho bisogno di nessuno, la sola idea che nei vostri raid pve i premi venivano dati alle gilde invece che ai singolo mi fa venire un brivido di ribrezzo.

Ditemi voi se sbaglio...
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Il problema degli Icebane ,è rappresentato da tutti i problemi che vi portate dietro e che fanno si che la gilda sia poco vivibile ,almeno per tipi come me che vorrebbero non essere costretti ad eliminare la guild chat perchè illeggibile.
    Ora ,siccome non appare come un problema risolvibile con la bacchetta magica,non si può pensare che possa andare avanti così...
    Che vengano create altre gilde non ha importanza ,voi vedete in modo distorto la cosa,vi vedete come gilda in competizione...invece siamo tutti nello stesso reame .
    La gente si può dividere in gruppi per affinità personali ,non ha importanza ,l'importante è che in frontiera si sia tutti uniti.
    Voi non vi rendete conto ,che ci stanno osservando di brutto (http://vnboards.ign.com/message.asp?...669&replies=20),noi italiani ,uniti (non importa in quante gilde),cambieremo le sorti di questo server ,l'importante è che siamo tutti uniti quando si và in frontiera e con una coordinazione unica.
    Dopodichè ,se non vengono fatte 10 gilde ,forse è meglio ,ma la cosa principale ,è che si sia uniti quando si và in frontiera,tutto ciò che porta a questo risultato ,và bene ,il resto sono inezie.
    Stare nella stessa gilda ,nelle condizioni in cui sono gli icebane ora ,potrebbe portare qualcuno ad andarsene del tutto,mentre invece trovando tranquillità in un altra gilda le cose potrebbero migliorare.

edit:non avevo letto il post di jabo ,comunque....
    Last edited by Diatryma; 10th December 2003 at 16:06.
    IvanStalio.com
    Chiudi gli occhi e tieni ben aperta la mente

Quote Originally Posted by Jabolis
    Qui ci sono molti ma molti punti da chiarire
    [cut]
    Ditemi voi se sbaglio...
    Vangelo.

Lasciamoci alle spalle la mentalita' di Vorti, o non si va lontano.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vedo ancora pochi post....
    Ci sta gente che se ne fotte...
    Qualcuno è a lavoro o a studiare o non al pc....
    Ma gli altri 90 che hanno visto il post e non hanno replaiato che ne pensano?

Esprimere le proprie idee, come detto prima, prendere iniziativa.

Randolk's Avatar

Gilda:

La gilda non deve essere una cosa enorme, la gilda per funzionare bene deve essere e rimanere una cosa piccola, dove 15 persone sono un buon numero, 40 persone sono un numero MOLTO elevato, dove + di 40 sono troppe.
    Reame:

Ma giochiamo tutti nello stesso reame. E si vince il gioco facendo dominare il proprio. Da queste parti se si fa qualcosa si usa farlo tutti assieme.
    Da noi non si usa discriminare gilde e la rivalita' rimane sui SANI BINARI DELLA COMPETIZIONE. Ovvio che c'e' rivalita' tra gilde, ma porta a migliorarsi, a superarsi... non a stupide liti.
    Non serve aggiungere altro.
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Roneth's Avatar

Propongo di tenere la gilda Icebane come gilda per la gente che espa (se jabolis concorda) e di formare una nuova gilda.
    Gia ieri sera mi sono mosso sendando determinate persone chiedendo loro cosa ne pensassero di sta cosa ed hanno risposto in maniera positiva.
    Questa sera ne senderò altri (quelli che non sono riuscito a sentire ieri causa ml1).
    Roneth - Runepriest - Gorthor
    http://www.wardb.com/profile.aspx?id=88759

Petty Officer 3rd Class Ishamael's Avatar

io sono contrario alle gilde "grosse", dove non conosci il 50% della gente, dove sei amico di nove o dieci e gli altri sono solo nomi che leggi quando fai /gc who, dove la gente se ne sbatte e pensa solo ai caxxi suoi, ecc ecc ecc

come han detto in diversi sopra, meglio diverse gilde da 15-25 persone affiatate che una sola da 100

l'importante e' ricordarsi SEMPRE che giochiamo tutti dalla stessa parte e per gli stessi scopi e _ASSIEME_ anche se il tag sotto il nome e' differente :mad:

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast