Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 70

Thread: E' Giunto il momento: Che vogliamo fare? (LEGGETELO!!)

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Sto scrivendo da tre ore e non riesco a esprimere il mio concetto. Cmq il succo è che non è assolutamente vero che una gilda di 40 persone è troppo grossa. Io sono GM di una gilda di 74 persone e nella sua storia sotto vari nomi è partita da 8 pg ed è arrivata sempre ad un numero di 80 membri. Li conosco tutti, andiamo d'accordo e ci si aiuta tutti... dal primo all'ultimo e chi non si è trovato bene con il ns modo di giocare ha scelto semplicemente nuove strade.
    Secondo me voi avete letto troppi post su Vortigern dove si spala merda, ma gilde grosse e ben organizzate esistono e nessuno delle persone che vi gioca si lamenta.
    Per evitare i treni basta dividersi su più frontiere come fanno i Rage. Anche perchè 100 pg in una gilda vogliono dire 3 party per Rvr scarsi.
    Insomma ovvio che se io dico "creo una gilda" e mi metto a gildare cani e porci poi iniziano i casini, ma con un po di attenzione e un minimo di organizzazione si hanno grandi soddisfazioni.
    Le gilde di 8/16 pg su Vortigern servono al 90% a creare lag, perchè non si riescono a coordinare con il resto del reame e spesso non hanno le classi per essere indipendenti. Solo alcune che sono Rvr oriented rullano, ma a livello di reame solo le gilde grandi o le ally più forte sono in grado di fare qualcosa per il reame.

EDITO

Vi assicuro che vi parlo io che ho gildato i pg della mia gilda uno per uno giocandoci assieme, la mia è una piccola gilda per Vorti... ma non vorrei che tutti fossero presi dal mito che nelle grosse gilde si conoscono 10 pg in croce... non è affatto vero perchè la gente è sempre la stessa e dopo due anni conosci ormai tutti, figurati se non conosci i tuoi gildanei...
    Last edited by Hangel; 10th December 2003 at 17:23.

Enlisted Edgard's Avatar

Posto per correttezza dato che mancandomi molto ancora al traguardo del RvR (lvl over 45) penso che resterò negli Icebane ancora per un bel po'.
    La gilda Icebane per come è stata inizialmente strutturata, (tutti possono gildare, nessuno a parte GM può sgildare) è per sua natura una gilda di TRANSIZIONE, si viene qui, ci si fa le ossa, si vede se il gioco USA piace, si fanno amicizie e inamicizie poi una volta assestati e superato l'impatto di un server nuovo, lingua nuova, Exp da fare si va ognuno per la propria strada. Non possiamo snaturare gli Icebane facendoli diventare La Gilda di xxxx. Gli Icebane sono la gilda di Jabolis per l'accoglienza degli italiani, con i suoi pro ed i suoi contro (piu pro che contro a mio parere), ma sinceramente non me la sento di approffittare ancora per molto di Jabolis. Credo che fatte le ossa ed imparato un poco a muoversi per il regno, gli Icebane dovrebbero creare nuove gilde (non una sola, ma più gilde) che raccolgano al loro interno amici che pensano il gioco allo stesso modo, che abbiamo uno scopo comune ed intenti e vedute di gioco ed anche orari simili se non uguali.
    Gilde strutturate con la strutura che ognuno intende darsi. Già negli Icebane c'è chi brontola per lo spam in gilda, chi sparla in chat ally, chi ha antipatie per quello o quel modo di giocare. Se restassimo tutti sulla stessa barca, alla fine l'equipaggio entrerebbe in rissa facendo affondare la barca stessa.
    Se nascono nuove gilde o alcuni confluiscono in altre realtà (ad esempio gilde composte da americani) credo che gli Icebane possa restare sempre il trampolino di lancio per gli italiani che si affacciano ai server USA per acclimatarsi e muovere i primi passi per poi ognuno seguire la propria strada.
    Può anche essere doloroso dividersi, ma rendiamoci conto che restare uniti tutti sotto la stessa bandiera ma con idee diverse è impossibile.

Edgard
    Deira
    Fabioski - Sciamano

Old account
    LANCELOT
    Sanagens - Bard
    Fedegarro - Hero
    Munnezz -Nightshade
    Glocais - Druid
    IGRAINE
    Edgard - Healer
    Vortigen
    Sanagens - Chierico
    Chip - Menestrello
    Fedegarro - Armsman
    Fedeghost - Infiltratore

Warrant Officer Jingle's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Io da par mio vi posso dire cosa voglio.

Primo: ovunque io vada, qualunque cosa io faccia o crei non voglio ritrovarmi i casini di vortigern.
    Non voglio sentire litigi in gilda, offese, improperi.
    Non impongo a nessuno di fare quello che dico, DAOC è un divertimento quindi ognuno lo vede a modo suo, ma io ho il mio modo di divertirmi.
    Da par mio pretendo e voglio quindi alcune cose, umiltà, costanza, voglia di fare, impegno.
    Gli spaccapalle out dai coglioni, senza tante cerimonie. Non mi frega niente se dopo di lui altri 10 amici andranno via, meglio 8 stronzi che 30 spaccacoglioni.
    Voglio gente che quando arriva propone, organizza, fa.

Avviso che io prevalentemente vorrò fare RvR, questo gioco mi piace perchè interagisco con molte altre persone, non mi diverto poi tanto a expare.

Cmq ripeto, non voglio casini. Non voglio rompicazzo. Non voglio parassiti.

Questo per iniziare. Dove starò/emo poi non so, se negli Icebane, se in una gilda nuova, se in una gilda di amici o se da solo.

Saluti.

ti uppo alla grande e la penso esattamente come te!!!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ricordatevi una cosa.
    Se non c'è sintonia e parità di intenti non si fa niente.
    La gente parla di noi, è curiosa, è anche impaurita a mio avviso ma anche molto stimolata.
    Leggetevi il post linkato da Sankio.....opz Stalio (poi mi quota e se ne ha a male)
    Ricordatevi che 90 nuovi pg possono fare molto in un server come Igraine.
    Ci stanno coccolando, proteggendo, aiutando.
    Abbiamo tutto quello di cui necessitiamo da chi ci circonda, ora sta a noi iniziare a pensare a cosa vogliamo.

Pensateci bene e scordatevi quello che era Vortigern.

Quell'epoca è morta, rimangono solo i vecchi amici, i bei ricordi e il bagaglio tecnico che ci siamo fatti in 2 anni di gioco in Italia.

Vediamo di mettere a frutto quello che abbiamo imparato usando la testa e non quel grosso bozzo a 1 metro da terra.

Ceo.

P.S.
    Jer famo gilda io e te?
    La chiamiamo Italian's Gay Pride
    Last edited by Shub; 10th December 2003 at 17:43.

Leggetevi il post linkato da Sankio.

..........................
    IvanStalio.com
    Chiudi gli occhi e tieni ben aperta la mente

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Mah, io continuo a essere contrario a creare troppe gilde... credo che due sarebbero già troppe oltre a quelle presenti.
    Cmq se la create io ci vengo volentieri, basta che me lo facciate sapere. Io purtroppo ho poco tempo da dedicare agli USA quindi non posso partecipare ad una gilda troppo piccola perchè non posso garantire la presenza e quindi preferisco una gilda più che indipendente dove non sono costretto ad impegnare troppe energie oltre a quelle che mi costa fare il GM su Vortigern.

Questa è una mia esigenza quindi prendetelo x un pensiero personale.

Grazie

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ricordatevi una cosa.
    Jer famo gilda io e te?
    La chiamiamo Italian's Gay Pride

e io non mi volete
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Hangel stiamo discutendo dei nostri pensieri personali.
    Non si richiede altro se non la propria opinione

P.S.
    Sta ho editato

P.P.S.
    Nu Karidi a te nu sei brutto e puzzi

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

la mia proposta.

Icebane gilda madre che racchiude tutte le persone che expano cosi come gli alts expanti di persone che possono avere i main in altre gilde.
    Questo per far capire come noi siamo una sola comunita'.

In un futuro prossimo mi piacerebbe anche l'idea di una alleanza tutta italiana con a capo proprio Icebane come simbolo della comunita'. Evitando cosi' che qualche gilda si senta in qualche modo leader, ed evitando anche la non necessaria creazione di una gilda fantoccio per dare nome all'alleanza.

Magari evitiamo gilde monopersona ma allo stesso tempo ognuno si senta libero e in diritto di creare/joinare la realta' + vicina alle proprie necessita', rimanendo (si lo ripeto ancora) parte della comunita'.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

condivido molte delle cose lette per questo io e i miei abbiamo deciso di non aprofittare dell ospitalita' di jabo da subito...giusto un paio di giorni io perke' gli altri dovevano ancora avere il gioco...
    mi rendo conto che cosi' facendo mi sono autoghettizzato , rallentato l'exp e passato ore a segare blu per fare soldini ma volevamo farcela con le nostre forze...qualke aiuto c'e' stato dato ( 1pl da jabo armi craftate da sanvegeta una decina cehd evo ancora pagare in toto ) ma questo nostro vivere monastico e isolato non significa che ci separiamo nettamente dal resto della community...anzi siamo èpiu' pikkoli e con maggiori problemi rispetto a voii ma li risolviamo alle volte facilmente altre mangiando kili di merda...ma li risolviamo ed ogni problema che si supera siamo piu' uniti .....ora jabo mi disse che ci voleva in alleanza ed io considero questo un grande onore....vorrei pero' esserne degno il nostro top level e' il 30 e quindi per ora non stiamo a dire molto in un ally ma vale per ognuno che posta qui......se avete pg in questo range sendate se abbiamo posto nei gruppi siete benvenuti qualsiasi sia la vostra classe.

saluti

redgolem gm da horde

Petty Officer 3rd Class

Ave,

ho letto e riletto fino ad ora non ho postato perchè non ho ancora praticamente avuto modo di provare la vita negli Icebane, ma devo dire che quanto detto da Jabolis e ribadito da Randolk lo trovo ineccepibile.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Jabolis
    la mia proposta.

Icebane gilda madre che racchiude tutte le persone che expano cosi come gli alts expanti di persone che possono avere i main in altre gilde.
    Questo per far capire come noi siamo una sola comunita'.

In un futuro prossimo mi piacerebbe anche l'idea di una alleanza tutta italiana con a capo proprio Icebane come simbolo della comunita'. Evitando cosi' che qualche gilda si senta in qualche modo leader, ed evitando anche la non necessaria creazione di una gilda fantoccio per dare nome all'alleanza.

Magari evitiamo gilde monopersona ma allo stesso tempo ognuno si senta libero e in diritto di creare/joinare la realta' + vicina alle proprie necessita', rimanendo (si lo ripeto ancora) parte della comunita'.

Cosa dire tanto di cappello un analisi perfetta e uppo su tutta la linea.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar

Aggiungerei solo una cosa.

Non snobbate gli americani, ne a parole ne a fatti.
    Non trasformate l'ioioio personale in un ioioio di razza/nazionalità.

Anche con il nostro apporto Midgard resta un regno sottopopolato.
    Se ci impegnamo in maniera coordinata, umile e pervicace possiamo fare comunque grandi cose, ma dobbiamo essere uniti, prima di tutto tra noi che parliamo la stessa lingua, ma anche, ed è importantissimo, dobbiamo essere uniti con chi qui spala merda già da anni.

Onoriamo e rispettiamo tutti, amici e nemici e questo ci farà stimare più che ogni altra cosa.
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Gli americani ci stanno aspettando.
    Non dico "osservando" perchè ci tenevano d'occhio già da un po', adesso aspettano solo di avere più gente in frontiera per rendere eque le battaglie contro le mandrie di albionesi e hiberniani.
    Midgard/Igraine è la comunità che soffre di più, ma vi assicuro - da giocatore di igraine da 2 anni - che se ci sono 2 gruppi di gente che sa giocare in frontiera, arrivano sempre e comunque altri 2 o 3 gruppi di persone che hanno bisogno di sentirsi protette e incoraggiate.
    Avete l'esperienza che serve per fare rvr, adesso fatela pesare su questo server

Enlisted Paik's Avatar

D'accordo con Bruno, la comunità italiana ha un potenziale ENORME, se non sarà sciupato ci divertiremo tutti e finalmente Midgard avrà la sua rivincita.
    ­

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast