Qualcuno di voi ha visto questo film? Appena finito di vederlo, e devo dire che mi lasciato piuttosto disturbato.
La storia della pellicola è travagliata, produzione indipendente che non trovava distributore in usa, è passato nei cinema molto tempo dopo, e qui in italia deve ancora arrivare (pare presto).
La trama è contorta, il protagonista è lo stesso di the day after tomorrow (film di merda), un ragazzo con problemi mentali, a metà tra la paranoia, la semplice voglia di cambiare le cose, e la paura della solitudine.
Donnie soffre anche di allucinazioni, spesso di notte esce di casa e dorme fuori, per strada o dove capita. Una sera si sveglia ed esce. Per strada incontra un coniglio demoniaco gigante che gli annuncia che il mondo finirà 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi dopo. L'incontro col coniglio salva Donnie da un incidente mortale: un motore di un aereo precipita nella sua camera devastandola. Così inizia un viaggio quasi surreale nella vita del ragazzo, in bilico tra razionalità e follia. Tanto che fino alla fine (quando viene fornita la chiave di lettura) non si riesce a decidere come interpretare tutta la storia.
Film veramente notevole, con delle similitudini con un un'altro titolo recente, di cui non menzionerò il titolo perchè potrebbe rovinarvi la visione di Donnie Darko, se non l'avete visto e dopo questo post volete farlo.