Results 1 to 6 of 6

Thread: Donnie Darko

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Default Donnie Darko

Qualcuno di voi ha visto questo film? Appena finito di vederlo, e devo dire che mi lasciato piuttosto disturbato.

La storia della pellicola è travagliata, produzione indipendente che non trovava distributore in usa, è passato nei cinema molto tempo dopo, e qui in italia deve ancora arrivare (pare presto).

La trama è contorta, il protagonista è lo stesso di the day after tomorrow (film di merda), un ragazzo con problemi mentali, a metà tra la paranoia, la semplice voglia di cambiare le cose, e la paura della solitudine.

Donnie soffre anche di allucinazioni, spesso di notte esce di casa e dorme fuori, per strada o dove capita. Una sera si sveglia ed esce. Per strada incontra un coniglio demoniaco gigante che gli annuncia che il mondo finirà 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi dopo. L'incontro col coniglio salva Donnie da un incidente mortale: un motore di un aereo precipita nella sua camera devastandola. Così inizia un viaggio quasi surreale nella vita del ragazzo, in bilico tra razionalità e follia. Tanto che fino alla fine (quando viene fornita la chiave di lettura) non si riesce a decidere come interpretare tutta la storia.

Film veramente notevole, con delle similitudini con un un'altro titolo recente, di cui non menzionerò il titolo perchè potrebbe rovinarvi la visione di Donnie Darko, se non l'avete visto e dopo questo post volete farlo.
    Last edited by Faramjr; 10th November 2004 at 12:00.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Per strada incontra un coniglio demoniaco gigante che gli annuncia che il mondo finirà dopo 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi dopo.

E non una tartaruga diabolica gargantua?
    Non so come sia il film, ma voglio conoscere il suo pusher!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Defender's Avatar

A vedere i trailer mi aveva intrigato parecchio, lo andrò a vedere sicuramente quando uscirà

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Per quello che so io il coniglio gigante fa parte delle favore/tradizioni horror americane, mi auguro di riuscire a vedere il film
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

<-- coniglio

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Ne ho sentito parlare un gran bene gia' da quando usci' in america, ho un amico che mi stressa (in senso benevolo) su sto film da quando ha letto la recensione su Q....8.3 su imdb con 40mila voti...beh, direi che lo andro' a vedere al volo
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.