Questa forse è una affermazione piu' arguta di quanto si sospetti a prima lettura.Originally Posted by Arthu
In realtà lo stato dovrebbe essere unico, chiamatelo come vi pare, ma non vale il discorso ebrei si palestinesi no e non vale il discorso palestinesi si ebrei no... Dato che per come la vedo io sono lo stesso popolo, se vivessero anche nello stesso stato non ci sarebbe niente di strano.
E' un po' come la Russia (intesa come stato, non come federazione) che al suo interno, Cecenia esclusa (caso particolare la Cecenia, mai esistita come stato indipendente ma staremo a vedere come va a finire), ha una enorme quantità di identità culturali/religiose/economiche che sono confluite in un unico Stato.
Il problema è che ogni volta che affermo che sono lo stesso popolo e che dovrebbero avere uno stato ognuno se non si può averlo unico, vengo aggredito come se avessi detto che voglio uccidere tutti i poveri innocenti palestinesi (ce ne sono tanti di innocenti, ma uno che si mette l'esplosivo sulla panza e si fa saltare in un bar pieno di studenti, nella mia visione del mondo, non è innocente manco per il cazzo).