Originally Posted by
Macniz
Allora le cose stanno cosi
arma 51(o 50 pare che sia piu o meno lo stesso data la differenza a cui statisticamente tendono i conti) modificata(35base+15/16 da oggetti e rr) cappa il danno BASE, cioè il danno che si fa SENZA usare stili.
Trainare oltre questa soglia per un dual wielder serve solo a prendere nuovi stili e ad aumentare il danno DI STILE(leggasi style damage ossia il bonus che vedete scritto quando eseguite uno stile,"hai eseguito correttamente ragarock+123123865 <---------aumenta questo danno)nella spec di arma che si sa trainando.
Il punto è che non si vanno ad usare gli stili su arma base, ma si usano stili di una linea diversa specciata piu alta. Mi riferisco ad esempio a dual wield o a celtic dual o a critical stike.Per quanto riguarda i primi due, il vantaggio consiste nell'avere cappato il danno base,con ws inalterata,ma con maggiore probabilita di swing offhand e style damage piu alto sulla linea di cd/dw.
Cio si basa sul fatto che la weapon skill che il display ci mostra E' FALSA, il suo valore sballa con i punti spesi oltre il 51 modificato di arma, in pratica la ws mostrata continua ad aumentare come in precedenza trainando arma primaria, ma in effetti non da niente in termini di ws.
Quello che invece continua ad influenzare realmente la ws sono le stats a cui il danno dell'arma fa riferimento, ecco perche alzare ad esempio forza per spade e martelli non solo alzera il vostro cap di danno e danno base e danno medio(piu ci si avvicina al cap nella propria stat piu ci siavvicina a fare sempre il cap di danno, ricordo che per tutte le stat esclusa quickness il cap è 450 e non è raggiungibile).
L'overcap della vostra statistica di danno primaria va a influenzare cosi la vostra possibilita di perforare le difese del nemico e quelle che ha il nemico di perforare le vostre.Cio in maniera maggiore per quanto riguarda dex perche la formula della schivata comprende cap di qui,ws e in parte dex.
Per armi a 2 mani (arco incluso) le cose non stanno cosi,inquanto speccare oltre il 51 non aumenta cmq la ws ma aumenta il cap del danno sia base che il danno medio, prendendo l'esempio di arco posso infine dire che , non ce differenza inquanto % di colpire a parita di stats(dex per arco) tra 50+20 arco e 35+16 arco, c'è differenza nel cap del colpo normale e del crtic shot che sono maggiori.Essendo maggiori non significa che farete sempre cmq piu danno, ma visto che avrete un range con cap piu elevato mediamente farete piu danno,(per i curiosi la diff di danno tra arco 35+16 e 50 +16 è attorno all'11%).
Per le armi a 2 mani che non siano arco il discorso è molto piu vantaggioso, inquanto avendo stili da usare, speccare in arma aumenterà oltre al cap del danno per swing e conseguentemente il danno medio,anche lo style damage, ecco spiegato perche ad esempio 50+20 sword fa molti(ma molti) piu danni di ragarock che non 50+1
Per le classi ibride come lo skald in tutto cio ce da valutare quanto questo aumento del danno puo darvi un vantaggio rispetto a spendere punti in battlesong e prendere gli ultimi dd di danno. Se puo esservi di aiuto posso dire che jabolis mi disse che era conveniente avere 50 bs e resto arma, ma questo esula dal discorso che stiamo facendo , era solo per dire che si ce un ritorno, ma a volte i punti possono rendere di piu spesi altrove. Spero di essere stato chiaro.
Ps il "tipo" che ha scoprto sta cosa (test allucinanti!) ora è il tl degli zerk, una nuova alba per loro?Lo spero l'ho pmato diverse volte ed oltre ad essere molto pacato ha 2 palle come un campo da pallone. Chi vivra vedra.