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Thread: il discorso arma a 34 al 6L0...

  1. #16
    Petty Officer 3rd Class Macniz's Avatar
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    Allora le cose stanno cosi

    arma 51(o 50 pare che sia piu o meno lo stesso data la differenza a cui statisticamente tendono i conti) modificata(35base+15/16 da oggetti e rr) cappa il danno BASE, cioè il danno che si fa SENZA usare stili.

    Trainare oltre questa soglia per un dual wielder serve solo a prendere nuovi stili e ad aumentare il danno DI STILE(leggasi style damage ossia il bonus che vedete scritto quando eseguite uno stile,"hai eseguito correttamente ragarock+123123865 <---------aumenta questo danno)nella spec di arma che si sa trainando.

    Il punto è che non si vanno ad usare gli stili su arma base, ma si usano stili di una linea diversa specciata piu alta. Mi riferisco ad esempio a dual wield o a celtic dual o a critical stike.Per quanto riguarda i primi due, il vantaggio consiste nell'avere cappato il danno base,con ws inalterata,ma con maggiore probabilita di swing offhand e style damage piu alto sulla linea di cd/dw.

    Cio si basa sul fatto che la weapon skill che il display ci mostra E' FALSA, il suo valore sballa con i punti spesi oltre il 51 modificato di arma, in pratica la ws mostrata continua ad aumentare come in precedenza trainando arma primaria, ma in effetti non da niente in termini di ws.

    Quello che invece continua ad influenzare realmente la ws sono le stats a cui il danno dell'arma fa riferimento, ecco perche alzare ad esempio forza per spade e martelli non solo alzera il vostro cap di danno e danno base e danno medio(piu ci si avvicina al cap nella propria stat piu ci siavvicina a fare sempre il cap di danno, ricordo che per tutte le stat esclusa quickness il cap è 450 e non è raggiungibile).

    L'overcap della vostra statistica di danno primaria va a influenzare cosi la vostra possibilita di perforare le difese del nemico e quelle che ha il nemico di perforare le vostre.Cio in maniera maggiore per quanto riguarda dex perche la formula della schivata comprende cap di qui,ws e in parte dex.

    Per armi a 2 mani (arco incluso) le cose non stanno cosi,inquanto speccare oltre il 51 non aumenta cmq la ws ma aumenta il cap del danno sia base che il danno medio, prendendo l'esempio di arco posso infine dire che , non ce differenza inquanto % di colpire a parita di stats(dex per arco) tra 50+20 arco e 35+16 arco, c'è differenza nel cap del colpo normale e del crtic shot che sono maggiori.Essendo maggiori non significa che farete sempre cmq piu danno, ma visto che avrete un range con cap piu elevato mediamente farete piu danno,(per i curiosi la diff di danno tra arco 35+16 e 50 +16 è attorno all'11%).

    Per le armi a 2 mani che non siano arco il discorso è molto piu vantaggioso, inquanto avendo stili da usare, speccare in arma aumenterà oltre al cap del danno per swing e conseguentemente il danno medio,anche lo style damage, ecco spiegato perche ad esempio 50+20 sword fa molti(ma molti) piu danni di ragarock che non 50+1

    Per le classi ibride come lo skald in tutto cio ce da valutare quanto questo aumento del danno puo darvi un vantaggio rispetto a spendere punti in battlesong e prendere gli ultimi dd di danno. Se puo esservi di aiuto posso dire che jabolis mi disse che era conveniente avere 50 bs e resto arma, ma questo esula dal discorso che stiamo facendo , era solo per dire che si ce un ritorno, ma a volte i punti possono rendere di piu spesi altrove. Spero di essere stato chiaro.

    Ps il "tipo" che ha scoprto sta cosa (test allucinanti!) ora è il tl degli zerk, una nuova alba per loro?Lo spero l'ho pmato diverse volte ed oltre ad essere molto pacato ha 2 palle come un campo da pallone. Chi vivra vedra.
    ­
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  2. #17
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    Quote Originally Posted by Macniz
    Allora le cose stanno cosi

    arma 51(o 50 pare che sia piu o meno lo stesso data la differenza a cui statisticamente tendono i conti) modificata(35base+15/16 da oggetti e rr) cappa il danno BASE, cioè il danno che si fa SENZA usare stili.

    Trainare oltre questa soglia per un dual wielder serve solo a prendere nuovi stili e ad aumentare il danno DI STILE(leggasi style damage ossia il bonus che vedete scritto quando eseguite uno stile,"hai eseguito correttamente ragarock+123123865 <---------aumenta questo danno)nella spec di arma che si sa trainando.

    Il punto è che non si vanno ad usare gli stili su arma base, ma si usano stili di una linea diversa specciata piu alta. Mi riferisco ad esempio a dual wield o a celtic dual o a critical stike.Per quanto riguarda i primi due, il vantaggio consiste nell'avere cappato il danno base,con ws inalterata,ma con maggiore probabilita di swing offhand e style damage piu alto sulla linea di cd/dw.

    Cio si basa sul fatto che la weapon skill che il display ci mostra E' FALSA, il suo valore sballa con i punti spesi oltre il 51 modificato di arma, in pratica la ws mostrata continua ad aumentare come in precedenza trainando arma primaria, ma in effetti non da niente in termini di ws.

    Quello che invece continua ad influenzare realmente la ws sono le stats a cui il danno dell'arma fa riferimento, ecco perche alzare ad esempio forza per spade e martelli non solo alzera il vostro cap di danno e danno base e danno medio(piu ci si avvicina al cap nella propria stat piu ci siavvicina a fare sempre il cap di danno, ricordo che per tutte le stat esclusa quickness il cap è 450 e non è raggiungibile).

    L'overcap della vostra statistica di danno primaria va a influenzare cosi la vostra possibilita di perforare le difese del nemico e quelle che ha il nemico di perforare le vostre.Cio in maniera maggiore per quanto riguarda dex perche la formula della schivata comprende cap di qui,ws e in parte dex.

    Per armi a 2 mani (arco incluso) le cose non stanno cosi,inquanto speccare oltre il 51 non aumenta cmq la ws ma aumenta il cap del danno sia base che il danno medio, prendendo l'esempio di arco posso infine dire che , non ce differenza inquanto % di colpire a parita di stats(dex per arco) tra 50+20 arco e 35+16 arco, c'è differenza nel cap del colpo normale e del crtic shot che sono maggiori.Essendo maggiori non significa che farete sempre cmq piu danno, ma visto che avrete un range con cap piu elevato mediamente farete piu danno,(per i curiosi la diff di danno tra arco 35+16 e 50 +16 è attorno all'11%).

    Per le armi a 2 mani che non siano arco il discorso è molto piu vantaggioso, inquanto avendo stili da usare, speccare in arma aumenterà oltre al cap del danno per swing e conseguentemente il danno medio,anche lo style damage, ecco spiegato perche ad esempio 50+20 sword fa molti(ma molti) piu danni di ragarock che non 50+1

    Per le classi ibride come lo skald in tutto cio ce da valutare quanto questo aumento del danno puo darvi un vantaggio rispetto a spendere punti in battlesong e prendere gli ultimi dd di danno. Se puo esservi di aiuto posso dire che jabolis mi disse che era conveniente avere 50 bs e resto arma, ma questo esula dal discorso che stiamo facendo , era solo per dire che si ce un ritorno, ma a volte i punti possono rendere di piu spesi altrove. Spero di essere stato chiaro.

    Ps il "tipo" che ha scoprto sta cosa (test allucinanti!) ora è il tl degli zerk, una nuova alba per loro?Lo spero l'ho pmato diverse volte ed oltre ad essere molto pacato ha 2 palle come un campo da pallone. Chi vivra vedra.
    ecco ora mi e piu chiaro , ma permettimi cmq di avere qualche dubbio....

    Per lo zerk mi tocchi un tasto dolente , al di la del danno che possono fare e in merito non diro niente per evitare i soliti discorsi triti e ritriti che hanno smarronato ormai tutti , allo zerk serve un posizionale laterale come i corrispettivi ligh tank avversari e un ABILITA di classe che non porti piu malus che altro ....e non serve uno con i contro coglioni o Il Michelangelo di daoc , visto che la cosa e stata detta piu volte , serve solo che Mythic al posto di aprire il culo per sparare merdate come suo solito , apra le orecchie...

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  3. #18
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    Il discorso dello zerk esula da sto post, cosa serve allo zerk non ne ho idea e non ti so aiutare, ma per rimanere attinente posso dirti che se tu usassi solo stili la potresti speccare 35+16 arma primaria 50 la e resto parata se questo puo aiutarti.Tanto per sfatare un altro mito i test del tipo sfatano anche il credo che LA sia peggiore rispetto a dw/cd.Questo è vero nei primi 3 round di combattimento, perche TESTATO che LA outdamagia SEMPRE cd/dw in 4 round.

    Mi pare di aver detto proprio tutto
    ­
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  4. #19
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    Tnx Mac era proprio la WS mostrata ke mi traeva in inganno con lo SB, continuavo a non capire perchè doveva contare la WS di ascia se usavo LA o Critico....

    Saffo

  5. #20

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    So che molti di voi neanche mi conoscono, ma per quelli che mi conoscono e mi hanno sentito ripetere questa teoria all'infinito, permettetemi di dire:

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! ;P

    Ad ogni modo ammetto che qualche soottigliezza mi sfuggiva, ma la sostanza è quella.

    Aggiungo che trovo la cosa anche molto giusta. Se fosse altrimenti, infatti, sarebbe scorretto nei confronti dei maghi, per i quali vale un discorso simile (applicato alla spec nella linea di magie) che è stato ormai appurto da tempo.
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

  6. #21
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    una cosa nn ho capito....sto discorso vale anke x i rr inferiori? basta portare spada a 50-51 con bonus e il danno base si cappa =?

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  7. #22
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    Questo discorso dell arma a 36+15 vale anche con la 1.60??

  8. #23
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    ho idea di si, cio creerà mostri inaffrontabili(shadowblade) con la 1.60 se respeccano giusto, perche con la buggata gia spaccano tutto, figuriamoci poi con un boost del 30% del danno come i test suggeriscono(dovuto a debuff veleno uso stili alto grow rate di cs etc)
    ­
    ­

  9. #24
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    Siccome ero curioso di vedere se sera vero ho respeccato il mio sb in ita (quindi 1.60) e ho speccato cosi:
    44 ascia sx
    35 spada
    33 silenzio
    31 veleni
    34 cc
    il pg è rank 6 quindi cosi arriva al debuff di 47 e a 49 in silenzio e zero pti di avanzo
    Devo dire che avevqano ragione gli yankee... l ab armi segnata si è abbassata
    ma nella realta il miss rate è uguale e la varianza del danno è rimasta come quando ero full zerk con armi a 47
    in 3 ore di rvr è uscito sugli anytime(dg) 1 140 e tutti gli altri sui 200 circa ovviamente con addosso il debuff -118 forza cost...quindi presumo sia un caso quel danno cosi basso...
    Stasera testo meglio la media dei danni cmq sono usciti un paio di 430 di ritorno sui topini quindi presumo che il danno sia rimasto invariato....
    Bella questa scoperta... permette di giocare un 5 spec che mena come uno zerk^^

  10. #25
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    Potete postare il link delle vn che vorrei controllare di persona i test?

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