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Thread: Berserker vs Savage

  1. #31
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    Quote Originally Posted by Virolo
    il war è resistente ma imho ha un altro ruolo nel party... per averlo come 1/2 dell'assist direi che nn mi pare il caso... solo perchè stunna...
    per la cronaca ha pure la 2h il war eh e fa pure molto male

    un war e' uguale all'hero ibrido in linea di massima, stun di scudo e switch su 2h.....nn vedo dove sia il problema di tenerlo in assist
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  2. #32
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    a dir la verita' uno war e' pure meglio di un hero ibrido, visto che nn deve speccare 2h :O



  3. #33
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    per la cronaca ha pure la 2h il war eh e fa pure molto male

    un war e' uguale all'hero ibrido in linea di massima, stun di scudo e switch su 2h.....nn vedo dove sia il problema di tenerlo in assist
    senza haste rosso però swinga lentissimo.. in ogni caso lo sò che fà molti danni.. lo avevo.. però imho meglio un svg al suo posto da tenere in assist
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    tornato al cazzeggio su gorthor destru...

  4. #34
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    Quote Originally Posted by Virolo
    senza haste rosso però swinga lentissimo.. in ogni caso lo sò che fà molti danni.. lo avevo.. però imho meglio un svg al suo posto da tenere in assist

    nn a caso ho specificato che un healer aug ci deve essere in party


    l'healer aug e' un must have su NF, nn solo x celerity o per l'haste rosso, ma perke' vista l'alta concentrazione di caster le sue resistenze nn fanno skifo
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  5. #35
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    nn a caso ho specificato che un healer aug ci deve essere in party )
    sì ma noi parliamo della sitauzione della nostra gilda e del nostro server avere un healer aug è pressochè impossibile o cmq difficilmente attuabile ora come ora quindi avere cel nn è così comune... indi percui un svg è più versatile e se la cava bene in ogni caso.. con o senza
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  6. #36
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    Quote Originally Posted by rehlbe
    a dir la verita' uno war e' pure meglio di un hero ibrido, visto che nn deve speccare 2h :O
    nah per nulla... è meglio in pve perche ci va scudato e tiene meglio ma in rvr è meglio l'hero per gli stili lw (anche cs non è male), posizionali serissimi e haste praticamente sempre grazie al druido e un'ip gratis ogni mezz'ora

    per la fase difensiva sarebbe superiore il war ma con i maghi pbae e il bg è la stessa cosa



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  7. #37
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    un war fa una sega a un hero, il problema sono gli stili orrendi del war.

    cmq, tornando al discorso sul selvaggio per rispondere a xad (a parte che avevo postato senza manco leggere il tuo reply, e non ho motivato tutto perchè dovevo cenare, non per fare il so tutto io).

    il discorso xad è che un savage ha una botta di cose utili che quasi tutti trascurano, vediamo una per una.
    -stili: incrementali enormi sui posizionali e due stun (il discorso quello del war dura di piu non regge, un savage che sa giocare bene usa molto di più il sidechain da 9 sec)
    - output di danno: io al 5L5 faccio il danno di uno zerk 7Lx con banespike attivo
    - master level: ecco la pietra angolare, il fondamentale errore è il considerare battlemaster corrispondente a bg bot: bhe, bg è importantissima e se giocata bene (non fisso sticcato al culo di uno) è determinante, ma ti faccio altri esempi:

    es 1: bardo: un sapphing strike e non rischi che usi phase shift (ps richiede end sopra un tot)
    es 2: power leak. lo usi sia su druidi/chierici per svutarli di mana, che su un warden in bg su un mago che boxa, ciucci mana a entrambi ed eviti che il mago casti, su un mago appena a corto di mana, vedi che tira mcl e giù power leak, il tutto interruptando ad area
    es 3: ml9-10 è una potenza, sia da usare mentre si è in bg che avanti in attacco.
    es 4:grapple certe volte torna utile, sia in attacco che in difesa
    es 5: hai mago/healer chicchessia aggrati, mentre kita gliene levi due di back stun in 1.5 sec, target si ferma, metti bg, ti arriva di nuovo assist, res melee/BI e reggi meglio di un war (90 danni da bm di mainhand per dire)

    e tutto questo con l'output di danno più alto del gioco (su un tank chiaramente)

    tutto questo lo può fare un savage e nessun altro, con gli stili di bm si ciuccia troppa end, un savage h2h se la cava bene, gli stili non consumano nulla e recupera con self end, basta fare attenzione al momento per non restare scoperti. uno zerk tutte queste cose non le potrà mai fare, è solo un missile spara e dimentica ora come ora lo zerk, un savage ha una gamma di opzioni molto più ampia imho (se sa giocare bene, anche a livello di coordinazione con gli altri chiaramente, ci vuole un party abituato a giocare cosi) a cui nessun altro tank può accedere

    edit: riguardo healer aug, bello si, ma non un must have imho, contro hibbi res energy skald e lte la spara al 55% e sei coperto su tutti i danni, vs alb res body e via

  8. #38
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    abbiamo provato un setup con 3 healer qualke volta (uno di questi aug appunto) con 2savage war skald sham...ergo so cosa vuol dire avere celerity o avere 2 o piu' savage in grp.....con NF lo stesso setup nn era abbastanza performante....quando abbiamo avuto uno zerk al posto di un savage le cose sono completamente cambiate...in meglio ovviamente, tanto da permetterci di togliere un healer (mend/paci) e tenerne uno mend/paci e l'altro mend/aug e mettere un rm
    ma io resto dell'idea che nn esista un pug perfetto con NF, e inoltre pare che ogni server abbia un rvr proprio caratteristico.
    Io nn so che set up potrei attuare su un server come mlf dove dicono tutti si gira quasi solo in party mage, ma per il mio server e per l'rvr che mi si presenta qua 3 healer sono necessari, non tanto per la componente di cure, ma per il bisogno massiccio di interrupt senza i quali nn si riesce a contrastare il tipico party hibbo di rank alti con i quali siamo abituati a scontrarci, che usano come maggiore difesa un box pbaoe lasciando l'attacco all'assist tank aiutato dal mago in raged se nn è intento a difendere di pb.
    Di set up ne abbiamo provati un sacco, ma attualmente il migliore e l'unico, anche per player senza dubbio oltre che per classi, con il quale giochiamo meglio e abbiamo maggiori risultati è 3healer, shammy, skald, 2sava BM, sm sopp, sm dark nn funzionava, 2 healer nn funzionava.
    Se dovessi rirollare ora forse sceglierei di sostituire un savage con uno zerk o un war, facendo fare quindi il MA allo zerk o il bg al war, però così messi riusciamo a garantire un ottimo dps, un ottima mobilità ai tank (non mi accorgo di nn avere charge) e la possibilità di trainare assist molto incisivo anche con solo un MA e lo skald.
    Molti di quelli che parlano più per sentito dire che per altro storceranno il naso davanti a un set up simile (nn parlo di te xad ma ce ne sono...), ma i fatti fino ad ora han parlato più delle teorie e dei QQ sulle vn.

  9. #39
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    Quote Originally Posted by Virolo
    sì ma noi parliamo della sitauzione della nostra gilda e del nostro server avere un healer aug è pressochè impossibile o cmq difficilmente attuabile ora come ora quindi avere cel nn è così comune... indi percui un svg è più versatile e se la cava bene in ogni caso.. con o senza

    ma infatti nn parlo del vostro party, ma di un party teorico come andrebbe fatto
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  10. #40
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    vir l'healer aum probabilmente lo avremo fisso a gennaio

  11. #41
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    Quote Originally Posted by Hador
    vir l'healer aum probabilmente lo avremo fisso a gennaio
    Black rerolla con il guari?
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  12. #42
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    Buy thane con ST3 e passa la paura!

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    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #43
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    Quote Originally Posted by Pazzo
    un war fa una sega a un hero, il problema sono gli stili orrendi del war.

    cmq, tornando al discorso sul selvaggio per rispondere a xad (a parte che avevo postato senza manco leggere il tuo reply, e non ho motivato tutto perchè dovevo cenare, non per fare il so tutto io).

    il discorso xad è che un savage ha una botta di cose utili che quasi tutti trascurano, vediamo una per una.
    -stili: incrementali enormi sui posizionali e due stun (il discorso quello del war dura di piu non regge, un savage che sa giocare bene usa molto di più il sidechain da 9 sec)
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    es 1: bardo: un sapphing strike e non rischi che usi phase shift (ps richiede end sopra un tot)
    es 2: power leak. lo usi sia su druidi/chierici per svutarli di mana, che su un warden in bg su un mago che boxa, ciucci mana a entrambi ed eviti che il mago casti, su un mago appena a corto di mana, vedi che tira mcl e giù power leak, il tutto interruptando ad area
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    e tutto questo con l'output di danno più alto del gioco (su un tank chiaramente)

    tutto questo lo può fare un savage e nessun altro, con gli stili di bm si ciuccia troppa end, un savage h2h se la cava bene, gli stili non consumano nulla e recupera con self end, basta fare attenzione al momento per non restare scoperti. uno zerk tutte queste cose non le potrà mai fare, è solo un missile spara e dimentica ora come ora lo zerk, un savage ha una gamma di opzioni molto più ampia imho (se sa giocare bene, anche a livello di coordinazione con gli altri chiaramente, ci vuole un party abituato a giocare cosi) a cui nessun altro tank può accedere

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    skald
    war
    zerk
    savage
    sm soppr o dark
    shaman
    healer mend/paci
    healer mend/aug

    eccoti qua il party che va incontro ai problemi di entrambi...ovviamente rank sopra 7l0 sono d'obbligo


    cose positive per l'assist:
    hai praticamente stun anytime col war
    prevent flight e charge dello zerk
    posizionali del savage e self end per gli stili di bm
    interrupt con snare/mezz/dd dello skald, senza contare lo zephir sui bg
    celerity dell'healer

    cose positive per il party:
    2 bg in casi estremi
    2 interrupter ottimi (il mend/paci e lo shaman)
    3 zephir (se contiamo quello dello skald che magari nn e' stato usato su qualke bg)
    1 banelord che debugga dex/agi pbaoe
    barricata del war


    e cosi' via insomma, cosi' ci veniamo incontro senza per forza andare a finire in discorsi assurdi e troppo teorici
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  14. #44
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    Quote Originally Posted by Tanek
    thane
    Cos'è?


    Secondo me il savage è superiore come damage dealer ma inferiore nell'ottica del gruppo, è un PG un po' strano...

    Però è un Light tank + incisivo rispetto a BM, Merce e Zerk... è + sulla linea del Reaver...

    La grossa mancanza è CHARGE... il grosso pregio è quel danno enorme e rapidissimo che non da manco il tempo di curare.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

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    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
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    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
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    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #45
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    xadoom noi avevamo quel setup e siamo arrivati alla conclusione di levare un selvaggio e mettere al suo posto una valchiria e cmq non lo consiglio a chi deve farsi un gruppo partendo da 0.........
    come gruppo non era malaccio(difatti l'unica incognita era se mettere un selvaggio o un sm darkness come ultimo posto)ma il problema e che quando incontri un gruppo hibbo strutturato come il tuo vai piu facilmente al bind perche è molto piu facile che un eldrict mana seghi un sm soppressione piuttosto che il contrario e a quel punto morto il pbae è perso l'inc...
    mettendo la valchiria contiamo di avere un trenino assist berseker-valchiria-skald..per i danni levando il selvaggio forse ci si perde qualcosa ma almeno lo stun di lancia 5 secondi back dovrebbe rendere bene e la cosa che dovrebbe rendere meglio dovrebbe essere il cono pulsante e gli stili pbae di lancia in modo da attaccare una zona e interrompere tutti quelli che non usano moc...
    il selvaggio??come danni ottimo..come stun buono..peccato che gli inc pesanti finiva graplato e crepava per primo con 3 sbollate mentre per esempio il berseker ne regge 1 in piu e magari viene curato prima di crepa oltre al fatto che sempre negli inc pesanti finiva a menare i pg che il gruppo nemico ti permetteva di menare(e cioe se il mago ha bg..un druido viene messo bg a volo e cazzi vari)e alla fine la differenza piu delle volte la faceva in negativo.....
    alla fine cmq potrebbe pure essere giusto il discorso di mettere solo selvaggi e andare di powerleak come anytime ma a quel punto avremmo dovuto riexpa tutti gli altri pg.....

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