Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: Terremoto in Asia

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Saku, il turista sconvolto che se l'è scampata ci sta pure che dica questo, diamogli il tempo di assorbire lo choc di una roba simile prima di crocifiggerli per le affermazioni a caldo a un microfono...
    Sinceramente capisco quello che ha detto una signora in partenza da Malpensa per le Maldive ("Ero arrabbiata per aver perso l'aereo, adesso un po' meno...") che ci può stare tutto ed è la reazione più normale del mondo ad un pericolo scampato, ma il resto no, dai..."mi dispiace per loro, ma per fortuna non è successo a me" è umano, incazzarsi perchè le vacanze sono rovinate da 17.000 morti mi sembra quantomeno censurabile.
    Cmq grazie per le specifiche relative al sisma, come sempre preciso e documentato!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Secondo me è andata anche bene: se non fosse avvenuta in mare ma sulla terra ferma chissà che cacchio succedeva.
    Daccordo il maremoto ha fatto danni praticamente su tutte le coste dell'oceano indiano ma non ha raso al suolo i grandi centri abitati.

Sto 26 dicembre porta una sfiga assurda: l'anno scorso il terremoto in Iran fece 26000 morti.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Dio non riesco a immaginare cosa possa essere affacciarsi alle finestre e vedere un'onda da 10-15 metri che sbatte contro la costa...

Brrrrr.... è la cosa che mi terrorizza di più al mondo...

ho sentito al telegiornale che vogliono raccogliere 500 milioni di euro per dare una mano da quelle parti: io non sono per niente d'accordo, è sciocco, abbiamo degli alluvionati che sono senza casa qua, perchè dobbiamo raccogliere soldi per dei paesi a migliaia di km, che ad ogni modo, se avessimo un problema noi, non farebbero nulla, e poi quello non è proprio quello che si può definire "terzo mondo" .... In questa occasione, capisco il disastro e me ne rammarico, ma non mi sento affatto solidale...

Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar

"If a Troll wants to take you drinking, don't!"

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    ho sentito al telegiornale che vogliono raccogliere 500 milioni di euro per dare una mano da quelle parti: io non sono per niente d'accordo, è sciocco, abbiamo degli alluvionati che sono senza casa qua, perchè dobbiamo raccogliere soldi per dei paesi a migliaia di km, che ad ogni modo, se avessimo un problema noi, non farebbero nulla, e poi quello non è proprio quello che si può definire "terzo mondo" .... In questa occasione, capisco il disastro e me ne rammarico, ma non mi sento affatto solidale...
    sarà brutto ma son d'accordo con te
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Non capisco cosa ci sia di male nel chiedere di raccogliere fondi.
    Nessuno ti critica se non lo fai, ma non vedo per quale ragione criticare chi propone di farlo... Non esiste una scala della solidarietà, o la fai o non la fai, e sei libero di non farla o farla senza che nessuno ti possa criticare per questo.

tornando alla parte scientifica, se fosse accaduto per esempio a 10km di profondità in una zona non marina ma continentale, probabilmente avrebbe avuto lo stesso effetto di un meteorite di grandi dimensioni che avesse impattato la superficie terrestre: Oscillazione della crosta terrestre di una quindicina di metri in alto e in basso, generazione di un moto ondulatorio in grado di scagliare oggetti e persone a diversi metri di altezza, frattura generalizzata della crosta terrestre e piu' o meno distruzione totale assoluta di ogni struttura eretta dall'uomo (con frane e crolli anche a strutture naturali) per un raggio di un migliaio di km abbondanti. In pratica lo scenario piu' drammatico che l'umanità potrebbe trovarsi a dover affrontare.

A titolo di esempio, se lo spostamento di 15 metri fosse avvenuto non sulla zona di frattura tra zolla euroasiatica e zolla birmana ma tra la zolla pacifica e nordamericana (la Faglia di S. Andrea), questa mattina la California sarebbe un'isola... anche se non ci sarebbe nessuno vivo per accorgersene nella zona.
    Last edited by Jarsil; 27th December 2004 at 16:00.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Secondo me è andata anche bene: se non fosse avvenuta in mare ma sulla terra ferma chissà che cacchio succedeva.
    Daccordo il maremoto ha fatto danni praticamente su tutte le coste dell'oceano indiano ma non ha raso al suolo i grandi centri abitati.
    Dall'ansa:

"Per avere un termine di paragone, ha osservato Valensise, basti pensare che il terremoto che il 28 dicembre 1908 colpi' Messina provocando quasi 90.000 vittime aveva una magnitudo di 7,1 ed era stato generato da una faglia lunga 40 chilometri, contro la faglia di circa 1,000 chilometri che ha scatenato il terremoto di oggi."
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

sempre fonte ANSA:

Terremoti: Sumatra spostata di 30 m
    Magnitudo 9 l'intensita' ufficiale di Us Geological Survey
    (ANSA) - NEW YORK, 27 DIC - L'isola di Sumatra si e' spostata di circa 30 metri verso sud-ovest per effetto del terremoto di domenica. Lo U.S. Geological Survey (Usgs) ha classificato ufficialmente come un evento di magnitudo 9 sulla scala Richter il sisma di ieri. Gli scienziati stanno studiando le caratteristiche del terremoto e valutandone le ripercussioni. 'L'intera Terra continuera' a risuonare come una campana che vibra per diverso tempo', hanno detto.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Non capisco cosa ci sia di male nel chiedere di raccogliere fondi.
    Nessuno ti critica se non lo fai, ma non vedo per quale ragione criticare chi propone di farlo... Non esiste una scala della solidarietà, o la fai o non la fai, e sei libero di non farla o farla senza che nessuno ti possa criticare per questo.
    Critico perchè mi pare assurdo che ci siano dei problemi a noi più vicini e non si faccia nulla, mentre per problemi che sono molto molto lontani da noi parte subito la proposta di aiutare con 500 milioni di cucuzze... a me non darebbe fastidio se, una volta risolti i nostri problemi, si proponessero di risolvere quelli in india (a cui semmai dovrebbe pensarci l'india, dato che è stimato che nel 2010 l'india sarà di quel po' più ricca del nostro paese, e il 2010 non è lontano...).... Non è la solidarietà che mi da fastidio, mi da fastidio l'incoerenza...

Quote Originally Posted by Alkabar
    Critico perchè mi pare assurdo che ci siano dei problemi a noi più vicini e non si faccia nulla, mentre per problemi che sono molto molto lontani da noi parte subito la proposta di aiutare con 500 milioni di cucuzze... a me non darebbe fastidio se, una volta risolti i nostri problemi, si proponessero di risolvere quelli in india (a cui semmai dovrebbe pensarci l'india, dato che è stimato che nel 2010 l'india sarà di quel po' più ricca del nostro paese, e il 2010 non è lontano...).... Non è la solidarietà che mi da fastidio, mi da fastidio l'incoerenza...
    E dove sta l'incoerenza?
    Non posso forse rimanere colpito da questi eventi e magari rimanerne molto meno per una catastrofe in italia?
    A me questo sembra molto piu' normale che il contrario, che mi sembra del tutto ipocrita...
    E poi cmq non mi pare che ti prelevino i soldi dal conto, ma chiedono solidarietà... esattamente come fecero tg5/corsera per l'alluvione in piemonte o per il terremoto nelle marche...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    sarà brutto ma son d'accordo con te
    idem pure io

Chief Petty Officer

Io credo che l'apertura di canali di solidarietà, istituzionali e non, sia positiva e doverosa. Chi vuole partecipare ad aiutare gente in difficoltà deve poterlo fare.
    Trovo inutile, noioso, fastidiosamente cinico e molto provinciale chiudersi negli affari interni senza guardarsi intorno. Per molto meno di 25.000 morti, anche recentemente, si sono attivati aiuti a stati che avevano strutture e capacità per ripristinare un ordine normale e decente.
    Lo scandalo non è aiutare chi è in difficoltà all'estero, ma non fare qui quello che si può per prevenire i disastri interni. Non intervenire in Italia nelle aree a rischio di alluvioni, eruzioni, frane e altre calamità è irresponsabile e incivile.
    Sono due problemi distinti.

Quote Originally Posted by ghs
    Io credo che l'apertura di canali di solidarietà, istituzionali e non, sia positiva e doverosa. Chi vuole partecipare ad aiutare gente in difficoltà deve poterlo fare.
    Trovo inutile, noioso, fastidiosamente cinico e molto provinciale chiudersi negli affari interni senza guardarsi intorno. Per molto meno di 25.000 morti, anche recentemente, si sono attivati aiuti a stati che avevano strutture e capacità per ripristinare un ordine normale e decente.
    Lo scandalo non è aiutare chi è in difficoltà all'estero, ma non fare qui quello che si può per prevenire i disastri interni. Non intervenire in Italia nelle aree a rischio di alluvioni, eruzioni, frane e altre calamità è irresponsabile e incivile.
    Sono due problemi distinti.
    Ero stato piu' duro nel mio discorso di risposta ma la penso esattamente come lui. Fare i confronti e i paragoni è veramente deprimente. come se si potesse fare una scala della sofferenza di sta povera gente.

A tal proposito, visto che le sottoscrizioni di Tg5 e corriere hanno dato già dimostrazione di essere vere, vi invito a mandare l'sms (da qualunque operatore) al numero che trovate su tgcom o su www.corriere.it - non ricordo se è 48580 o 45850 per questo non l'ho scritto, il mio telefono non salva gli sms inviati quinid ho perso il numero -. 1 euro è una cifra che si può spendere, accumulati insieme sono una somma che può aiutare sul serio.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Attenzione alka che la situazione è molt diversa.
    Qui in Italia con tutti i problemi che abbiamo non siamo in una situaqzione critca come nella maggior parte dei posti colpiti da questa catastofe, e non mi riferisco a dopo la catastrof, ma a prima. (ossia già prima stavano peggio di quanto sta un disgraziato di casa nostra).
    L'occidente sviluppato, visto che si pappa allegramente i 4/5 delle risorse del pianeta ha, a mio parere, il dovere morale di intervenire ad aiutare questi paesi in un momento così drammatico.
    Per ciò che riguarda i commenti dei turisti italiani in partenza per le vacanze non mim stupisco più di tanto fortunatamente ho ancora la forza di indignarmi per queste reazioni. Il giorno che non mi indignerò più sarò stato tristemente "assimilato"
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast