Omg.....8.9 della richter mio Dio gia mi immagino.
Onde alte 30 metri ad 800 all'ora.migliaia di morti e dispersi.
Omg.....8.9 della richter mio Dio gia mi immagino.
Onde alte 30 metri ad 800 all'ora.migliaia di morti e dispersi.
Chiudiamo l'anno bisestile con il botto -___-
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
mio padre fino all'anno scorso aveva un ristorante a phuket sulla costa. Telefonando ad amici laggiu ha saputo che della costa non è rimasto 1 cazzo
gj dio.
Circa 5000 i morti ... ma immagino siano di +![]()
- Firma under construction -
E arrivata fino in Somalia,Zanzibar,Kenya,si parla di 5-6000 km di distanza.
Non credo sia immaginabile.
15000 morti R.I.P![]()
15.000 morti, potenza generata pari a 1.000.000 di bombe nucleari, decine di paesi in ginocchio e la gente intervistata all'aeroporto cosa dice? "Che palle, era tutto l'anno che aspettavo di andare alle Maldive e ora questa cosa che m'ha rovinato le vacanze..."
E si vive in un bel mondo arrovesciato, si...
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Saku, il turista sconvolto che se l'è scampata ci sta pure che dica questo, diamogli il tempo di assorbire lo choc di una roba simile prima di crocifiggerli per le affermazioni a caldo a un microfono...
Certo che dio santo non è nemmeno immaginabile un'onda di oltre 10 metri a quasi 800 all'ora... praticamente è una forza inarrestabile, non esiste nulla in grado di arginare una simile energia... tanto che è arrivata fino in kenya... e cazzo il kenya è bello lontano, ma lontano forte...
Oltretutto da dove sta l'epicentro il mare ha una conformazione tale che ha fatto da cassa di amplificazione delle onde, infatti la parte peggiore è arrivata nello Sri Lanka, che si trova lontanuccio dall'epicentro del terremoto... il mare ha avuto abbastanza strada per montare di cattiveria, e la profondità si riduce sempre di piu' verso lo sri lanka nell'oceano indiano, causando un effetto amplificante ancora peggiore...
Dio non riesco a immaginare cosa possa essere affacciarsi alle finestre e vedere un'onda da 10-15 metri che sbatte contro la costa...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Bè Jarsil shock o non shock io sarei riuscito a dire solo: o mio Dio...o mio Dio...
Penserei di tutto, grazie di essere vivo, oddio quante persone sono morte, ma non: maledizione sta cosa mi ha rovinato la vacanza, non lo concepisco![]()
0 - Sisma molto lieve
2,53 - Scossa avvertita solo nelle immediate vicinanze
4 - 5 - Puo' causare danni localmente
5 - L'energia sprigionata e' pari a quella della bomba atomica lanciata su Hiroshima nel 1945
6 - Sisma distruttivo in un'area ristretta 10 Km di raggio
7 - Sisma distruttivo in un'area di oltre 30 Km di raggio
7 - 8 - Grande terremoto distruttivo magnitudo del terremoto di S. Francisco del 1906
8,4 - Vicino al massimo noto energia sprigionata dalle scosse 2 x 1025 ergs
8,6 - Massimo valore di magnitudo noto, osservato tra il 1900 e il 1950, l'energia prodotta dal sisma è tre milioni di volte superiore a quella della prima bomba atomica lanciata su Hiroshima nel 1945
In pratica 8.9 Richter è come se il mondo implodesse.
Che disastro....
Last edited by Drako; 27th December 2004 at 12:31.
Calcolando che per fare un minimo di paragone, la magnitudo Richter del sisma è superiore al limite minimo di energia necessario per rientrare nel XII grado della scala Mercalli:
e per fare un paragone con l'esplosivo TNT, usato come termine di paragone per la potenza:Originally Posted by Mercalli
8.5 magnitudo: 5 bilion tons (5 miliardi di tonnellate di TNT)
9 magnitudo: 32 bilion tons (32 miliardi di tonnellate di TNT)
Quindi un qualcosa di semplicemente spaventoso.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
TERREMOTO PIÙ FORTE - Dopo un'analisi più accurata dei dati, i geologi hanno innalzato a 9 gradi Richter da 8,9 la magnitudo del terremoto che dieci secondi prima delle 6,59 di domenica 26 dicembre (l'1,59 in Italia) è avvenuto a dieci chilometri sotto la crosta terrestre al largo dell'isola indonesiana di Sumatra. È il quinto terremoto più forte degli ultimi cento anni, e il maggiore dal 1964.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
La zolla indiana e quella australiana premono contro la piccola zolla birmana, pressata a nord contro la zolla di Sonda e quella euro-asiatica. Il movimento della zolla indiana verso nord-est è di 5-6 centimetri all'anno, ma con questo sisma il fondo oceanico si è spostato in un colpo solo di circa 15 metri. Dopo il terremoto principale (indicato con una stella) c'è stata una migrazione degli epicentri verso nord in direzione delle isole Andamane e Nicobare. Si è messo in movimento un fronte di circa mille chilometri alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Secondo un'ipotesi ancora da verificare, tutto può essere stato innescato da una scossa di 8,1 Richter(la più forte degli ultimi 4 anni in tutto il mondo, prima di quella di Sumatra) avvenuta il 23 dicembre alle 16 (ora italiana) al largo dell'isola Macquarie, a sud-est della Tasmania. Questa avrebbe spostato la zolla australiana, creando un disequilibrio che avrebbe poi causato il conseguente spostamento di quella indiana.
(fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...aremoto2.shtml )
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
che catastrofe![]()
Postato originariamente da Creola
"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
Poracci, cmq ammetto che dopo un anno di lavoro anche a me sarebbe passato per la testa il pensiero espresso dal tizio, anche se non credo che di fronte ai tanti morti avrei avuto l'indelicatezza di esprimerlo davanti alle telecamere. Cmq queste son sottigliezze, credo che ancora una volta la natura ci ha dimostrato chi comanda (altra frase da cioccolatino lo so) e le immagini dei bambini trascinati dalla corrente sono orribili.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.