Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 91

Thread: Terremoto in Asia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cerchiamo di non travisare.
    Da noi i problemi non si risolvono per mancanza di mezzi o di denaro.
    Si risolvono perche chi dovrebbe risolverli è abbastanza rotto nel culo da fottersi i soldi.Vogliamo parlare del terremoto dell'Irpinia?O di Colfiorito/umbria?
    O delle alluvioni a Sarno?Stranamente piu' si scende a Sud e piu' i problemi sono rimasti irrisolti.Inutile dire che per il terremoto in Friuli è stato tutto ricostruito meglio di come era prima in capo a 10 anni.Mafia ftw.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Io credo che l'apertura di canali di solidarietà, istituzionali e non, sia positiva e doverosa. Chi vuole partecipare ad aiutare gente in difficoltà deve poterlo fare.
    Trovo inutile, noioso, fastidiosamente cinico e molto provinciale chiudersi negli affari interni senza guardarsi intorno. Per molto meno di 25.000 morti, anche recentemente, si sono attivati aiuti a stati che avevano strutture e capacità per ripristinare un ordine normale e decente.
    Lo scandalo non è aiutare chi è in difficoltà all'estero, ma non fare qui quello che si può per prevenire i disastri interni. Non intervenire in Italia nelle aree a rischio di alluvioni, eruzioni, frane e altre calamità è irresponsabile e incivile.
    Sono due problemi distinti.
    Si può definire provinciale, noioso, inutile, cinico, ma è sempre il vecchio problema italiano: è inutile pensare agli affari esteri ancora prima di aver risolto quelli interni, tanto più che gli stati di cui si parla non si possono assolutamente definire come stati del "terzo mondo", sono paradisi turistici, i finiziamenti per mettere a posto le cose sicuramente li hanno, non si parla di africa, si parla di india&co e l'india appartiene agli stati Bric.
    Ora tu spiegami perchè io devo dare dei soldi per uno stato che tra meno di 10 anni sarà sicuramente due volte più ricco e potente dell'Italia. Come ho già detto, perchè di fronte a problemi più vicini a noi non si fa nulla ( ci sta della gente che ancora vive nelle baracche per gli alluvionati, e sono tanti ), mentre invece si arriva a sborsare 500M E per degli stati che addirittura sono più competitivi di noi economicamente. E' assurdo fare della beneficienza così !
    Ed è assurdo anche perchè, al telegiornale oggi lo hanno detto chiaro, per fare economia questi stessi stati hanno trascurato la possibilità di maremoto non aderendo al programma speciale per gli Tsunami.

edit: e poi perchè proprio 500 milioni di euro... se sono di meno non vanno bene?

Quote Originally Posted by Arthu
    Cerchiamo di non travisare.
    Da noi i problemi non si risolvono per mancanza di mezzi o di denaro.
    Si risolvono perche chi dovrebbe risolverli è abbastanza rotto nel culo da fottersi i soldi.Vogliamo parlare del terremoto dell'Irpinia?O di Colfiorito/umbria?
    O delle alluvioni a Sarno?Stranamente piu' si scende a Sud e piu' i problemi sono rimasti irrisolti.Inutile dire che per il terremoto in Friuli è stato tutto ricostruito meglio di come era prima in capo a 10 anni.Mafia ftw.
    Infatti, allora di fronte a queste contraddizioni palesi, se prima le risolviamo? Sarebbe meglio, poi avremmo i soldi per fare tutta la solidarietà che vogliamo....

Quote Originally Posted by Alkabar
    Si può definire provinciale, noioso, inutile, cinico, ma è sempre il vecchio problema italiano: è inutile pensare agli affari esteri ancora prima di aver risolto quelli interni, tanto più che gli stati di cui si parla non si possono assolutamente definire come stati del "terzo mondo", sono paradisi turistici, i finiziamenti per mettere a posto le cose sicuramente li hanno, non si parla di africa, si parla di india&co e l'india appartiene agli stati Bric.
    Ora tu spiegami perchè io devo dare dei soldi per uno stato che tra meno di 10 anni sarà sicuramente due volte più ricco e potente dell'Italia. Come ho già detto, perchè di fronte a problemi più vicini a noi non si fa nulla ( ci sta della gente che ancora vive nelle baracche per gli alluvionati, e sono tanti ), mentre invece si arriva a sborsare 500M E per degli stati che addirittura sono più competitivi di noi economicamente. E' assurdo fare della beneficienza così !
    Ed è assurdo anche perchè, al telegiornale oggi lo hanno detto chiaro, per fare economia questi stessi stati hanno trascurato la possibilità di maremoto non aderendo al programma speciale per gli Tsunami.

edit: e poi perchè proprio 500 milioni di euro... se sono di meno non vanno bene?
    Ti dico solo questo: hai preso una proposta, non una legge, e ci hai ricamato sopra uno strato di critiche fuori luogo.

Vuoi una risposta breve ai tuoi dubbi?
    Prendi il tuo conto corrente e fai un bonifico a qualche famiglia irpina/campana post-alluvione a sarno/marchigiana.

Inutile stare a parlare di altro, se ti avessero puntato una pistola contro per farti dare i soldi avresti ragione, in pratica stai agendo esattamente ed esclusivamente da persona che vede il bisogno solo quando lo tocca da vicino... meno male che poi il razzista sono io quando sparo a zero sul terrorismo

Nessuno sta dicendo: li si qui no... ma perché e per quale motivo intanto LI NO? Dammi una motivazione vera: dire "perché qui non li danno" non lo è. Altrimenti con questo ragionamento si può giustificare tutto, ma proprio tutto.

"Oggi non lavoro, il mio vicino sta a casa, perché lui si e io no?"
    Ti sembra un ragionamento intelligente? Beh, è solo applicare alla pratica il tuo metodo di ragionamento.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ti dico solo questo: hai preso una proposta, non una legge, e ci hai ricamato sopra uno strato di critiche fuori luogo.
    Esattamente il contrario.
    Vuoi una risposta breve ai tuoi dubbi?
    Prendi il tuo conto corrente e fai un bonifico a qualche famiglia irpina/campana post-alluvione a sarno/marchigiana.
    E lo stato che fa ? A chi le pago le tasse io? Ah, A BERLUSCONI, tutti i soldi che già sborso vanno a lui per fare delle cazzate ! Meno male che ha diminuito le tasse quest'anno... magari fa un paio di cazzate in meno !
    Inutile stare a parlare di altro, se ti avessero puntato una pistola contro per farti dare i soldi avresti ragione, in pratica stai agendo esattamente ed esclusivamente da persona che vede il bisogno solo quando lo tocca da vicino... meno male che poi il razzista sono io quando sparo a zero sul terrorismo
    Il mio ragionamento esula completamente dalla razza. Il mio ragionamento va a parare in questo: l'Italia deve sempre ostentare grandezza all'estero, deve sempre dimostrare la sua presenza, deve sempre far "parlare di se". Ma quando si tratta di mettere a posto i problemi interni? Ci deve pensare il singolo cittadino con un assegno? Allora cosa me ne faccio del governo? Segui il ragionamento: se mi risolvo i problemi da solo, cosa me ne faccio dei politici????

Nessuno sta dicendo: li si qui no... ma perché e per quale motivo intanto LI NO? Dammi una motivazione vera: dire "perché qui non li danno" non lo è. Altrimenti con questo ragionamento si può giustificare tutto, ma proprio tutto.
    Ci sono dei problemi da risolvere qua, da molto prima, che sono state delle tragedie in Italia. Hanno la precedenza in termini di TEMPO. Semmai è il tuo modo di porsi che non ha senso: se si parla di mussulmani sei ipernazionalista cattolico, se si parla di problemi che riguardano l'Italia o l'estero, preferisci l'estero...

"Oggi non lavoro, il mio vicino sta a casa, perché lui si e io no?"
    Se devo fare anche il lavoro del vicino perchè lui è stato a casa, non mi limito a starmene a casa anche io non ti preoccupare, faccio molti, molti, molti più danni. Ad ogni modo col mio ragionamento questo non c'entra affatto.

Ti sembra un ragionamento intelligente? Beh, è solo applicare alla pratica il tuo metodo di ragionamento.
    Infatti hai fatto una frittata senza eguali ! Quello che dici non c'entra nulla con quanto dico io !

Ripeto sarà provinciale,cinico, fuori luogo, triste, noioso, puntiglioso, quello che volete, ma una proposta del genere a mio avviso non solo è completamente incoerente, ma non rende giustizia a tutti i problemi che si sono dovuti sorbire alluvionati&Co. Prima andrebbero aiutati i nostri, poi messo a posto il 90% dei problemi italiani, si può parlare del resto del mondo.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Cmq alkabar davvero non capisco il tuo punto di vista....non sei d'accordo con la raccolta dei fondi, ok....non fai il numerino sul telefonino e non "esci" i soldi. Ma perche' non vuoi che qualcun'altro possa farlo? Se qualcuno offre denaro lo fa perche' VUOLE, sa (piu' o meno) dove va a finire, sa a che cosa serve, si sente di offrirlo e lo offre. Perche' devi negare questo DIRITTO agli altri? E' quello che non capisco.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Se vi impegnate un altro po' sono convinto che riuscirete a dare la colpa del maremoto a Berlusconi (che poi ho detto "impegnate" ma in realtà quello che sta facendo discorsi "ad minchiam" è uno )

[...cut...]
    come cazzo sei riuscito a infilare berlusconi in sta discussione lo sai solo te, e bada che sia l'ultima volta che esce nominato che non mi pare proprio c'azzecchi niente.

Non mi hai ancora risposto: Perché NON POSSO farlo? Perché se aiuto sta povera gente devo sentirmi in colpa? E soprattutto... che ne sai se ho già aiutato i nostri nei modi in cui ho potuto?

E infine... Che cazzo c'entra l'aiuto di stato qui? L'aiuto di stato è arrivato in irpinia, è arrivato a Sarno, è arrivato in Friuli, è arrivato in piemonte con l'alluvione... Chiediti piu' che altro come mai a livello locale poi i fondi sono stati inguattati al Sud e usati al Nord... non tiriamo fuori le solite storie sui governi per favore. Abbiate la decenza di tenere fuori la politica italiana da 30000 vittime di un sisma senza precedenti negli ultimi 40 anni.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Alkabar, posso capire il discorso che fai se fosse relativo ai soldi pubblici: se con le mie/nostre tasse aiutassero i paesi del sud est asiatico e non le famiglie umbre che vivono nelle baracche ci sarebbe da incazzarsi. Ma ogni persona può decidere di spendere come vuole i propri soldi. Oggi rinuncio ad un caffè e spedisco 1 euro di contributo: non ci vedo niente di scandaloso.
    Poi sul fatto che poi i fondi che sono stanziati per risolvere i problemi in Italia o spariscono, o sono spesi a cappella, siamo tutti daccordo, ma la questione non penso si risolva non dimostrando solidarietà verso gli altri paesi in difficoltà.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Siamo gia a 45000.giusto x info
    Cmq sia lo ripeto i problemi in Italia non vengono risolti per mancanza di mezzi , ma per mancanza di onesta' da parte della gente.Se ci fosse meno corruzione in certi ambienti sicuramente le cose funzionerebbero meglio.Certo si potrebbe ritirare in ballo la P2 , le collusioni tra mafia e politica , ma non è un mio interesse farlo tanto lo sappiamo tutti che funziona cosi al sud non c'e nessuna novità.Scommetto che se veniva a Bolzano un terremoto era tutto rifatto nuovo dopo 2 anni.

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Se devo fare anche il lavoro del vicino perchè lui è stato a casa, non mi limito a starmene a casa anche io non ti preoccupare, faccio molti, molti, molti più danni.
    A vederla così però, il tuo sembra un atteggiamento più che altro distruttivo...non credo possa portare a niente di concreto

A corollario di tanta tristezza, nonostante lo sprezzo di qualcuno, ho anche scoperto purtroppo che conoscevo una delle vittime.

L'ex pilota e istruttore di volo dell'AeroClub di Roma, decano degli istruttori dell'Aeroporto dell'Urbe, con il quale ho volato alcune volte durante il corso per il brevetto, nel lontano 1996. All'inizio il nome non mi diceva molto, stasera ne ho avuto la conferma guardando il servizio del Tg3 regionale del Lazio, vedendone la foto.

Lieutenant Thor's Avatar

alkabar sdirl
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    alkabar sdirl
    Ocio che per auguri di morte pare ci sia il ban perenne con insulti degli admin anche.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Thor sei un deficiente.
    Aspetto che lo prenda qualcun altro il provvedimento che io al momento (vedi mio post sopra e vedi multiple message in icq) non ho la forza manco di prenderti a calci nel culo.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast